annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio permuta con GTD mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Consiglio permuta con GTD mk7

    Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
    Il signor Mario e la signora Maria che hanno bisogno di un automobile per andare a lavorare o per andare a fare la spesa o per andare al mare d'agosto quando le fabbriche sono chiuse non si fanno seghe mentali riguardo ponti rigidi o numero di marce.
    E se c'è solo da pigiare solo acceleratore e freno anziché pure la frizione allora tanto meglio.
    Il signor Mario e la signora Maria, meglio noti come la famiglia Rossi, rappresentano, a star bassi, il 95% del campione di clienti che comprano automobili. E non in Italia, ma nel mondo.


    Il restante 5% sono iper-appassionati che frequentano forum o pagine perfessibuk. Ma secondo me il 5% è fin troppo ottimistico.


    E' come quando vai per strada e trovi un tipo con una R1 con lo scarico originale: ti fermi e gli domandi in che forum è iscritto. Allora lui ti risponde che non frequenta né forum né facebook.
    E cosi hai al volo la risposta alla domanda che stavi per fargli: "perché hai ancora lo scarico originale ?".
    Beato lui, potrà serenamente godersi la sua R1 tutta originale senza sfondarsi di seghe mentali tra scarichi centraline ergal qua e ergal di là.
    Stesso esempio, paro paro, vale per le auto.


    D'altronde una Golf 1.6 TDi scopri che non va bene o che va male quando lo trovi scritto qua e la, perché fin tanto nessuno te lo dice per te fa quello che deve fare. Non è un caso che continua ad essere il modello di Golf più venduto.
    Come il bombo che secondo gli esperti ha le ali troppo piccole per volare ma lui non lo sa e vola lo stesso.


    Riguardo RouxLouca vorrei quotarti cosa ha scritto poco tempo fa.


    12/06/2017


    E con oggi sono esattamente 8 anni che possiedo la Golf Plus.
    Sono 8 anni trascorsi bene con qualche guaio sempre risolto e tanto piacere e soddisfazione nella guida di tutti i giorni.


    Gli si è rotto il DSG dopo 8 anni. Sai cosa ti dico ? Girano le scatole, ma ci può stare dopo 8 anni per tanti motivi.
    A me non accadrà mai perché una VOLKSWAGEN per 8 anni non la terrò mai. Una giapponese si, una "tetesca" no, mai.




    La prossima volta procura un esempio un tantinello più credibile, insomma.

    L'esempio da me citato si ricollega ai problemi del DSG in relazione al chilometraggio ... 113000 km io li faccio in 3 anni... lui ce n'ha messi 8 ma son gli stessi... comunque dire che il DSG 7 marce a secco vada bene è mettere la testa sotto il terreno e urlare... basta vedere i vari topic sui forum... vabbeh.



    Riguardo al discorso della famiglia della R1 non fa una grinza ma siamo qui è per confrontarci e il mio giudizio è pari al tuo, forse vale anche di più in quanto possessore del sopradetto mezzo; resta una certezza il fatto che è una golf fatta con alcuni pezzi da utilitaria... è inutile che tu dica che tanto alla gente non gli frega, indubbiamente hai ragione, ma quello che dico è la pura verità; ad esempio a parità di motorizzazione le altre case tipo Ford, Alfa Romeo, Opel e Peugeot hanno il 6 marce non il 5 marce che montano sulle utilitarie come la golf e la leon.


    Riguardo al cambio automatico il DSG è sicuramente meglio dell'automatico delle altre case ma si torna al discorso della fragilità; direi che 110000 km con un diesel siano all'ordine del giorno non credi? Il concetto GENERICO è prendere il diesel per macinare km, salvo le eccezioni... neanche io non terrei mai una macchina 8 anni ma da 100000 km in su ci sono sempre andato...


    E' inutile che continuiate a darmi contro, tanto lo so che poi in realtà a pensate come me, ovvero che è un polmone e non lo comprereste mai, solo che la differenza è che io lo dico, voi no perché non sarebbe politicamente corretto.


    Purtroppo come al solito si finisce off topic facendo sempre gli stessi discorsi, resta il fatto che tytanico alla fine farà come me, si troverà o a soffrire perché deluso da una macchina che non lo soddisfa o impaurito da un cambio che gli dà ansia oppure spenderà soldi per qualcosa di più potente (ma guarda caso) e dopo finalmente ritroverà il piacere di guida.

    Mi aggrego al consiglio di valutare anche un 2.0 da 150 cv, non sarà affascinante come un GTD ma dà grandi soddisfazioni.
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • #62
      Re: Consiglio permuta con GTD mk7

      Secondo me voler cambiare un'auto che ha solo una manciata di mesi di vita con una di 3 anni significa buttare letteralmente dalla finestra un sacco di soldi. Il discorso della potenza andava valutato meglio dall'inizio, quello dell'ansia da DSG onestamente lo accantonerei perchè fin tanto che la macchina è in garanzia non avresti problemi, al di là di un po' di sbattimento nella malaugurata ipotesi in cui ti si dovesse proprio rompere. Ma tranquillo che nella massa di 1.6 venduti la percentuale di accadimento sarà comunque minima (sebbene a volte leggendo nei forum specializzati sembra quasi che una su due resti a piedi per problemi con il cambio).
      Se invece i soldi non sono un grosso problema, fossi in te, allora cercherei magari una km0 2.0 da 150 cv. Lì avresti un discreto salto di potenza e un'auto comunque nuova.

      Commenta


      • #63
        Re: Consiglio permuta con GTD mk7

        "E' inutile che continuiate a darmi contro, tanto lo so che poi in realtà a pensate come me, ovvero che è un polmone e non lo comprereste mai, solo che la differenza è che io lo dico, voi no perché non sarebbe politicamente corretto."


        Sbagliato.
        So perfettamente che è un polmone per le mie esigenze come tutti i diesel sotto i 2 litri e non lo comprerei mai.
        Guarda caso possiedo un 1.4 TSI.

        Ma se per sbaglio la mia esigenza fosse il viaggiare e consumare poco prenderei un TGI (se fossi cosi malato di mente da voler rimanere con VW) oppure andrei su un ibrido giapponese. Di sicuro non prenderei in considerazione un turbo diesel moderno per ovvi nonché scontati motivi.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #64
          Re: Consiglio permuta con GTD mk7

          @FastVinny non direi che il soldi non sono un problema anzi ...meno ne vanno sul piatto meglio è, e comunque rifinanzierei tutto, visto che la nuova l’ho presa con 5mila euro a tasso zero (stupido non farlo) quindi rifinanzierei il residuo + la differenza ad un tasso ovviamente non zero, quindi anche qui ci smenerei qualcosa.
          Sul discorso del “gettare soldi dalla finestra” sono perfettamente consapevole e d’accordo.

          In entrambi i casi però l’auto la terrei fino a fine vita…anche questo è un punto da valutare, perché se il fine vita di questo 1.6 è a 200mila km e, mettiamo, 6 anni ma con 3 cambi rotti….allora preferisco che il fine vita sia su un GTD di 9 anni ma senza cambi rotti…non so se mi spiego.

          Commenta


          • #65
            Re: Consiglio permuta con GTD mk7

            Allora Ragazzi deve essere chiara una cosa : chi ha aperto questa discussione ha chiesto esplicitamente di non disquisire COME AL SOLITO, sul 1,6 , cito testualmente "Siccome mi sono stufato di girare con l’ansia del DSG 7 marce e ritengo il 1.6 tdi un po fiacco (non apriamo la parentesi che se no mi mandate in vacca la discussione )"

            Quindi ora per favore diamoci un taglio altrimenti bisogna cancellare, sanzionare, riprendere etc etc e non se ne può più.

            Commenta


            • #66
              Re: Consiglio permuta con GTD mk7

              @tytanico - I consigli sul se e sul come fare la permuta con questa Golf GTD ti sono stati grosso modo forniti, però Giorgio, io non mi spiego perché mai ti sei buttato nell’acquisto di un’auto di cui già conoscevi gioie e possibili dolori per poi, dopo soli 5 mesi, a causa dei conosciuti possibili dolori giungere alla conclusione di una sua probabile sostituzione! Dopo 5 mesi significa nel peggiore momento possibile per il portafogli!

              Capisco che ognuno alla fin fine si regola di testa propria, pensa a me che ho ritirato una golf diesel poco dopo di te (primi giorni dello scorso marzo), ma che ha percorso solo un quarto dei km della tua (solo 6000 km) perché non sono capace di guidarle tutte contemporaneamente!

              Sapevo benissimo che la mia avrebbe percorso all’incirca 10.000 km all’anno e per questo il 99% di Voi mi prenderà per l’unico matto del Villaggio. Ebbene no, se l’ho fatto vuol dire che ho avuto le mie buone ragioni e se dovessi ricomprarla la ricomprerei a gasolio pure ora!

              L’importante è riflettere bene sulle proprie scelte ed essere convinti delle stesse in modo tale da non pentirsene subito dopo!

              Quindi ora rifletti bene sul da farsi e non commettere un nuovo errore, ammesso che il tuo acquisto di 5 mesi fa sia da ritenersi effettivamente un errore!

              Commenta


              • #67
                Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                Beh si tony hai colto il punto.
                Di "saggio" son oconsapevole che non ci sia nulla o quasi nell'affrontare anche solo l'idea di una permuta simile.

                Mi ritiro a ragionare, domani comunque avrò modo di parlare di cifre ed eventuali altre proposte del concessionario...vi saprò dire

                Commenta


                • #68
                  Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                  Ragazzi, siamo in una sezione tecnica in cui si chiede consigli sull'acquisto di un usato.

                  Cerchiamo di non divagare troppo sui soliti luoghi comuni che tanto alimentano lo spam in questo forum!

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                    @tytanico questa è un'altra GTD offerta allo stesso prezzo di quella in eventuale tua trattativa:


                    E' sempre tutto da verificare, ma in questo caso l'offerta mi sembra più congrua.

                    E' semplicemente un input e nient'altro per le tue riflessioni!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                      Antonio, purtroppo, è un modello importato quello...
                      Se cerchi, trovi molte altri annunci con le stesse foto.
                      Sono sicuro perché arrivano, ma sono comunque modelli importati, ecco un esempio: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...81#post1158081
                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                        Ercole, hai imparato anche tu a riconoscerle le importate[emoji4][emoji4]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                          Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                          Antonio, purtroppo, è un modello importato quello...
                          Se cerchi, trovi molte altri annunci con le stesse foto.
                          Sono sicuro perché arrivano, ma sono comunque modelli importati, ecco un esempio: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...81#post1158081
                          Ercole, anche se importata è comunque una GTD di poco più di un anno di vita che gode della garanzia ufficiale VW in tutta la sua capillare rete di assistenza, Italia compresa.

                          Naturalmente, come ho già detto, è da verificare con attenzione come d'altronde occorre sempre fare con l'usato.

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                            Purtroppo quei prezzi non sono mai finiti...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Ercole, anche se importata è comunque una GTD di poco più di un anno di vita che gode della garanzia ufficiale VW in tutta la sua capillare rete di assistenza, Italia compresa.

                              Naturalmente, come ho già detto, è da verificare con attenzione come d'altronde occorre sempre fare con l'usato.
                              Effettivamente ha qualche altro mese di garanzia...

                              Comunque hai fatto bene per fare un esempio utile, per dimostrare che con lo stesso prezzo prende qualcosa di più nuovo...

                              L’usato va sempre controllato...
                              DAVIDE Ormai ho fatto l’occhio
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                                Grazie per la segnalazione, ho scritto anche li giusto per curiosità.
                                Intanto per ora è saltato l'incontro...se ne riparla venerdi p.v.

                                Nel contempo ho fatto il richiamo della fascetta sulla mandata carburante alla mia...e mi sembra andare meglio, più fluida...BAH...effetto placebo

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                                  Alla fine mi son perso qualcosa oppure non hai ancora provato a vedere quanto ti offrono per la tua in cambio?
                                  Perchè alla fine, il tutto si riassume lì..

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                                    Alla fine la differenza da sborsare è quello che conta
                                    sigpic
                                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                                      È ancora tutto fermo...purtroppo quando ci dovevamo incontrare il venditore si è scordato di dirmi che aveva un contrattempo e non l'ho trovato

                                      Forse venerdì pomeriggio (praticamente ho buchi solo il venerdì pomeriggio!)

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Consiglio permuta con GTD mk7

                                        Bene, facci sapere

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X