annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Possibile Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possibile Golf 7

    Salve, a tutti.
    Ho una lavoro da 1100-1200 al mese, classico operaio metalmeccanico di livello 1 e sono interessato ad una macchina a diesel.
    Vivo con i miei genitori, non sono un ragazzo che fa serate o altro, le mie uniche spese sono 2 pranzi o cene nei ristoranti al mese e tra un po' una nuova macchina compreso bollo assicurazione e altro.
    Ero interessato inizialmente ad una serie 1 116d del 2018 che ho trovato nei bmw car point della mia regione a 21.500 compreso passaggio (obbligato a fare finanziamento, fattibile con mio padre che è in pensione).
    Ma ho capito anche chiedendo in vari forum che sarebbe troppo difficoltoso con lo stipendio che mi ritrovo.

    Avevo anche pensato ad una Golf 7 o 6 da 110cv o 150cv ma anche questa credo che mi farebbe stare con l'acqua alla gola (non ne sono sicuro, ditemi voi su questo).

    Percorro 20000 km l'anno circa, quindi non moltissimi, ma neanche pochi. Raramente faccio gite durante il weekend, come detto la mia unica spesa sono ristoranti e questa mia prossima macchina.

    Saluti.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Possibile Golf 7

    Perché non valuti la Golf a metano ?
    Potresti risparmiare parecchio !

    Commenta


    • #3
      Re: Possibile Golf 7

      Ciao Christian, ma non per farti i conti i tasca, se le tue uniche spese sono uscite con questi pranzi o cene, almeno quei 700-800€ al mese li riesci a mettere da parte, quindi assicurazione e bollo per il primo anno puoi pagarli normalmente, tanto penso che superi di poco i 1.000€ per entrambi...

      Un finanziamento lo puoi fare benissimo, ma ti consiglio un nuovo o un km0, ma anche una aziendale di 1 anno con 20.000km...

      La differenza economica fra 1.6 e 2.0 TDI sta nell’acquisto e in poco più di 100€ l’anno di gestione fra bollo e carburante in più, ma personalmente la spesa fatta ripaga davvero tanto!
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

      Commenta


      • #4
        Re: Possibile Golf 7

        Originariamente inviato da casarolachristian Visualizza il messaggio
        Salve, a tutti.
        Ho una lavoro da 1100-1200 al mese, classico operaio metalmeccanico di livello 1 e sono interessato ad una macchina a diesel.
        Vivo con i miei genitori, non sono un ragazzo che fa serate o altro, le mie uniche spese sono 2 pranzi o cene nei ristoranti al mese e tra un po' una nuova macchina compreso bollo assicurazione e altro.
        Ero interessato inizialmente ad una serie 1 116d del 2018 che ho trovato nei bmw car point della mia regione a 21.500 compreso passaggio (obbligato a fare finanziamento, fattibile con mio padre che è in pensione).
        Ma ho capito anche chiedendo in vari forum che sarebbe troppo difficoltoso con lo stipendio che mi ritrovo.

        Avevo anche pensato ad una Golf 7 o 6 da 110cv o 150cv ma anche questa credo che mi farebbe stare con l'acqua alla gola (non ne sono sicuro, ditemi voi su questo).

        Percorro 20000 km l'anno circa, quindi non moltissimi, ma neanche pochi. Raramente faccio gite durante il weekend, come detto la mia unica spesa sono ristoranti e questa mia prossima macchina.

        Saluti.
        Non voglio farti i conti in tasca, ma la mia prima Golf, con uno stipendio non troppo diverso dal tuo, me la sono fatta quando ero sposato da tempo e vivevo per conto mio e quindi avevo una panoramica più estesa di tutto quello che costa vivere, compreso un figlio che già c'era.
        Personalmente ho preferito nella mia vita accontentarmi nelle macchine in cerca dell'indipendenza e poi dare sfogo ai vari vizi una volta messi i fondamenti.

        Io ti suggerisco di accontentarti, andare cioè in un usato di diversi anni oppure su una Seat o una Skoda (dove risparmi un sacco) per cosi mettere da parte i soldi che ti serviranno in futuro per le cose serie perché, credimi (e te lo dico con il cuore il mano) i soldi per le auto sono soldi buttati nel cestino della monnezza e meno ce li butti e più ne hai a disposizione per cose importanti che restano.

        Castrarsi lo stipendio del 70% per mantenere (tra gasolio assicurazione e finanziamento) un auto da 20.000 € secondo me ha davvero poco senso. Meglio spenderne al massimo 7-8.000 (che sono comunque tanti) per un auto che paghi in 2 anni e terrai per almeno 5-6 anni.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Possibile Golf 7

          Concordo con Michele. Purtroppo che i soldi per le auto sono buttati lo si capisce, col tempo ma lo si capisce. .. A meno che non ne hai tanti...almeno il doppio di quanto pensi.

          Commenta


          • #6
            Re: Possibile Golf 7

            Anch'io concordo con Michele e Luigi metti via i soldi per altro
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: Possibile Golf 7

              Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              Non voglio farti i conti in tasca, ma la mia prima Golf, con uno stipendio non troppo diverso dal tuo, me la sono fatta quando ero sposato da tempo e vivevo per conto mio e quindi avevo una panoramica più estesa di tutto quello che costa vivere, compreso un figlio che già c'era.
              Personalmente ho preferito nella mia vita accontentarmi nelle macchine in cerca dell'indipendenza e poi dare sfogo ai vari vizi una volta messi i fondamenti.

              Io ti suggerisco di accontentarti, andare cioè in un usato di diversi anni oppure su una Seat o una Skoda (dove risparmi un sacco) per cosi mettere da parte i soldi che ti serviranno in futuro per le cose serie perché, credimi (e te lo dico con il cuore il mano) i soldi per le auto sono soldi buttati nel cestino della monnezza e meno ce li butti e più ne hai a disposizione per cose importanti che restano.

              Castrarsi lo stipendio del 70% per mantenere (tra gasolio assicurazione e finanziamento) un auto da 20.000 € secondo me ha davvero poco senso. Meglio spenderne al massimo 7-8.000 (che sono comunque tanti) per un auto che paghi in 2 anni e terrai per almeno 5-6 anni.
              Capisco, secondo me però vale la pena più a quest'età (20 anni) togliersi qualche gusto o sfizio in qualcosa. In futuro, quando si avrà una famiglia credo che penserò a spendere i soldi in altro rispetto a ciò che mi piace.

              Comunque stavo vedendo giusto tempo fa anche una Ford Fiesta o Focus sotto i 15 mila euro. Così tra un anno potrò perfino comprarmela senza finanziamento.
              Secondo me son macchine entry level possibili per tutti, qualche accezione per la focus ma credo la Fiesta sia proprio adatta a me, che dite?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Possibile Golf 7

                La Fiesta strizza gli occhi ai giovani, senza dubbio.
                Ma anche l'Ibiza. Tra l'altro con quante poche ne vendono magari trovi una versione ben messa che si vogliono togliere e ti fanno un ottimo trattamento.

                - - - Aggiornato - - -

                La Focus no però dai ... quella è per gli over50 .
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Possibile Golf 7

                  Ospite, abbiamo 20 anni, tempo per mettere su famiglia ne abbiamo, togliamoli ora sti sfizi
                  Ovviamente si vede la differenza di ragionamento fra noi di 20 anni e chi ha il doppio della nostra età con molta più esperienza!!

                  La Golf è una bella macchina, personalmente a me è piaciuta più di tutte le altre, infatti pur potendo prendere le altre, ho scelto la Golf ed è stata una scelta durata 1 anno e mezzo abbondante!!

                  Nuova Fiesta è una Segmento B, ma prendendo la Vignale si avvicina molto a Golf, Focus ha linee più giovanili rispetto al passato, ma sinceramente in questo caso avrei preferito una Fiesta più grande piuttosto che un’evoluzione dello stile della Fiesta!
                  Riguardo i motori, su media cilindrata 1.5-1.6 preferisco quello Ford (progettato insieme a PSA), ma sul 2.0, secondo me, è meglio il 2.0 TDI, soprattutto se abbinato al DSG!

                  Il punto di forza di Ford è la qualità/convenienza che, restando sul gruppo VW troverai in Skoda, ma diciamo anche Seat (come te la prendi una Octavia a 20 anni?)...

                  Personalmente aspetterei fine anno per la nuova generazione di Leon e la valuterei con il 2.0 TDI DSG!
                  mc0676, la nuova Focus ST-Line è più giovanile rispetto al passato, 35-40 anni AHAHHAHAHAH
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Possibile Golf 7

                    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                    La Fiesta strizza gli occhi ai giovani, senza dubbio.
                    Ma anche l'Ibiza. Tra l'altro con quante poche ne vendono magari trovi una versione ben messa che si vogliono togliere e ti fanno un ottimo trattamento.

                    - - - Aggiornato - - -

                    La Focus no però dai ... quella è per gli over50 .
                    La focus è una bomba... la Fiesta ha il "c..o" troppo alto ahahah. Molto più tuning la focus... tipo quella nera o blu elettrico *-*

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                    @casarolachristian, abbiamo 20 anni, tempo per mettere su famiglia ne abbiamo, togliamoli ora sti sfizi
                    Ovviamente si vede la differenza di ragionamento fra noi di 20 anni e chi ha il doppio della nostra età con molta più esperienza!!

                    La Golf è una bella macchina, personalmente a me è piaciuta più di tutte le altre, infatti pur potendo prendere le altre, ho scelto la Golf ed è stata una scelta durata 1 anno e mezzo abbondante!!

                    Nuova Fiesta è una Segmento B, ma prendendo la Vignale si avvicina molto a Golf, Focus ha linee più giovanili rispetto al passato, ma sinceramente in questo caso avrei preferito una Fiesta più grande piuttosto che un’evoluzione dello stile della Fiesta!
                    Riguardo i motori, su media cilindrata 1.5-1.6 preferisco quello Ford (progettato insieme a PSA), ma sul 2.0, secondo me, è meglio il 2.0 TDI, soprattutto se abbinato al DSG!

                    Il punto di forza di Ford è la qualità/convenienza che, restando sul gruppo VW troverai in Skoda, ma diciamo anche Seat (come te la prendi una Octavia a 20 anni?)...

                    Personalmente aspetterei fine anno per la nuova generazione di Leon e la valuterei con il 2.0 TDI DSG!
                    @mc0676, la nuova Focus ST-Line è più giovanile rispetto al passato, 35-40 anni AHAHHAHAHAH
                    La nuova Focus ST-Line è una bomba... fine. :')
                    Purtroppo ho scoperto che la St-line non ha il 120 cv ma solo la fiesta classica, sbaglio?
                    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                    Esiste un 2.0 tdi su una fiesta? *-*
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Possibile Golf 7

                      @casarolachristian, Ford Italia non importa più il 120CV diesel su Fiesta e nemmeno i fari full led :O
                      Io comunque preferisco l'allestimento Vignale su tutte!!

                      No, su Focus c'è il 2.0 EcoBlue, ma solo automatico, come su Golf con il 2.0 TDI e non costano poi così diversamente (sto controllando)...
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Possibile Golf 7

                        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                        @casarolachristian, abbiamo 20 anni, tempo per mettere su famiglia ne abbiamo, togliamoli ora sti sfizi
                        Ovviamente si vede la differenza di ragionamento fra noi di 20 anni e chi ha il doppio della nostra etÃ* con molta più esperienza!!
                        (...)
                        Il punto di forza di Ford è la qualitÃ*/convenienza che, restando sul gruppo VW troverai in Skoda, ma diciamo anche Seat (come te la prendi una Octavia a 20 anni?)...

                        Personalmente aspetterei fine anno per la nuova generazione di Leon e la valuterei con il 2.0 TDI DSG!
                        @mc0676, la nuova Focus ST-Line è più giovanile rispetto al passato, 35-40 anni AHAHHAHAHAH
                        Io sono giá passato ad uno step successivo...I miei amici sognano la M3 e io l' auto aziendale !!! Così posso abbattere, se non azzerare, le spese ...Se non arriverà l' auto aziendale spero di riuscire a comprarmi una Skoda Octavia, naturalmente argento metallizzato oppure bianca, così i segni non si vedono, e mentre loro saranno delle povere vittime di una costosa da comprare e da mantenere M3, che dovranno guidare nel traffico e mantenerla lucidissima perché una M3 sporca è brutta, io potrò godermi la Octavia e fare qualcos'altro con i soldi risparmiati
                        Che triste che sono !! HAHAHA

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Possibile Golf 7

                          Francesco P. ..Bhe...che avevi gusti strani lo si sapeva già.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Possibile Golf 7

                            Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                            Io sono giá passato ad uno step successivo...I miei amici sognano la M3 e io l' auto aziendale !!! Così posso abbattere, se non azzerare, le spese ...Se non arriverà l' auto aziendale spero di riuscire a comprarmi una Skoda Octavia, naturalmente argento metallizzato oppure bianca, così i segni non si vedono, e mentre loro saranno delle povere vittime di una costosa da comprare e da mantenere M3, che dovranno guidare nel traffico e mantenerla lucidissima perché una M3 sporca è brutta, io potrò godermi la Octavia e fare qualcos'altro con i soldi risparmiati
                            Che triste che sono !! HAHAHA
                            Io punto ad una Tiguan o Superb aziendale, ma va bene anche un rimborso spese al km e la macchina la compro io
                            A me piace la linea della Octavia, ma è troppo da over 50 che fanno i rappresentanti AHAHAHHAH
                            velociraptor, caro Luigi, Francesco ci stupisce sempre di più con i suoi gusti automobilistici AHAHAHAH
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Possibile Golf 7

                              @Ercole98. Io se all'età di Francesco tornavo a casa ed esprimevo a mio Padre che invece della BMW M3 o Delta integrale mi sarebbe piaciuto prendere una Fiat Regata Tdi...mi portava alla "neuro" ..Che poi non potessi comunque prendere, ne una M3 o Delta, è un altra storia..
                              Ultima modifica di velociraptor; 02/05/2019, 21:42.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Possibile Golf 7

                                Dai anche io la vorrei la M3, ma sono dello stesso parete di Francesco. Lo so siamo strano noi 2 (vedi fiaschetta dell'acqua...)
                                La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Possibile Golf 7

                                  Quindi non devo sperare nell'acquisto di una golf 110cv o 150?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Possibile Golf 7

                                    Ma perche scusa? Ognuno di noi ti ha dato un parere...ma la vita è la tua, i soldi pure...Fai quello che senti piu giusto. Se vuoi una golf compra una golf. Risparmiare e poi non essere soddisfatto è la cosa piu brutta: butteresti via i soldi due volte....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Possibile Golf 7

                                      Potresti valutare una Golf a metano di un paio d' anni, magari con le bombole già revisionate, così puoi risparmiare qualcosina all' acquisto, al momento del rifornimento e goderti la piacevolezza del motore che ha un comportamente analogo ad un moderno turbo benzina ...
                                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                      Io punto ad una Tiguan o Superb aziendale, ma va bene anche un rimborso spese al km e la macchina la compro io
                                      A me piace la linea della Octavia, ma è troppo da over 50 che fanno i rappresentanti AHAHAHHAH
                                      @velociraptor, caro Luigi, Francesco ci stupisce sempre di più con i suoi gusti automobilistici AHAHAHAH
                                      A caval donato non si guarda in bocca... Una 500 L, un' altra auto che mi piace davvero molto, va benissimo...Ma anche una Panda o una Up ... A me va bene tutto
                                      Sul fatto che sia da over 50 che fanno i rappresentanto è vero...Probabilmente si spartisce il mercato insieme alla Passat...

                                      Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                      @Ercole98. Io se all'età di Francesco tornavo a casa ed esprimevo a mio Padre che invece della BMW M3 o Delta integrale mi sarebbe piaciuto prendere una Fiat Regata Tdi...mi portava alla "neuro" ..Che poi non potessi comunque prendere, ne una M3 o Delta, è un altra storia..
                                      Diesel...Che lusso...Costa troppo...Molto meglio il 1.4 a metano...
                                      Comunque ho un debole anche per la Gran C4 Spacetourer...Lo spazio, il parabrezza panoramico, tanta luce nell' abitacolo ,la morbidezza e il comfort...E' proprio la macchina che fa per me...
                                      Originariamente inviato da Andre1975 Visualizza il messaggio
                                      Dai anche io la vorrei la M3, ma sono dello stesso parete di Francesco. Lo so siamo strano noi 2 (vedi fiaschetta dell'acqua...)
                                      Non siamo annebbiati...Possiamo ragionare in modo più razionale
                                      Ultima modifica di Francesco P.; 03/05/2019, 23:21.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Possibile Golf 7

                                        E' vero, anche se loro pensano esattamente il contrario
                                        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X