annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

    Ciao, mi sto accingendo ad acquistare una Golf GTD usata del 2016, c'è molta più scelta col dsg, ciò che mi blocca è che mi piace il manuale (e lo preferirei) ma allo stesso tempo sento parlare bene chi ha il dsg su GTI/GTD e mi incuriosisce.
    Faccio poco più di 20000km annui e l'intenzione è di tenerla almeno 8 anni.

    Vale la pena stare sul dsg, o per dormire sonni e portagli tranquillo mi armo di più pazienza per trovare la giusta occasione?
    sigpic

  • #2
    Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

    Se riesci provala,io ho il dsg mi trovo bene a volte la vorrei manuale e probabilmente chi ha il manuale a volte vorrebbe il dsg....
    Hai comunque le palette o puoi mettere la leva in sequenziale.
    Una cosa è certa....è una gran comodità.....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

      Il DSG 6 marce con frizioni in bagno d'olio ha fama di essere affidabile, però valuta i km all'acquisto e quanti presumibilmente arriverai a farne, perchè credo che il manuale abbia la vita più lunga. Il DSG comporta ogni 60.000 km la sostituzione dell'olio del cambio, quindi aumentano i costi di manutenzione. Io ho il manuale, ottimo, ma pare che l'automatico sia di gran lunga più divertente e comodo. Questi a mio parere i vantaggi di uno e dell'altro, a te la scelta.
      MK IV 1.9 TDI 110 CV: 280.000 Km
      MK V 2.0 TDI: 275.000 Km
      MK VI GTD: 373.000 Km - Attualmente GTD MK 7.5

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

        C'è da dire che la prenderei con circa 20-30000km.
        Considerano una media di poco più di 20000km annui, significa di cambiarla quando avrà circa 200-250000km.

        Sono km troppo elevati per il dsg?
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

          Un' utente con la Passat è arrivato a 310000 km con Il DSG, un mio parente ha la Passat del 2007 con il DSG con circa 140000km e nemmeno lui ha mai avuto problemi con il cambio.
          Stai tranquillo il cambio dal punto di vista dell' affidabilità è valido

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

            Vai tranquillo con il DSG...Quella versione è affidabile e la tua percorrenza annua non lo "stressano" di sicuro...

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

              Grazie!
              C'è qualcuno che era ossessionato/convinto dal solo cambio manuale (come il sottoscritto) che col dsg si è dovuto ricredere e ora lo preferisce?
              Non so.. ... l'automatico mi da l'idea di "non sentire mia" l'auto..
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                Più che altro dovresti chiedere, a chi ha il dsg, se tornerebbe indietro...Se liberi la mente da questo preconcetto potrai godere di due vetture: meno stressante nel traffico e sportiva in modalità manuale del cambio. Però nessuno può eguagliare la tua di sensazione è che può nascere solo da una prova diretta del dispositivo. Altrimenti rischi di trovare sempre guerre puniche tra gli amanti e i detrattori...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                  Ahahah, hai perfettamente ragione!
                  Vediamo se qualcuno risponde a questo mega dubbio che affligge
                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                    io sono al secondo DSG 6 ad olio. Prima sul maggiolino 140cv ho fatto circa 100.000,00 Km senza risparmiarlo, ora sulla GTD lo stesso e va da ....
                    Io andrei tranquillo se la macchina ha solo 20/30.000 km

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                      Originariamente inviato da Golf.GTI_09 Visualizza il messaggio
                      Grazie!
                      C'è qualcuno che era ossessionato/convinto dal solo cambio manuale (come il sottoscritto) che col dsg si è dovuto ricredere e ora lo preferisce?
                      Non so.. ... l'automatico mi da l'idea di "non sentire mia" l'auto..
                      Potrei fare un tema.
                      Il mio amico e sua moglie con la macchina aziendale, mia mamma, il mio vicino che prima di cambiare la macchina ci ha chiesto di provarlo perchè era particolarmente dubbioso per poi rimanerne piacevolmente sorpreso.
                      A mio avviso quelli che dicono meglio il manuale senza averne mai provato abbastanza a lungo uno è perchè sono poco aperti alle novità...
                      Un mio parente che guida da parecchi anni vetture con questo tipo di cambio ci disse : "Al meglio ci si abitua subito...".

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                        Ciao

                        Gtd 7 Manuale, sono nell'eterno dilemma ogni volta che la guido. Estremamente piacevole da guidare nel complesso ma...il cambio non è perfetto, anzi, secondo me la leva è pastosa e gli innesti non sono secchi come ci si aspetterebbe, la corsa è un pelo lunga e tende ad impuntarsi...e secondo me non hanno imbroccato nemmeno la posizione. Per essere perfetta dovrebbe essere tipo un 4-5 cm più indietro e 4-5 cm più in alto. Almeno il sottoscritto trova leggermente 'innaturale' la posizione che si deve assumere per cambiare,soprattutto per passare a 3a e 5a che si spingono avanti. Ovvio,sono sottigliezze che si notano solo dopo aver percorso diversi km ( appena la provai ne rimasi estasiato, ma li gioca molto il fattore emozione della nuova auto che ti fa vedere tutto piu roseo di quanto non sia in realtà).
                        Pur ritenendola nel complesso ottima, non posso fare a meno di immaginarmi come deve essere goduriosa col decantato dsg(ebbene si, sono stato cosi allocco da non provarne un esemplare dotato). Allo stesso tempo, ho la paura atroce che, avendola dsg,mi mancherebbero le cambiate al regime che voglio io. A volte guardo la marcia consigliata sul display e mi immagino che sia la stessa che metterebbe il dsg. Non posso fare a meno di notare che tende a mettere la 6a anche ai 70 orari(non che non li tenga) ma a quella velocità si è a circa 1500 giri, forse meno, ed il motore gira veramente basso basso. Allora mi chiedo: Mi piacerebbe tutto ciò? Ovvio che sono solo chiacchere: chi ha il dsg ne è contentissimo, almeno finchè non ha rogne.

                        Solito consiglio:Provale entrambe e cerca di essere il più sincero ed imparziale possibile. Cerca di non farti fregare dal fatto che magari la manuale è piu accessoriata oppure perchè la dsg ha il discover Pro che ti piace.
                        Per il resto cadi bene con entrambe. Per quella percorrenza e se la tieni 8 anni io andrei forse di manuale però..

                        Ciao!
                        Impara l'arte e mettila di traverso..

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                          TeoGTi30. Solo per dirti che anche con il dsg puoi cambiare al regime che vuoi in "modalità manuale". Come ovvio che sia ha la protezione contro i fuorigiri "voluti" o potenziali...Per il resto con il dsg hai il diavolo e l'acqua santa allo stesso tempo..

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                            Immagino che il dsg sia fenomenale sotto molti i punti di vista. Purtroppo non avendolo ho solo ipotizzato. L'ho provato su altre auto,ma non sul gtd, peccato.
                            Impara l'arte e mettila di traverso..

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                              Io ho il dsg,ma il manuale di tutte le golf che ho avuto o provato lo trovo ottimo,uno dei maggiori punti di forza vw......probabilmente va a gusti anche quello....esempio guido spesso una 500 e quella leva con quegli innesti “scattosi”,la prenderei a martellate appena salgo fino a quando non scendo....molto meglio gli innesti “burrosi” della golf,per non parlare della posizione alta della leva....odiosa


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                                Ciao, alla fine non ce l'ho fatta col dsg, presa manuale tradizionalista [emoji14]
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?


                                  Goditi il nuovo acquisto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                                    Grazie! ..poche settimane e sarà tra le mie mani
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Acquisto GTD. manuale o dsg? Affidabilità?

                                      ciao proprio venerdi scorso ho venduto la mia GTD serie 6 con 310.000 km all'attivo cambio DSG....problemi? ZERO!
                                      Personalmente io prenderei il DSG .... con la golf attorno! ;-)
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta

                                      Sto operando...
                                      X