annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

    Salve a tutti ragazzi, come da titolo voglio acquistare la serie 7 della golf.
    Attualmente possiedo la serie 6 highline, con cui mi sono trovato davvero bene. Unico punto dolente: ho dovuto sostiture gli iniettori, per fortuna in garanzia, perchè erano davvero rumorosissimi. Da quel momento, con annesso aggiornamento della centralina, l'auto non ha più avuto problemi.

    Veniamo al dunque: ho uno stile di guida sportivo ma non troppo, per lavorare faccio ogni giorno 80 km in totale, di cui la grandissima parte autostrada.
    Vorrei quindi prendere un motore diesel.
    Cosa a cui non intendo rinunciare sono i fari led e xenon.
    Cosa mi consigliate? ho letto che il cambio automatico può dare problemi, più precisamente e parlando in maniera semplice, a che tipo di problemi andrei in contro?
    Vorrei acquistare un buon usato, del 2015. La mia attuale golf è blu elettrico pertanto vorrei cambiare colore. Vidi una golf per strada bordeaux, davvero bellissima per me, ma introvabile nell'usato.

    Ci sono particolari cose da sapere su questa auto, quali ad esempio difetti? cosa mi consigliate? insomma, aspetto i vostri preziosissimi consigli anche riguardanti argomenti che non ho avuto l'attenzione di considerare.

    Grazie a tutti ragazzi Raffaele.

    P.S. ero indeciso se prendere la golf 7 o una mercedes classe A...Ma la golf ha vinto la classe A la vedo troppo stretta dietro, anche se davanti è bellissima.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

    Della MK7 1.6 TDi devi evitare:
    - il DSG, assolutamente;
    - la versione con elettronica Delphi (le più recenti) che non è piaciuta proprio a tutti.

    Nella sezione difetti > motore puoi trovare le discussioni di riferimento per farti un'idea.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

      Sulla Golf di tuo interesse come per qualunque altra Golf, specialmente dalla quinta generazione all'attuale, navigando in questo Forum puoi trovare praticamente qualunque tipo di informazione!

      Chi mi ha preceduto, molto sinteticamente ti ha fornito dei consigli preziosi.

      Buona navigazione ...

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

        Prendi il 2.0 facendo tanta autostrada il 1.6 consuma di più ... più e più volte ho espresso il mio parere non proprio entusiastico sul 1.6 tdi ... specie oggi che sono con il GTI potrei essere particolarmente critico e la gente non apprezza la sincerità [emoji25]


        From  IPhone 6S+
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

          Il tuo è un consiglio sincero, infatti tu ne hai avuti 4 di 2.0 TDi e quindi sei molto ferrato per consigliarlo, giusto ?
          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • #6
            Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

            No ma ho il 1.6 tdi e per quello che vuole fare lui non è adatto ... vado per esclusione ✌️

            In autostrada il 2.0 fa 19/20 a 130 il 1.6 17/18

            Il 1.6 non ha niente di sportivo


            From  IPhone 6S+
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

              Se fai autostrada a velocità di 100 allora prendi pure il 1.6 che consuma poco se invece come la maggior parte vuoi andare minimo al limite di velocità di codice autostrada compra il 2.0 che consuma molto meno.
              Come ti hanno detto evita perlopiù il dsg ( possibilità di rotture) e ti direi anche il 5 marce ma in questo ti potrebbe essere d'aiuto Matteo[V]

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
              Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                Si però ragazzi mi sfugge una cosa.
                Ma voi i titoli delle discussioni li leggete ?

                Conoscete, parlando in italiano, la differenza tra:

                - acquisto golf 7 1.6 tdi
                e
                - acquisto golf 7 tdi

                ?

                Voi commettere 2 grossi errori: primo leggete solo quello che avete voglia di leggere, secondo date per scontato che la gente caghi euro come noccioline !
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                  Sono stato concepito sul sedile di una gti ,non ho bisogno di certo dei tuoi spam per sapere cos'è e cosa rappresenta ,contesto solo il fatto che una opinione,per quanto lecita,non può essere buttata in qualsiasi discussione a casaccio ogni 10 min diventa irritante per chi legge e antipatico per chi possiede ed è felice del suo "polmone"


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                    Partendo dal presupposto che poi farà la scelta che vorrà che sia 1.6 tdi dsg o no lui ha chiesto alcune cose
                    1) ha una guida sportiva ......ma il 1.6 cosa ha di sportivo?prendi un gtd che almeno è sportivo
                    2) per l'utilizzo che ne fa e per i km che fa ogni gg quei 2000 euro in più tra 1.6 e 2.0 se li ripaga nei consumi almeno che non utilizza il 1.6 in quel suo piccolissimo range di utilizzo dove da il meglio di sé. Inutile consigliare una tgi se vuole un diesel
                    3)@kiki80 dai la tua opinione anziché contestare quella di qualcun'altro poi l'autore del post trarrà le sue conclusioni

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                    Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                      Dispiace vedere che ci si becchi così in un Forum tra amici ...

                      Kiki, Matteo potrà esagerare quanto vuoi con le lamentele verso la sua auto, però tu ci sei andato giù subito pesante eh ...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                        Scusate la divagazione, entrambi bannati per 24 ore. Cosi vi calmate.
                        Alla prossima che vi beccate cosi pubblicamente passiamo alla settimana, la successiva al mese, quella dopo ancora a tempo indeterminato.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                          Salve ragazzi, innanzitutto vi ringrazio dei consigli e sinceramente mi dispiace molto perchè non volevo certamente scatenare flame. Sono dispiaciuto per i 2 amici che hanno preso un ban, perchè hanno cercato di aiutarmi ognuno con le proprie idee.

                          Veniamo al dunque: mi avete fatto venire un dubbio...Prendo il 2.0 tdi? che differenza di prezzo c'è con il 1.6? più che altro ciò che mi preoccupa è l'assicurazione, chissà quanto mi cercano in più per questo ero più propenso a prendere nuovamente una 1.6
                          Per la questione consumi: davvero un 2.0 consuma assai meno di un 1.6? e se prendessi un 1.6 bluemotion? non ho valutato auto a benzina, perchè per l'uso che ne faccio non mi sembra la migliore soluzione. Avevo pensato all'ibrido metano + benzina, ma credo che un auto a metano sia davvero lenta, già è un 1.6, poi mettiamoci il metano e siamo alla frutta, parlo da ignorante in materia quindi sono felice di essere smentito.

                          Come faccio a sapere se l'auto monta elettronica Delphi o Bosch? scusate le tante domande, ma ho bisogno di capire ed imparare per prendere un auto idonea alle mie richieste ed aspettative. Vi ringrazio nuovamente tutti
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                            Per vedere quanto ti costa in più ass fai delle prove con facile.it segugio.it ecc ecc e lo vedi ma non pensare ad una esagerazione. Il bollo anche quello lo puoi verificare facilmente. 81kw contro 110. Sui consumi dipende molto dal tipo di strada e a che velocità le percorri. Il 1.6 tdi predilige "basse velocità" cioè 90/100 per dare il meglio di sé come consumi (19/20 al litro) sopra quella velocità hai dei consumi maggiori quindi 15/16 al litro. Il 2.0 invece patisce meno per velocità a 130 ma consuma un pelino in più a velocità basse. Io ho un 2.0 4 motion e siamo a circa 10 euro in più ogni 1000 km. Io di media sono sui 16/17.
                            Per quanto concerne se Delphi o Bosch lo vedi alzando il coperchio motore vicino al l'astina olio ma in questo ti può aiutare velociraptor e lo puoi leggere nella discussione 1.6 Delphi. Esistono anche una piccola quantità del 2014 di 1.6 110cv Bosch.


                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                            Golf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                              Solitamente le strade che faccio sono controllate, limitate a 100 km/h quindi devo rispettare il limite. Ma ogni tanto mi piace tirarla a fondo. Più che la velocità di punta, mi interesserebbe avere un pochino di accelerazione, anche per questo sto valutando il 2.0, non saprei se questo 'nuovo' 1.6 da 110 cv sia così scattante, cosa ne pensate? Per quanto riguarda la questione elettronica, appena torno da lavoro ( domani, purtroppo devo fare la notte ) leggo un pochino come riconoscere una Delphi da una Bosch, ma sicuramente prenderò un auto che sia almeno 2015, escludo a priori qualsiasi 2014. Devo farmi anche 2 conti per quanto riguarda il discorso assicurazioni, che soprattutto a Napoli sono tutt'altro che economiche Mi sa che per tutti questi motivi, alla fine mi troverò 'costretto a ripiegare' sul 1.6 xD

                              P.S. per quanto riguarda la questione consumi sul 1.6, se prendissi una bluemotion cosa ne pensate?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                                Mi permetto di indicarti le differenze rilevate in prova tra i due modelli a gasolio, atteso che da ultimo ti sei posto tu stesso in certo qual modo l'interrogativo.

                                La nota rivista d’auto Quattroruote non ha mai provato la Golf 7 TDI 1.6 110 CV, mentre ha provato la Golf 7 da 105 CV sia DSG che manuale a 5 marce.

                                Con la versione manuale che è una Confortline Variant (vedi 4R n.703 pag. 144) durante la prova a velocità costanti effettive sono stati registrati i seguenti consumi: a 90 km/h 24.9 km/litro; a 130 km/h 16.8 km/litro; a 150 km/h 13.9 km/litro. Inoltre, a fronte di un consumo medio generale omologato di 25.6 km/litro è stato rilevato un consumo medio generale di 17.6 km/litro.

                                La prova su strada della Golf 7 2.0 TDI, sempre a cambio manuale è presente nel fascicolo n. 687 ed ivi a pag. 150 abbiamo i seguenti riscontri: a 90 km/h 23.8 km/litro; a 130 km/h 16.4 km/litro; a 140 km/h 14.9 km/litro (a 150 km/h non viene indicato il consumo). Inoltre a fronte di un consumo medio generale omologato di 24.4 km/litro è stato rilevato un consumo medio generale di 16.5 km/litro.

                                Quindi, anche da tali riscontri ci possiamo fare un’idea sulle differenze, ricordando nuovamente che le velocità costanti indicate sono effettive e non tachimetriche.

                                Naturalmente in accelerazione c'è un certo divario tra il 2.0 e l'1.6. Per esempio per lo 0/100 Km/h col 2000 sono stati necessari 8.5 secondi mentre con il 1600 11.5 secondi (però versione Variant).

                                Certo, il due litri è anche più brillante in ripresa senza l'uso del cambio.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                                  @tony...vorrei aggiungere a quanto da te correttamente riportato, e per esclusivo aiuto a @raffyintheworld che all'atto pratico (avendola avuta) la versione del 1.6 105 cv e di cui ha riportato la prova di Quattroruote, riusciva a fare anche più di quanto da loro rilevato e non era infrequente arrivare anche a 19 km/l di media generale..
                                  Di contro, il 1.6 110 cv (che ho ora e nonostante abbia sulla carta gli stessi valori di consumo del 105 cv) riesce a fare una media di 15,5-16 km/l come media generale reale. Con una "forbice" che va da un 20 km/l a 90 km/h costanti e un 16 km/l a 130 km/h.
                                  Tutte prove fatte in questo anno e 60.000 km percorsi. (in italia, austria, francia e gemania e quindi con gasoli diversi)
                                  Se con il 1.6 tdi non vai oltre i 90km/h...strabuzzi gli occhi da quanto riesci a fare...ma se vai a velocità codice e costante o addirittura oltre...sbrabuzzi lo stesso gli occhi, perche l'indicatore dell'autonomia e livello carburante scende in modo irragionevole...A conti della serva in mano, e in un percorso normale di 1000 km fatti in un giorno, io con un 56 euro piu di 700 km non riesco a fare...(compresi 30-40 km con riserva accesa). E, rispetto al 105 cv (nella mia stessa tipologia di utilizzo) un buon 150-180 km in meno ad ogni pieno...Spero di essere stato di ausilio...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                                    Salve ragazzi e grazie ancora a tutti per l'aiuto. Insomma, mi sembra di capire grazie a ciò che ha detto tony, che la differenza di consumi tra il modello 2.0 e 1.6 sia marginale e non così marcata come avevo capito inizialmente.
                                    Mentre mi pare di capire che il motore da 110 cv consumi molto più del 105 cv. Ma il motore da 110 cv non era stato progettato proprio per abbattere i consumi? Mah, sto facendo un pò di confusione xD

                                    Avrei una domanda abbastanza importante per me: con la mia attuale macchina, come sicuramente saprete meglio di me, la turbina attacca oltre i 2000 giri motore circa, per cui se anche si va a fondo pedale al di sotto di tale soglia, si avverte come un vuoto finchè non si attiva il turbo. Anche nella nuova golf c'è questa cosa per me assai fastidiosa?

                                    Ho inoltre notato che alcuni modelli sono 5 marce ed altri 6, in base a cosa montano il cambio a 5 o 6 marce? credo che una 6 marce sia preferibile, il motore sta più a riposo rispetto ad una 5 marce.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                                      Non devi andare in confusione. Per G7 1.6 "recente" c'è solo quella scelta. Potrebbe essere, l'esemplare che hai visto, una delle poche e ultime 110 cv con centralina bosch. Infine sappi che oggi quel motore con quella centralina (delphi) e stato portato a 115 cv...Forse hanno eliminato con questo aggiornamento alcune criticità. Spero di provarlo (solo per curiosita) al più presto...

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Consiglio acquisto Golf 7 1.6 tdi 110cv

                                        Ciao velociraptor, che significa hanno portato a 115 cv? hanno fatto un aggiornamento centralina? E se si, come posso verificare che sia stato fatto anche sulla nuova auto che andrò ad acquistare?

                                        Chiedo nuovamente scusa per le troppe domande, ma sicuramente mi capirai. Sto leggendo il tuo thread riguardo la questione delphi, spero vivamente che hai risolto perchè è un gran peccato!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X