annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio acquisto Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Golf 7

    Ciao ragazzi ho acquistato 4 mesi fa una Evoque.. ma poi mi sono trasferito per lavoro a 200 km da casa, quindi i costi di gestione si sono raddoppiati, sto valutando l'acquisto di un auto più' "tranquilla", stavo pensando al TGI ma poi il venditore VW me l'ha un po' sconsigliata, o meglio mi ha parlato di tagliandi ogni 15000 km e visto che io faccio circa 33000 km mi sembra una cosa impensabile!! sinceramente preferirei un diesel per un discorso di rifornimento, anche se ho 3 distributori di metano lungo il tragitto casa-lavoro.. però fare rifornimento 2 volte o 3 la settimana mi manda fuori di testa hahaha... quindi mi sono fatto fare un preventivo per due allestimenti entrambi 1.6 diesel 110cv DSG 5 porte

    HIGHLINE
    GRIGIO METALLIZZATO
    LED PACK
    FARI XENO
    CERCHI DI 17
    PACCHETTO NAVI MEDIA
    VETRI OSCURATI
    DISPLAY A COLORI
    GESTIONE DEL CAMBIO AL VOLANTE
    IPT

    TOTALE 33600 EURO - SCONTATA (SENZA USATO) 28500 EURO

    SPORT EDITION
    GRIGIO METALLIZZATO
    LED PACK
    FARI XENO
    PACCHETTO STEREO MEDIA ECC...
    DISPLAY A COLORI
    GESTIONE DEL CAMBIO AL VOLANTE
    IPT

    TOTALE 33200 - SCONTATA 28200/28000

    credo che per 500 euro sia meglio prendere l'Highline visto che avrei anche il navigatore
    cosa ne pensate?
    vi sembra un buono sconto?
    considerando che il mio tragitto medio è composto da un 80% di strada extra urbano (superstrada limite di 90 km/h) e un 20 % di urbano abbastanza scorrevole, riesco a fare almeno 20 km/l con il 1.6 da 110cv e cambio DSG?
    ho valutato anche il 2.0 ma preferisco una cilindrata inferiore
    grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio acquisto Golf 7

    Come sconto non mi sembra affatto male nel senso che non penso ci sia tanto margine per un ulteriore sconto. Io valuterei il pacchetto da 1.100 euro che comprende navigatore, specchietti ripiegabili elettricamente e sensori di parcheggio anteriori e posteriori, da mettere sulla Sport Edition. Dal mio punto di vista la Sport Edition a livello estetico è un gradino sopra l'Highline: io ho la sport edition mentre un mio amico la Highline e spesso le....confrontiamo! Sul discorso consumi trovi nella sezione "motori" molti post sull'argomento. Ti posso dire che fino a qualche mese fa che avevo una MK6 1.6 TDI manuale su un percorso simile al tuo come caratteristiche, stavo sui 19-20 reali con un litro. Credo quindi che il DGS possa essere compensato da una migliore efficienza del 1.6 TDi montato sull'MK7 e quindi ci puoi stare sul tuo obbiettivo di consumo con una guida relativamente tranquilla ovviamente. Penso in ogni caso che su un percorso come quello che fai tu il 2.0 da 150 cv non risulterebbe più assetato e avresti un motore dalle prestazioni ben superiori ma credo che magari l'hai scartato per costi di gestione più alti in termini di acquisto, assicurazione e bollo (oltre che dell'odiosa IPT in fase di acquisto).
    Ultima cosa: come colore valuta anche il limstone grey o grigio calcare che dir si voglia che secondo me è un colore elegante e sportivo allo stesso tempo!

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio acquisto Golf 7

      Lo sconto non e' male e io andrei di SE. Occhio mur82, il pacchetto da 1100 non comprende il navigatore ed è già incluso nel preventivo. Considerando i km previsti all'anno, prenderei il 2.0 per avere un Dsg che si è dimostrato molto affidabile, a differenza del Dsg7, che in passato e' stata una vera croce per molti.
      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio acquisto Golf 7

        Ma è stato l'utente a dire che nel preventivo l'Highline ha il navigatore mentre la Sport no. Io sulla mia Sport ho messo un pacchetto da 1.100 che comprende navigatore, park pilot e specchietti ripiegabili elettricamente.
        Concordo nel te che prenderei forse il 2.0 per l'utilizzo e i km se il budget per l'acquisto e la gestione delll'auto fosse sufficiente.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio acquisto Golf 7

          Ottimo sconto secondo me..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio acquisto Golf 7

            Il pacchetto da 1100€ sulla sport edition comprende il composition media, non il discover media! Quindi niente navigatore... Io ho compensato con app-connect. Inoltre da il clima automatico, sensori, specchietti
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio acquisto Golf 7

              Grazie per la precisazione in effetti ho sbagliato guardando male il preventivo della mia ;(

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio acquisto Golf 7

                si infatti nella sport edition il pacchetto non comprende il navigatore... comunque visto anche le ultime notizie su VW credo che anche a novembre riconfermeranno questi sconti se non qualcosina di più'... che dite?
                ci sto pensando e ripensando, il 2.0 sarebbe effettivamente una buona scelta considerando i km che faccio, ma non posso vendere una Evoque di 4 mesi per prendere una Golf e fare uno scambio quasi alla pari per poi risparmiare a fine anno pochi 'euro', non credo che come costi di gestione sia meno onerosa.. entrambe hanno 150 cv..sicuramente la mia Evoque consumerà qualcosa in più, ma non giustificherebbe il cambio di auto in così poco tempo.... mentre prendendo un 1.6 mi 'metterei' in tasca quasi 9000 euro di differenza fra le due auto..
                attualmente percorro quasi 16 km/l andando tranquillo con il cruise control attivo!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio acquisto Golf 7

                  Perché 9000 euro di differenza?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio acquisto Golf 7

                    lascia perdere il diesel, prendi un 1.4 benzina. risparmi un sacco di soldi ed hai prestazioni molto superiori.
                    senza contare che con il tipo di percorso che fai i consumi non sono molto diversi e ci guadagni in piacere di guida senza contare la sonorità e l'allungo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X