annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto VW Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto VW Golf 7

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per acquisto Golf 7 DSG benzina (a mali estremi diesel) per mia moglie. Budget dai 15 ai 25.000 €

    Partirei dai tragitti che percorre ogni giorno: circa 4km casa asilo + 5km asilo lavoro + 5km lavoro asilo + 4km asilo casa.

    Al momento affronta questo percorso con una Passat B8 Dsg e ultimamente le rigenerazioni stanno diventando troppe. Quindi pensavamo di acquistare per lei una golf 7 usata, mentre io che percorro principalmente tragitti extraurbani andrei ad utilizzare la Passat. fin qui tutto ok ma veniamo ai dubbi:

    -Il 3 cilindri non lo considero perche credo che sia pigro di coppia (per chi viene da un 2.0 tdi) ed io onestamente non sono amante di questi motori downsizing dato che secondo me sono solo un risparmio per chi li produce e una fregatura per chi li compra.

    - il 1.2 è anch'esso pigro e sottodimensionato

    - il 1.5 150cv sarebbe l'ideale ma a quanto leggo nel forum pare che sia irregolare nel funzionamento, oltre ad avere il problema alle frizioni a secco del dsg, cosa che mi preoccupa non poco. (idem 1.6 tdi)

    - la golf Gti a parte il costo del bollo credo sia forse una po' sprecata nelle mani di mia moglie (anche se devo dire che è capace di guidare molto bene), come pro direi: motore e cambio molto affidabili (dsg dq250 come nel passat) e che poi sarebbe un bel giocattolino da usare nel weekend.

    - altrimenti dovrei valutare un 2.0 tdi/Gtd sempre dsg da alternare nell'utilizzo tra me e la moglie in modo da "pulire" il fap nei tragitti extraurbani che percorro per andare a lavoro. Mi preoccupa un po' comprare un usato diesel, senza sapere come è stato utilizzato, per via della possibile rottura della pompa alta pressione Cp4 by bosch.

    So che molti mi diranno di comprare un manuale ma se possibile non vorrei rinunciare alla comodità del dsg.

    grazie a tutti dell'attenzione.

    Marco

  • #2
    Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

    Hai fatto tutto da solo, domanda è risposta. L'ultima che hai detto...2.0 tdi. ..anche se mi sembra uno spreco per ciò che deve fare..Mio parere personale...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

      @velociraptor sul fatto che il 2.0 tdi sia il motore tuttofare nulla da dire, rimane il forte dubbio: l'alternanza di utilizzo tra i percorsi esclusivamente cittadini di mia moglie e gli extraurbani miei sono in grado di allungare la vita del fap??

      altrimenti per risolvere un problema: attuali rigenerazioni troppo frequenti del passat, rischio solamente di aggiungerne un altro, cioè avere due tdi che soffrono i percorsi troppo brevi.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

        Hai troppi pregiudizi (ovvio mio parere ) nei confronti degli altri motori disponibili per Golf 7 a benzina , come sul dsg a secco e così facendo hai finito motorizzazioni e cambi. Il 2.0 tdi dsg, per i pochissimi chilometri che dovrà fare non è certo adatto...Dover poi alternare le auto per il Dpf è solo un impiccio in più...ma le esigenze della tua famiglia le sai solo tu. Io parlo solo a livello tecnico/pratico.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

          Luigi un cambio dsg con le frizioni che non arrivano a 100.000 km non è un pregiudizio ma un dato di fatto, un triste dato di fatto purtroppo.

          un motore 3 cilindri pigro e con un volano grande come una casa non è un pregiudizio, ma una triste realtà. auto provata non fa per me.

          sul fatto che alternare le auto solo per il fap sia solo un fastidio ti do ragione al 100%, quindi direi no al diesel.

          il 1.5 tsi stando a quanto leggo nel forum, onestamente non l'ho ancora provato, pare non sia proprio un gioiello. Mi piacerebbe qualche testimonianza diretta di qualche utente esperto, altrimenti andrò a provarlo di persona appena possibile.

          trovo comunque stupido che Vw utilizzi un cambio fragile solo perchè il motore non genera più di 250nm di coppia.
          Forse sarebbe stato più saggio lasciare il dsg con le frizioni a secco per il 1.0 ed installare il dq250 dal 1.5 tsi in su. Solite politiche al risparmio.

          Oggigiorno a parte la gti non c'è una golf benzina che monti un cambio automatico esente da difetti.

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

            Ti do ragione su diversi aspetti che hai messo in evidenza...Io per primo ho sparato addosso ai 3 cilindri semplicemente perché per il mio utilizzo non sono certo il massimo, ma ti posso garantire che vanno in città davvero molto bene. Se proprio a meno del dsg non puoi, non vedo molte alternative...Io ti consiglio comunque un 1.4 da 125 cv....che non ha i sobbalzi del 150 cv ed è molto fluido. Per il cambio. ...purtroppo o scegli il dsg e ne accetti il destino o manuale e non ci pensi più...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

              fai lo stesso percorso che faccio io per andare al lavoro ormai da molti anni, quindi benzina va benissimo, il dsg qualche difetto lo ha, ma pur avendoli vissuti sulla mia pelle devo dire però che lo ricomprerei, diluiti in 10 anni non mi ha così rovinato la vita, cambiate le frizioni al 4° anno in totale correntezza, poi meccatronica l'anno scorso, ma volevo l'automatico e per quello che ho preso questa macchina, devo dire che forse la potenza è eccessiva per un uso così urbano, non servono 150-160 cv, non si usano mai, se dovessi scegliere adesso un 1000 direi va più che bene, ne parlano tutti bene
              1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                Valuta una Golf 7/7.5 1.4, il motore è onesto e col DSG si guida bene (rapporti corti).
                Ovvio, come ben sai il DSG7 non è esente da difetti...
                Con i km che fa tua moglie non è detto però che potresti trovarti a dover intervenire sulle frizioni.

                Detto ciò, reputo il GTI non un spreco... perchè nel tuo budget ci sta, è "utilizzabilissimo" tutti i giorni, e magari nei weekend la puoi usare tu per toglierti qualche soddisfazione.
                Ovvio, i costi di gestione sono più alti (bollo in primis) per cui va valutato anche il lato esclusivo e goliardico del 2.0 TSI (al quale io personalmente non sto riuscendo a farne a meno)...

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                  infatti Enzo, per quello sto valutando un 2.0 o anche un 1.8 tfsi. Montato se non erro nell A3.

                  Il 1.4 è affidabile? tutti parlano male di questi strattoni..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                    Occhio che se non erro anche il 1.8 monta il dq200.

                    Per quanto riguarda il 1.4, io ho usato diverse volte una 7.5 1.4 125 DSG Business di un amico... non ho riscontrato strattoni ma aveva pochi km (sui 30.000)

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                      Confermo che il 1.4 non strattona (magari l'unica precauzione è attendere la stabilizzazione del minimo alla prima accensione).
                      Confermo che il 1.8 tsi monta il dq200 (7 marce a secco) nelle applicazioni a trazione anteriore, mentre monta il dq250 (6 marce a bagno d'olio) in presenza di trazione integrale. Ma a questo punto personalmente andrei anch'io di 2.0 .
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                        Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                        Occhio che se non erro anche il 1.8 monta il dq200.

                        Per quanto riguarda il 1.4, io ho usato diverse volte una 7.5 1.4 125 DSG Business di un amico... non ho riscontrato strattoni ma aveva pochi km (sui 30.000)
                        hai ragione. max 250nm quindi dq200.

                        grazie per il feedback sul 1.4 tsi a ciclo miller. come detto anche a Luigi andrò a provarla e poi valutanto l'occasione decido tra una gti e una 1.4 tsi.

                        A proposito il 1.4 monta un filtro antiparticolato? So per certo che le versioni 7.5 del gti montano un filtro chiamato OPF o qualcosa del genere.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                          Il soppresso Tsi 1.4 è un classico motore a ciclo otto e non miller e non è dotato di filtro antiparticolato.

                          L'unico Tsi con ciclo di funzionamento miller è il 1500, cosiddetto Evo, da 130 Cv, naturalmente tuttora in produzione.

                          Sia ben chiaro che il Tsi 1.4 da 125 Cv resta un gran motore, come d'altronde i più potenti 140/150 Cv ...

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                            Tony per un gran motore intendi un motore anche molto affidabile?

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                              Beh, ritengo proprio di si!

                              Il Tsi 1.4 di ultima generazione è stato quello prodotto più a lungo e ormai credo che se ne possa trarre un bilancio molto positivo anche in punto di affidabilità.

                              Ovviamente il motore perfetto ed esente da qualunque difetto ancora lo devono inventare

                              Sicuramente una Golf con questo motore io non te la sconsiglierei, se non hai pretese particolari e ne fai un uso non proprio da diesel.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                                Ho il 1.4 TSI 125CV da ormai 1 anno e 3 mesi, con su ben 26.500km...

                                Ottimo motore e grazie alle marce corte anche di 6ª a velocità extraurbane basta un po’ di acceleratore che la macchina schizza senza bisogno di scalare...

                                Il mio percorso è principalmente a velocità urbane, con vari tratti in salita abitando in paese, ed ho un consumo medio alla pompa superiori a 16km/l (Fino a gennaio i consumi sono falsati)
                                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                                  grazie a tutti dei consigli!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                                    Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum e spero prossimo golfista novello...ho un dubbio sull acquisto di una golf 7 2017 importata,vi scrivo i dati così magari mi togliete qualche dubbio.Golf mk7 1.6 110cv allestimento all star km 84000 (purtroppo)Alla modica cifra di 16000 euro compreso passaggio...ovviamente il venditore mi accompagnerà in vw a fare i dovuti controlli telaio ecc...libretto tagliandi in ordine....anche troppo la domanda è il prezzo è onesto?,spero in una vostra risposta.e di non aver sbagliato discussioneGrazie in anticipo per le risposte
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                                      Ciao,il costo ha molte varianti per essere valutato eccessivo o nella norma,di certo è un usato "fresco"....quindi il prezzo credo non possa essere molto vantaggioso.
                                      Inoltre ci sarebbe da valutare lo stato d uso dell'auto...cosa che potrai verificare solo tu!
                                      Tieni conto che una MK7 HIghline(la versione piu vicina alla tua se non erro) nuova costerebbe intono ai 25/26 mila Euro....quindi la cifra proposta credo sia nei limiti!
                                      Facci sapere
                                      Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio acquisto VW Golf 7

                                        A me sembra un pò tantino. Un auto che ha 2 anni e che ha beccato una marea di sale..Poi è vero 84000 km posso non essere tanti ma nemmeno pochi. Da valutare anche quanto tempo la vorrai tenere...

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X