annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

    Originariamente inviato da andre5 Visualizza il messaggio
    Dovete capire che la macchina si sceglie in base alle esigenze, non c'è una regola che vale per tutti.
    Io percorro attorno ai 12-13000km all'anno. Sbaglierei con un diesel? Probabilmente no dato che la uso per un 90% in autostrada facendo 100 km per volta, in città non mi muovo con la macchina. La macchina per me ora è un mezzo che va da A a B purtroppo, perchè al momento ho altre priorità. Probabilmente siete tutti più grandi di me e avete una certa stabilità economica che io a 25 anni non ho più di tanto e sono contento per voi, ma io non posso bruciare soldi per divertimento adesso e devo fare la formichina.
    I diesel si stanno svalutando parecchio e sull'usato hanno circa gli stessi prezzi del benzina e dato che la macchina la terrei molto non mi frega del valore tra 10 anni, non credo che sia una scelta sbagliata per le mie esigenze. Il 1.6 ora sarebbe un compromesso certo, e se trovassi un 1.4 tsi buono con una differenza di almeno 2500 euro lo comprerei.
    Non volevo incentivare il diesel, non me ne torna niente, erano solo conti razionali.
    Allora perchè non ti compri una punto? Sono da sempre un amante della golf, un appassionato di auto che con dispiacere è disposto ad accettare un compromesso ma che non riuscirebbe mai a spendere i propri soldi per questo genere di auto per una serie di motivi, c'è un limite a tutto
    Non ho capito ma volevi un parere o che ti si dicesse “bravo hai fatto bene?” Perché sento un certo astio nella tua risposta ...

    io con la GTI che avevo prima facevo 45000 km annui poi mi hanno convinto a prendere il milleeseiturbodiesel perché facevo tanti km ... seguivo le esigenze come le chiami tu ... mi sono pentito dell’acquisto già dopo un mese ... qui sul forum ne sanno qualcosa se devo fare tanti km ... meglio farli su una macchina che mi dia soddisfazione e che mi faccia star bene piuttosto che su una macchina che non mi dice nulla ... ovviamente parere personale.. tralasciando il fatto che di km non ne fai granchè ... ma piuttosto prendi un 2.0 tdi almeno se devi fare un sorpasso non devi prendere le misure con il compasso
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • #42
      Re: Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

      Originariamente inviato da IlNanni Visualizza il messaggio
      È proprio la grande differenza del prezzo di acquisto che vanifica tutti le considerazioni legate ai costi. Di variant TSI nel mio caso ce ne sono pochissime e hanno prezzi medi di 18-19 k almeno dalle mie parti (parlo sempre di usato). Mentre per la 1.6 si portano a casa ottimi affari anche a 12k. Ai voglia poi a recuperare 7 k di manutenzione....
      Signori, non dimentichiamo che sia velociraptor che il sottoscritto abbiamo pure detto la nostra partendo da questa premessa ...

      Commenta


      • #43
        Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

        ****modificato dal moderatore***
        Ultima modifica di lorenztr; 14/01/2020, 16:44.

        Commenta


        • #44
          Re: Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

          Io per esperienza diretta (ho avuto il 1.6 TDI 105 cv su mk6 per 3 anni e 45.000 km e ho il 1.4 TSI su mk7 da 4 anni e mezzo e ci ho fatto 60.000 km) credo che le differenze tra costi di manutenzione tra diesel e benzina non siano un elemento da tenere in considerazione nello scegliere la motorizzazione più adatta alle proprie esigenze.....di fatto fino ad ora ho speso gli stessi soldi senza notare differenze significative tra i 2 motori.

          Commenta


          • #45
            Re: Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

            Alla fine opterò per Skoda Octavia wagon 2.0 tdi cr 150 cv manuale

            Commenta


            • #46
              Re: Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

              Rispetto al titolo, penso tu abbia fatto molto bene

              os

              Commenta


              • #47
                Re: Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

                Meglio così ... non ti pentirai dell’aver scelto maggiore cavalleria ... alla prossima [emoji112]
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #48
                  Re: Probabile acquisto Golf Mk7 Tdi 1.6 110cv DSG

                  Sto usando in questi giorni una Skoda Superb 2.0 tdi 150 cv dsg. E' una favola. ..!! Quindi anche per me hai fatto bene..

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Ciao a tutti
                    "riesumo" questo post per ringraziarVi di tutti i preziosi consigli.
                    Dopo aver letto pagine e pagine di quest'ottimo forum, valutando pregi e difetti, motori, prestazioni, consumi, affidabilità... la prossima settimana ritiro la mia Golf mk7 2.0 TDI DSG, my '20.
                    A presto su queste pagine!

                    Commenta


                    • #50
                      Salve, essendoci questo post mi unisco anche io in cerca di consigli. Vorrei acquistare una golf 7 1.6 tdi 115 cv, faccio una percorrenza annua di 17000km, per lo più in tangenziale. Per chi fosse più esperto di me, cosa ne pensa? Sarei orientato su un anno 2017/18, e non cerco la prestazione sportiva ma spero di trovare affidabilità e sostanza. Vi ringrazio anticipatamente.

                      Commenta


                      • #51
                        Extraurbano/tangenziale con limiti dei 90 km/h, sono il terreno ideale anche per una Golf 7 - 1,4 TSI 122-125 CV
                        con un piede leggero-normale, riesci a fare anche 18-20 km/l

                        Non percorri molti km annui, facci un pensierino ...
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta


                        • #52
                          Quello che scrive Susetto è molto corretto. Io supero abbondantemente i 20k km anno di cui 90% extraurbano/tangenziale ed ho scelto diesel perchè mi piace molto la "guida" del motore a gasolio. Fra un paio d'anni, quando dimezzerò il chilometraggio, mi orienterò su altre motorizzazioni. (benzina?elettrico?)

                          Commenta


                          • #53
                            Ai 90 km/h la mia 1.6 tdi 115 cv segna sul cdb una media di 3.5-3.6 l/100 km. Con una guida regolare, consuma davvero poco il diesel 1.6 .

                            Commenta


                            • #54
                              Originariamente inviato da DawideTO Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti
                              "riesumo" questo post per ringraziarVi di tutti i preziosi consigli.
                              Dopo aver letto pagine e pagine di quest'ottimo forum, valutando pregi e difetti, motori, prestazioni, consumi, affidabilità... la prossima settimana ritiro la mia Golf mk7 2.0 TDI DSG, my '20.
                              A presto su queste pagine!
                              che bel acquisto!!!!
                              auguri!!!!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #55
                                Originariamente inviato da Antoniop Visualizza il messaggio
                                Salve, essendoci questo post mi unisco anche io in cerca di consigli. Vorrei acquistare una golf 7 1.6 tdi 115 cv, faccio una percorrenza annua di 17000km, per lo più in tangenziale. Per chi fosse più esperto di me, cosa ne pensa? Sarei orientato su un anno 2017/18, e non cerco la prestazione sportiva ma spero di trovare affidabilità e sostanza. Vi ringrazio anticipatamente.
                                ciaooo
                                queste le troverai di sicuro!
                                PaoloAlberto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X