annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio per upgrade da TDI a GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per upgrade da TDI a GTI

    Salve a tutti ragazzi,
    sono qui per un consiglio/consulenza.
    Ho una Golf 7 2.0 TDI 4 Motion Executive, man. Macchina super, comprata nuova nel settembre 2917, ad oggi 45.000 km e zero problemi. Da un paio di mesi mi tormenta l'idea di una GTI. Sempre golf 7,intendo. Quindi un usato fresh. La domanda è: secondo voi quanto potrei recuperare vendendo la mia ad un privato, o a una concessionaria? E potrebbe convenirmi una permuta con una concessionaria? Mi è stato proposto, ad esempio, l'acquisto per 21.000,00. Ci sto riflettendo. Vedo che in giro una GTI del 2017 con meno di 50000 km sta sui 24-27000 euro. Dovrò conguagliare qualcosa. Che ne dite?
    Grazie in anticipo per la vostra disponibilità!

    Fabio
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio per upgrade da TDI a GTI

    Hai fatto il mio stesso passaggio golf 7 - 2.0 tdi del 2014 cambiata con Golf 7.5 GTI 2018... Nel mio caso da golf 7 a golf 7.5 è sembrato tutto nuovo, la 7 mi è sembrata subito vecchiotta internamente, un conguaglio credo che dovrai metterlo in conto chiaramente...
    Da privato potresti ricavare qualcosa in più, io l'ho permutata in concessionaria perché ho fatto tutto di corsa, se tu invece hai più pazienza...

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio per upgrade da TDI a GTI

      Da un paio di mesi mi tormenta l'idea di una GTI
      Questa è una idea che tormenta un po tutti qui sul forum

      A parte gli scherzi, Io ho fatto il passaggio Gtd 7 - Gti 7.5 e devo dire che internamente non ho visto moltissima differenza. Anzi sinceramente la 7 , col suo enorme Discover pro e la ancora (sigh) analogica strumentazione aveva il suo bel perchè. Ma alla fine sono sottigliezze.
      Per quanto riguarda la tua, di solito ti direi che essendo diesel la vendi ad occhi chiusi ma ora con la demonizzazione di questo carburante non so come stiano le cose. Unico consiglio, essendo una executive molto recente cerca di non svenderla, capita spesso quando quando si ha l'altro acquisto davanti
      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio per upgrade da TDI a GTI

        Si, ho notato che il tormento è comune. Il punto è proprio quello del prezzo. Non intendo svenderla, ma non so decidere quale sarebbe il suo prezzo "giusto". Per esempio, 21.000 sarebbero pochi dal mio punto di vista. Ma se fossero 23.000?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio per upgrade da TDI a GTI

          Guarda su autoscont24 a quanto vengono vendute le simili e ti fai 2 conti
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio per upgrade da TDI a GTI

            Infatti, quando vendi un'auto purtroppo il prezzo difficilmente lo decidi tu, almeno se vuoi venderla entro il secolo. Il prezzo lo fa il mercato e, se rientri ad una concessionaria, quest'ultima deve poi rivenderla guadagnandoci e quindi le quotazioni scendono ulteriormente.
            Unico 'aiuto' che potrei darti io , se sei disposto a fare un po di strada, è quello di darti il nome della concessionaria dove l'ho presa io. Trattano principalmente Gti/Gtd ma della mia mi hanno offerto veramente bene(uno dei motivi principali per i quali ho effettuato il cambio). Ricordo che gli optional presenti (discover pro, led, xeno ecc) erano stati tenuti in considerazione, e non come fanno gli altri che ti vogliono sempre fregare. Se vuoi ti scrivo in Mp
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio per upgrade da TDI a GTI

              Grazie Teo, te ne sarei grato
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio per upgrade da TDI a GTI

                Feci questo cambio con la V versione nel lontano 2010. Ne vale la pena? certo... ci smazzi un sacco di soldi nel cambio? si!! Ci smazzo un sacco di soldi nella gestione del nuovo veicolo? siiiii. Il mio consiglio è di cercare di massimizzare la vendita della tua, avendo un po' di pazienza e vendendo a privato.
                Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                sigpic

                Commenta

                Sto operando...
                X