annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto golf 7 2.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto golf 7 2.0

    Salve avevo in mente di acquistare per me una nuova macchina ed ero orientato su una golf7. Ho trovato un usato del settembre 2014 con 39k km motore 2.0 diesel, l'auto monta i seguenti optional
    COLORE ESTERNO NERO METALLIZZATO
    FENDINEBBIA
    CERCHI IN LEGA
    SPECCHIETTI RETROVISORI ELETTRICI
    5 PORTE
    INTERNI IN STOFFA
    FINITURE IN METALLO SATINATO
    COMPUTER DI BORDO
    CD/ USB/ AUX
    NAVIGATORE
    COMPUTER DI BORDO
    VOLANTE MULTIFUNZIONE
    VOLANTE SPORTIVO
    CAMBIO AUTOMATICO
    SENSORE LUMINOSITA'
    ACTIVE CRUISE CONTROL

    (SISTEMA ANTI COLLISIONE E REGOLATORE DI VELOCITA')
    In più ha i sensori di parcheggio e il park assistance.
    Il tutto alla modica cifra di 19800 euro, che ne dite?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Acquisto golf 7 2.0

    È un buon prezzo a mio avviso e il chilometraggio è inferiore ad una normale percorrenza di un diesel. Bisognerebbe capire se l'auto è ufficiale Italiana oppure di importazione, se ha per caso l'estensione garanzia oppure no, comunque da ciò che hai descritto optional compresi pare interessante. [emoji6]

    Commenta


    • #3
      Re: Acquisto golf 7 2.0

      Dalle finiture sul cruscotto in metallo satinato (che poi è plastica ed è in dotazione alla Comfortline) dovrebbe essere di importazione...

      Commenta


      • #4
        Re: Acquisto golf 7 2.0

        grazie per le risposte, sinceramente non so se sia d'importazione o no, ma nel caso lo fosse che problemi ci sarebbero?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Acquisto golf 7 2.0

          Giusto per avere un ulteriore parametro di riferimento, ossia l’attuale quotazione di Quattroruote, una 2.0 litri Highline del 2014 con 40.000 Km di percorrenza è quotata € 17.100 se acquistata da un rivenditore, considerando gli accessori presenti sulla maggioranza degli esemplari venduti da nuovi. Chiaramente gli accessori di quella che viene qui considerata sono decisamente al di sopra della media.

          Questo l’ho constatato poco fa, dato che stavo leggendo l’ultimo fascicolo di ottobre, acquistato il mese scorso, ma che non avevo avuto occasione neppure di sfogliare.

          Se è di importazione non ci dovrebbero essere problemi di sorta e se la garanzia della casa madre è ormai scaduta, il rivenditore dovrà riconoscerti almeno un anno di garanzia come previsto per legge nella vendita professionale dell'usato.

          Commenta


          • #6
            Re: Acquisto golf 7 2.0

            quindi il prezzo a cui la vendono è un po alto?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Acquisto golf 7 2.0

              Secondo me andrebbe un pò ridotto, però la richiesta iniziale non è certamente oscena.

              Commenta


              • #8
                Re: Acquisto golf 7 2.0

                quindi mi dovrebbe risconoscere un anno di garaznia senza ulteriore spese aggiuntive?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Acquisto golf 7 2.0

                  Per intanto bisogna vedere cosa comprende la cifra che richiede il venditore, la quale per prassi dovrebbe anche comprendere le spese per la garanzia di legge.

                  Tuttavia, non tutti i venditori si adeguano alla prassi e magari chiedono un'aggiunta per la garanzia che sono obbligati a rilasciare!

                  Tieni conto che la quotazione per il privato che venderebbe un'analoga Golf al professionista si ridurrebbe a € 15.500 in base alla fonte cui prima ho fatto riferimento.

                  Se tutto è in ordine credo che € 18.500 / 19.000 chiavi in mano tutto compreso può essere un prezzo giusto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Acquisto golf 7 2.0

                    Originariamente inviato da Motul2t Visualizza il messaggio
                    grazie per le risposte, sinceramente non so se sia d'importazione o no, ma nel caso lo fosse che problemi ci sarebbero?
                    Se fosse di importazione io passerei, salvo non fosse ancora con la garanzia della casa, (in questo caso estensione), sempre stato contrario a certe vetture, l'usato ben venga ma solo certificato, ma il mio è un parere personale ovviamente. [emoji6]

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Acquisto golf 7 2.0

                      @Fra1971 concordo assolutamente sul fatto che nell'acquisto dell’usato la garanzia della casa abbia un valore diverso rispetto a quella comunque dovuta per legge, ma non della casa.

                      Ciò credo che valga tanto per le auto straniere d’importazione parallela quanto per quelle d’importazione nazionale ed in questo secondo caso per le VW passate attraverso il canale di Verona.

                      Pertanto, in tutta sincerità, non ho compreso il significato da te attribuito all'usato certificato e quale differenza c’è sotto tale profilo tra le due suddette tipologie di usato.

                      Dico questo perché se ci riferiamo alle informazioni sul servizio di manutenzione, il problema non dovrebbe sussistere in quanto il cosiddetto “Programma Service” non è dissimile per le VW di importazione parallela rispetto a quelle ufficiali. Inoltre, i controlli di qualità possono essere effettuati indipendentemente dalla provenienza dell'auto.

                      Secondo me uno dei maggiori problemi nelle auto usate di importazione parallela che hanno circolato a latitudini ben diverse dalle nostre è invece quello della presumibile maggiore esposizione alla corrosione da sale che richiede un controllo ancora più accurato da parte di chi intende acquistarle.

                      Comunque qui si parla di un'auto abbastanza fresca o quanto meno che si presume tale.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Acquisto golf 7 2.0

                        Mi riferivo all'importazione parallela di auto in vendita dai vari multimarche, dove addirittura l'auto talvolta non è nemmeno visibile, quindi chiaramente non a veicoli transitati tramite VR, i quali tra l'altro se non avessero più presente la garanzia della casa perché scaduta, sarebbero comunque al momento della vendita dotati di quella fornita dalla rete ufficiale per tutto l'usato selezionato e cioè parlando di VW della "Das Welt Auto". Quest'ultima viene declinata a seconda dell'età del veicolo e della percorrenza percorsa in tre configurazioni "Silver, Gold, Platinum". [emoji6]

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Acquisto golf 7 2.0

                          Grazie per le risposte, ho un paio di domande
                          Potete spiegarmi che differenza c'è tra un importata e l'altro caso?
                          E poi c'è un modo per capire se l'auto rientra nella cerchia di quelle finite nella bufera dei consumi falsati?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Acquisto golf 7 2.0

                            Nessuna motorizzazione MK7 è coinvolta nel dieselgate. Discorso importazione, nella sostanza cambia poco ma tramite canale ufficiale, saresti comunque più tranquillo per le motivazione già argomentare in precedenza.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X