annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf tgi usata o nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Golf tgi usata o nuova

    Anche perché se l'ha pagata più cara lui...debba ricadere la cappella su te...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #42
      Re: Golf tgi usata o nuova

      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
      Comunque se ci sono 4 anni 80.000 km di garanzia sopra si può stare tranquilli, a patto di pagarla il giusto.
      Il giusto è facile da calcolare: prezzo di listino (senza accessori) -22%. Se poi ti reputi signore gli paghi (a metà) gli accessori (che in realtà sono sempre a perdere).

      Non ti pensare che riesca a prenderci di più ...
      A mio avviso, la decurtazione del 22% dal prezzo di listino, che poi rappresenta l'iva, al momento della rivendita di un auto solo dopo aver varcato la porta del rivenditore e senza averci fatto neppure un chilometro è pure poca cosa, sol se si tiene conto degli sconti oggigiorno praticati sui listini.

      Mentre gli optional mi pare giusto considerarli, almeno al 50%, specialmente se di una certa importanza e se ordinati generalmente nella maggior parte dei casi!

      Vorrei ben vedere chi ha appena acquistato un'Audi A8 come quella della prova di 4R pubblicata nel fascicolo di febbraio c.a. che costa di listino 93.800 euro e con gli accessori presenti nello specifico esemplare ben 145.215 euro.

      Ci vorrebbe il pelo allo stomaco da parte del commerciante ad offrire per un'analoga Audi subito dopo l'immatricolazione la somma di 73.000 euro, pari al prezzo di listino decurtato dell'iva, e quindi il 50% del valore del bene ... magari dovendo acquistare un'altra auto di analogo valore.

      Certo, quello che ho appena fatto è un esempio abbastanza al limite, ma che lascia anche intendere che il meccanismo di ignorare sic et simpliciter gli accessori non è affatto corretto.

      Che i commercianti quando acquistano ci provino costantemente ad ignorare gli optional lo posso anche capire perché ognuno tira l'acqua al proprio mulino, ma un'auto ben dotata di accessori vale logicamente di più di altra eguale auto senza accessori e questo è chiaramente indicato in 4R e in Eurotax e vale egualmente se a vendere o a comprare sia tanto un privato quanto un commerciante di veicoli.

      Commenta


      • #43
        Re: Golf tgi usata o nuova

        Voglio vedere chi è il mona che compra quell'auto a prezzo pieno. Quella minimo hai 12% sul listino per la macchina e un 30% sugli accessori, forse anche di più.

        Quindi, una volta arrivato intorno ai 120 €, voglio vedere chi te ne da 110 € quando con 10.000 € in + la prende nuova fiammante.

        D'altronde chi ha quei soldi per un auto vede i 10.000 € come noi vediamo i 1.000 €. O SBAGLIO ?
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #44
          Re: Golf tgi usata o nuova

          Certo, ma 73 mila no!

          E poi quello, ripeto, è un esempio limite!

          Invece, all'eccesso opposto che si fa per la Golf? Non si paga neppure la vernice metallizzata perché è un accessorio? Ma qualcuno l'avrà pur pagata o no? O chi l'ha pagata è un gonzo?

          Commenta


          • #45
            Re: Golf tgi usata o nuova

            E' la legge del mercato.
            Tu acqua alla gola perché vuoi vendere io ti offro. Tu accetti o declini.
            Tu acqua alla gola perché devi comprare io ti faccio il mio prezzo. Tu accetti o declini.
            Io ho scritto il conto che farei, che è quello che un venditore farebbe ed è quello che ogni volta mi sento fare quando rivendo.
            La miglior cosa è non avere fretta né di vendere né di comprare. Chiunque dalle due parti si mostri frettoloso l'affare non lo farà mai.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #46
              Re: Golf tgi usata o nuova

              Quando si è con l'acqua alla gola c'è chi ne approfitta anche in modo peggiore e subdolo: ne ho viste di cotte e di crude nella mia vita.

              Concordo assolutamente con te sul fatto che in condizioni normali occorre aver pazienza, anche molta!

              Commenta


              • #47
                Re: Golf tgi usata o nuova

                Volevo aggiornare il post con la scelta che ho fatto.
                Alla fine anche per la velocità nell'averla (mi serve per andare a lavoro) ma anche perché mi piace molto così allestita ho scelto l'usato.
                Per ora ho fatto il 1000km e sono felice della scelta, i fari pxb sono spettacolari. Venivo da un bixeno Mercedes ma questi sono meglio.
                Poi l'accoppiata motore cambio dsg [emoji7]....fantastico.
                Per ora felicissimo....ma stò già facendo un pensierino per cerchi da 17[emoji848]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #48
                  Re: Golf tgi usata o nuova

                  Bene. Però prima prova un G7 con i 17...cambia abbastanza come guida dai 16 che hai...e aumentano i consumi..

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Golf tgi usata o nuova

                    Additirittura? È così sensibile nei consumi?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Golf tgi usata o nuova

                      Si...sul tgi da chi lo ha fatto ancora di più. ..Ci sono diversi interventi a tale discussione...

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Golf tgi usata o nuova

                        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                        Bene. Però prima prova un G7 con i 17...cambia abbastanza come guida dai 16 che hai...e aumentano i consumi..

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        Ma le hanno omologati finalmente i 17 x la tgi? Prima ci voleva il nulla osta o qualcosa del genere xche da libretto non erano previsti..

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Golf tgi usata o nuova

                          Anche ora non sono previsti a libretto ma non è difficile farli omologate...almeno da quello che ho letto qui sul forum [emoji106]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X