annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Curiosità su luci diurne MK7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Curiosità su luci diurne MK7

    Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
    allora ho la seconda...ma che poi è la stessa cosa perchè io le spengo da discover ma stanno spente SOLO con selettore su ZERO...dopo si accendono in ogni caso.

    giusto?
    ehm... questo non te lo so dire, quando ho provato sembravo già un rimbambito, andavo dentro e fuori per guardare cosa succedesse ai fari
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Curiosità su luci diurne MK7

      ahahahhaha dai ci guarderò anche io!!!!!!
      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

      Commenta


      • Re: Curiosità su luci diurne MK7

        Allora, oggi ho attivato prima la possibilità di spegnere le DRL dal menù setup veicolo, il funzionamento è il seguente: settando le DRL spente da menù, queste rimangono spente sia con devioluci su "0" che su "auto".
        Attivando successivamente lo spegnimento con il devioluci su "0", si avranno sempre e solo le DRL spente con devioluci su "0", mentre con devioluci su "auto" il setup veicolo permetterà comunque di comandare come si devono comportare le DRL
        Alla fine ho optato per questa seconda combinazione
        Ultima modifica di molochgrifone; 25/06/2014, 12:10.

        Commenta


        • Re: Curiosità su luci diurne MK7

          puoi postare (anche se ci sono già) queste due codifiche?
          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

          Commenta


          • Re: Curiosità su luci diurne MK7

            Certamente! Però devo postarle qui perché non ho accesso all'area VAG, quindi dovrai poi "trasferirle" nell'area apposita.

            Le copio in inglese pari pari come le ho trovate io.

            Per attivare il comando da discover/composition:

            Selezionare modulo di controllo "Centralina elettronica - 9"
            Selezionare "security access - 16"
            Inserire il codice 31347
            Selezionare "adaptation - 10"
            Cercare il canale "(2)Daytime running lights-Tagfahrlicht Aktivierung durch BAP oder Bedienfolge moeglich"
            Cambiare il valore su "active"

            Per disattivare le DRL con devioluci su posizione 0:

            Selezionare modulo di controllo "Centralina elettronica - 9"
            Selezionare "security access - 16"
            Inserire il codice 31347
            Selezionare "adaptation - 10"
            Cercare il canale "(9)Daytime running lights-Tagfahrlicht nur in Schalterstellung AUTO"
            Cambiare il valore su "active"

            Solo un'annotazione: non ho il vag attaccato e sto andando a memoria, quindi il nome dei due canali potrebbe iniziare in maniera leggermente differente, ma li riconoscete senza problemi perché dopo il trattino la voce è esattamente identica a come la ho scritta io.

            Se avete bisogno sono qui
            Ultima modifica di molochgrifone; 25/06/2014, 12:10.

            Commenta


            • Re: Curiosità su luci diurne MK7

              postato nella sezione corretta!

              GRAZIE!!!
              "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

              Commenta


              • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                Ciao,

                non riesco trovare domanda gia fatta e non vorrei aprire un topic nuovo:

                Ho appena preso una golf TGI con lightAssist, quindi se le luci metto in AUTO, di notte mi si accendono abbaglianti in modo automatico, se passa la macchina - vedo benissimo che si cambiano e ci sono "delle righe" attorno la macchina, e la macchina e' in buio, quindi non da fastidio, pero molti mi lampeggiano lo stesso...

                Secondo voi che faccio, continuo ad usare abbaglianti auto oppure disabilito la funzione?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                  Anche io ho il lightassist ma ad oggi in 22000km non mi ha lampeggiato nessuno.

                  Commenta


                  • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                    Trattandosi di luci diurne vorrei sottoporvi un'osservazione sperando di non essere OT.
                    Dando per scontato che le luci diurne così chiamate perchè devono restare accese durante la marcia di giorno sulla mia auto non funzionano le posteriori mentre se accendo quelle di posizione si accendono, però ho notato che molte G7 hanno le diurne e le retro accese.
                    Possibile che girino di giorno con le luci di posizione accese?
                    Possibile che non essendo HL non abbiano le diurne di serie?
                    Molti addirittura girano con gli anabbaglianti accesi.

                    Commenta


                    • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                      Tramite VAG mi sembra ci sia il modo di tenere le posteriori sempre accese.
                      Io in realtà ho attivato la funzione per disattivarle completamente tramite Composition media, anche perché se si fulminassero lasciandomi senza abbaglianti sarebbe decisamente di più un problema...
                      infatti questa scelta di inserire una lampadina che fa da posizione, diurna e abbaglianti la trovo poco condivisibile (oltre al fatto che chissà quanto costa il ricambio)

                      Commenta


                      • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                        cyberfra se non ricordo male dovrebbero avere un doppio filamento uno dedicato per posizione e il secondo per abbaglianti. Possibile?
                        Golf 7 2.0 Tdi Highline

                        Commenta


                        • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                          Non ne ho davvero idea...

                          Commenta


                          • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                            Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                            Trattandosi di luci diurne vorrei sottoporvi un'osservazione sperando di non essere OT.
                            Dando per scontato che le luci diurne così chiamate perchè devono restare accese durante la marcia di giorno sulla mia auto non funzionano le posteriori mentre se accendo quelle di posizione si accendono, però ho notato che molte G7 hanno le diurne e le retro accese.
                            Possibile che girino di giorno con le luci di posizione accese?
                            Possibile che non essendo HL non abbiano le diurne di serie?
                            Molti addirittura girano con gli anabbaglianti accesi.
                            Io sono più propenso a pensare che molte persone non sanno nemmeno di averle, le luci diurne, e per ciò accendono gli anabbaglianti o le posizione.
                            Ieri, il sole era bello alto e splendente, avevo dietro una Golf 7 con fari xenon ed aveva le luci di posizione accese!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da cyberfra Visualizza il messaggio
                              Tramite VAG mi sembra ci sia il modo di tenere le posteriori sempre accese.
                              Io in realtà ho attivato la funzione per disattivarle completamente tramite Composition media, anche perché se si fulminassero lasciandomi senza abbaglianti sarebbe decisamente di più un problema...
                              infatti questa scelta di inserire una lampadina che fa da posizione, diurna e abbaglianti la trovo poco condivisibile (oltre al fatto che chissà quanto costa il ricambio)
                              Sì tramite vag si possono impostare le posizioni posteriori come drl [emoji6]
                              Originariamente inviato da salvatorerc Visualizza il messaggio
                              cyberfra se non ricordo male dovrebbero avere un doppio filamento uno dedicato per posizione e il secondo per abbaglianti. Possibile?
                              Sì, esatto...

                              GS4 Patatalkando
                              Ultima modifica di molochgrifone; 02/08/2014, 15:38.

                              Commenta


                              • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                                Scusa molochgrifone, ma il cavo VAG è il cavo che usano in Volkswagen, per collegarsi alle varie centraline? Mercoledi ho portato la mia Golf in officina per farmi fare anche la modifica per il DRL, ma mi hanno detto cose turche, e non mi hanno fatto nulla. Mah
                                GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

                                Commenta


                                • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                                  Da quello che ho capito io il cavo è lo stesso, soltanto che il programma di mamma VW è diverso da quello che trovi insieme al cavo ed è molto più difficile effettuare queste operazioni. Diciamo che Mamma VW è gelosa e ci tiene a fare solo lei certe cose o quantomeno a rendere il più difficile possibile certe modifiche non ufficiali!

                                  Commenta


                                  • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                                    Non sei l'unico ad aver avuto simile reazione cadono sempre dalle nuvole non si capisce se per convenienza o perché semplicemente brancolano nel buio, comunque il risultato non cambia, se vuoi dalle modifiche via VAG o usi il fai da te oppure ti rivolgi a qualcuno competente come hanno fatto altri, col service fai poca strada,

                                    Commenta


                                    • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                                      Opto per la versione "brancolano nel buio" da quello che ho capito sono molto schematizzati, ad una azione c'è una reazione ben precisa, se si accende una spia loro collegano e verificano, ma se le spie sono due e a loro non è stato detto nulla li vedi subito nel panico.

                                      Commenta


                                      • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                                        Concordo con roby65. Le esperienze passate ormai mi fanno dubitare della loro capacità. Per tornare in topic, sono convinto che se gliela portassi con le luci diurne spente dal computer di bordo, cambierebbero le lampadine (addebitandomele) e poi inizierebbero a sostituire centraline e altro per cercare il pezzo rotto...

                                        Commenta


                                        • Re: Curiosità su luci diurne MK7

                                          Guarda, io parlando col capo officina per il beep cinture mi disse che è un problema software. Lui sulla sua ha effettuato molte operazioni col cavo, ma con il suo preso da internet....
                                          Col programma in dotazione a loro, mi disse che è molto più difficile e laborioso, e non vale neanche la pena. Ovviamente non può neanche presentarsi in officina con un software di terze parti....( e soprattutto la vw non vuole che effettuano modifiche di questo tipo, ci tengono che le auto rimangano come loro le han fatte)
                                          In conclusione mi ha fatto capire che se mi compro il cavo e me lo faccio da solo risolvo tutti i miei problemi
                                          E vi assicuro che la sicurezza o le leggi non centrano perchè mi voleva dare un gancio della cintura da inserire per non allacciarla e ingannare il sistema!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X