annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Entro quale chilometraggio si deve stare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Entro quale chilometraggio si deve stare?

    Salve a tutti.
    In passato sono stato possessore di una bellissima Golf IV e, molto probabilmente dopo, anni ritornerò alla cara Golf.
    Sto cercando infatti una Golf VII e vorrei alcuni consigli in modo da evitare di buttare soldi dalla finestra.
    Principalmente vorrei sapere entro quale chilometraggio bisogna effettuare le ricerche.
    Fino a poco fa le ho sempre cercate sotto i 100 mila km, ma poi.....perchè proprio 100mila mi sono chiesto?Ecco io penso che potrebbe essere un livello più psicologico che altro.
    Oggi ho parlato con un conoscente meccanico in pensione da poco e mi ha detto che, secondo lui, 150 mila km sono ok, l'importante è che sia stata fatta la regolare manutenzione. Voi cosa ne pensate?
    Altra domanda già che ci sono, sono più affidabili i motori diesel o benzina?

  • #2
    Ciao
    dipende l’uso che ne farai, io preferisco benzina…
    e perché non 30.000km li dipende dal tuo budget.
    sicuramente con i km che la vorresti tu prendila manuale.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ciao Paolo, io per andare al lavoro faccio tutti i giorni 25 km, ma molto probabilmente dalla prossima primavera mi avvicinerò a casa e ne farò 7 tra andata e ritorno. Tralaltro se mi potete dare anche dei consigli su come trattare la macchina al meglio per distanze così brevi, non so se servano particolari accorgimenti...
      So anche che attorno ai 200.000 km c'è il problema della pompa dell'acqua e che Volkswagen consiglia di sostituirla a 150.000. Voi lo avete fatto questo intervento...a quanto si aggira la spesa?

      Commenta


      • #4
        Ciaooo,
        io forse sono il meno opportuno a darti consigli…
        la macchina con più km che ho avuto e’stata un caymanS venduta con 77 milakm mai arrivato sopra questi km con le mie auto…
        però per i km che farai stai sul benzina manuale, altro non so che dirti…
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Come sempre sono valutazioni personali:

          Se parliamo di Golf 7, non dovendo badare ai km, valuterei una 2.0 tdi manuale (attenzione le prime sono Euro 5, valuta tu in base a dove abiti).
          Sono macchine da 300.000km senza particolari lavori.
          Per la distribuzione con sostituzione pompa acqua sei sui 600-700€ circa, quindi da valutare se già effettuata o meno.

          Benzina, valuterei auto con meno km, sono sincero.

          Attenzione solo che se il tragitto è troppo breve , il DPF in inverno potrebbe avere problemi a finire le rigenerazioni.


          Commenta


          • #6
            Mi date anche un opinione sul motore 1.2 TSI benzina 86 cv?
            Penso che mi farebbe risparmiare diversi soldi per quello che riguarda passaggio, assicurazione e bollo. Poi ha i cerchi del 15 e quindi risparmierei anche dal gommista.

            Piedepesante il DPF, mi pare che sia il filtro antiparticolato? Sento di molti che ne parlano male e che lo tolgono, ma non so altro...

            Commenta


            • #7
              Dipende da molti fattori…Personalmente valuterei il chilometraggio annuale e quanti anni vuoi tenere l’ auto…Se fai ipoteticamente 30000 km annui e compri una Golf con 200000 km puoi capire che in breve tempo l’ auto potrebbe darti qualche problema mentre, se fai 10000 km all’ anno, la stessa auto potrebbe durarti altri 10 anni.
              Fatto questo ragionamento valuterei l’acquisto in base anche al tipo di venditore, alla possibilità di estendere la garanzia e alle condizioni del mezzo. Una macchina ben progettata e con la giusta manutenzione di strada ne fa parecchia.
              Vista la foto profilo ti consiglio di chiedere a John Goodman…Lui saprà aiutarti


              P.S Io punterei al 110

              Commenta


              • #8
                Beh Walter si sa vuole conquistare la collina, quindi mi consiglierebbe un 4x4 se non addirittura un mezzo cingolato!
                Scherzi a parte sono frenato dalle auto a grossa cilindrata per i costi di passaggio, bollo e assicurazione. Poi se non ricordo male hanno cerchi del 17 quindi anche poi dal gommista sarebbe un salasso ogni volta.
                Potrei anche permetterlo, ma meglio anche risparmiare...

                Commenta


                • #9
                  I 17 delle Golf 6/7/8 costano a volte meno di chi ha 15, dipende sempre se la misura è utilizzata in molte auto o no
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Spinediburro Anche secondo me dipende da molti fattori.
                    Per rimanere in tema, direi che la risposta che ti è stata data dal tuo conoscente ex meccanico è sempre valida in linea di principio.
                    Per tragitti brevi è assolutamente preferibile un benzina al diesel, che non riuscirebbe a scaldarsi ed il filtro antiparticolato ne soffrirebbe. Per intendersi: per 25km a tratta ok anche il diesel, per 7 assolutamente sconsigliato.
                    I piccoli 1.2 non sono molto diffusi ma nel forum non ci sono state particolari lamentele riguardo l'affidabilità. Chi ha avuto la versione depotenziata ne ha anche parlato bene (ad esempio, https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lli-tech-sound).
                    Questo motore era previsto per le sole trendline, quindi versione di accesso con i cerchi da 15" e, talvolta, l'impianto radio base. Consiglio di accertarsi che ci sia installato almeno un Composition Media.
                    Per il resto, con la Golf 7 è un bel muoversi, confortevole e sicuro. Se trovi un esemplare sano e correttamente manutenuto, magari usato da una persona oltre la mezza età (quindi probabilmente tranquilla) non solo in ambito cittadino, potresti fare bingo.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • #11
                      Ma come si fa ad acquistare un’auto tenendo conto di tutte queste cose…. 150km risparmio iniziale ok e poi se dovesse iniziare a dare problemi la prendi e la butti!!! Perché spenderesti più di quello che l’hai pagata!!!
                      rifletti bene!
                      Poi assicurazione bollo… cosa vuoi che cambia…
                      d pure le gomme da 15 a 17….
                      parti male ti stai ponendo troppe domande… non devi essere al pelo non si sa mai come può andare la vita.
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Bah io ritengo giusto farsi bene i conti quando si spendono cifre significative e non necessariamente è segno di avere l‘ acqua alla gola.

                        Originariamente inviato da Spinediburro Visualizza il messaggio
                        Beh Walter si sa vuole conquistare la collina, quindi mi consiglierebbe un 4x4 se non addirittura un mezzo cingolato!
                        Scherzi a parte sono frenato dalle auto a grossa cilindrata per i costi di passaggio, bollo e assicurazione. Poi se non ricordo male hanno cerchi del 17 quindi anche poi dal gommista sarebbe un salasso ogni volta.
                        Potrei anche permetterlo, ma meglio anche risparmiare...
                        Il 1.2 TSI esiste sia da 85 cv che 110 e si trova sicuramente con i 16 ( i 15 non lo so ).

                        Per le gomme dai un' occhiata sui sito on line e confronta i prezzi per le 195/65r15, le 205/55r16 e le 225/45r17 così puoi avere un'idea...Se tra una misura e l‘ altra ci ballano 30-40 euro personalmente non lo vederei come un problema.

                        Bollo e assicurazione penso si possano stimare a priori.

                        ​​​​​

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Francesco P. Visualizza il messaggio
                          Bah io ritengo giusto farsi bene i conti quando si spendono cifre significative e non necessariamente è segno di avere l‘ acqua alla gola.



                          Il 1.2 TSI esiste sia da 85 cv che 110 e si trova sicuramente con i 16 ( i 15 non lo so ).

                          Per le gomme dai un' occhiata sui sito on line e confronta i prezzi per le 195/65r15, le 205/55r16 e le 225/45r17 così puoi avere un'idea...Se tra una misura e l‘ altra ci ballano 30-40 euro personalmente non lo vederei come un problema.

                          Bollo e assicurazione penso si possano stimare a priori.

                          ​​​​​
                          Come può essere una cifra significativa per una golf con 100km e più (cilindrata 1.2)
                          aiutami a capire forse ho letto e capito male…

                          giuro che non è una provocazione
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                            Ma come si fa ad acquistare un’auto tenendo conto di tutte queste cose…. 150km risparmio iniziale ok e poi se dovesse iniziare a dare problemi la prendi e la butti!!! Perché spenderesti più di quello che l’hai pagata!!!
                            rifletti bene!
                            Poi assicurazione bollo… cosa vuoi che cambia…
                            d pure le gomme da 15 a 17….
                            parti male ti stai ponendo troppe domande… non devi essere al pelo non si sa mai come può andare la vita.
                            Grazie dei consigli Paolo, ma fammi fare alcune precisazioni, tra bollo e assicurazione cambia poco se sono pochi cavalli, ma per le mie tasche penso sia una discreta differenza, cosi come le tasche di qualsiasi operaio penso. Se per te non fa la differenza, sono contento per te. Ma comunque non è che sto facendo i conti per poter arrivare a fine mese, me la potrei permettere una macchina da 100 cv (ho già avuto la Golf 4 da 110), ma se posso risparmiare un po' di più penso sia meglio, volevo solo sapere se valeva la pena acquistare il 1.2 86 cv, oppure se era una ciofeca tutto qui.
                            Sul chilometraggio penso che se i tagliandi sono stati fatti, non dovrebbero esserci troppi problemi, anche se forse mi sa che hai ragione tu, è meglio stare più sul sicuro e infatti è da qualche giorno che sto pensando alla Polo e domani mattina ne vado a vedere una da 45mila km, anche se è un 95 cv....

                            Anzi magari vi chiedo un vostro parere se non vado contro ai regolamenti del forum, parlando di un'altra macchina...

                            Polo pronta consegna del 6/2019
                            45000 km
                            Benzina
                            95 cv
                            Comfortline
                            14200 €

                            Commenta


                            • #15
                              Spinediburro per me fai benissimo!
                              Meglio la polo molto più fresca!!!
                              e anche se non ha 110cv che te frega!!!!
                              poi diciamo che come misure siamo lì ormai passami il termine che la polo è una golf in miniatura….
                              preciso che non mi permetterei mai di farti i conti in tasca ognuno è libero di spendere come vuole i propri soldi tanti o pochi che siano, ultima precisazione anche per me fa differenza il bollo e l’assicurazione meglio avere qualche soldo in più in tasca, ma diciamo che poi io ci casco sempre l’importante è non fare mai il passo più lungo della gamba
                              non si sa mai.
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                La Polo da 95 c’è è una gran bella macchinetta !

                                Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

                                Come può essere una cifra significativa per una golf con 100km e più (cilindrata 1.2)
                                aiutami a capire forse ho letto e capito male…

                                giuro che non è una provocazione
                                Sono 13/14000 euro per l’ acquisto che a mio avviso sono una bella cifra e bisogna averli. Si può fare anche un finanziamento e in questo momento i tassi sono molto alti.
                                Consideriamo altri 250 di bollo annuali, circa 1000 ogni 4 anni per le gomme se hai il doppio treno (250 euro all’ anno), altri 550 di assicurazione, 250 euro all’ anno di manutenzione ordinaria,poi c’è anche la questione legata ai consumi ( facendo 15000 km all’ anno ad una media di 14-15 km/l sono altri 2000 euro). Possiamo dire che per una macchina almeno 3500 all’ anno sono spese fisse. Considera poi altri 250 al mese per un eventuale rata del finanziamento e sono altri 3000…Praticamente per una macchina normalissima si può arrivare a spendere 6500 euro all’ anno…4 stipendi più o meno. 1/3 di quello che una persona guadagna annualmente. Sono soldi…
                                Ultima modifica di Francesco P.; 04/11/2023, 10:03.

                                Commenta


                                • #17
                                  Francesco P. cavoli mai fatti tutti quei calcoli…..
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Alla fine l'ho presa stamattina, 14.200 + passaggio di proprietà + estensione della garanzia fino al 5° anno totale 15.200 €.
                                    Sul sito del concessionario c'era scritto pronta consegna invece mica tanto perchè devo aspettare le targhe e quindi ci vorrà un mesetto, infatti è stata importata dalla Svezia, con un tagliando fatto dal precedente proprietario ed uno fatto qui dal concessionario.
                                    Sono contento perchè è tenuta bene, a parte qualche graffietto, un bozzo sulla portella posteriore e le scheggiature dei sassolini sul cofano, ma quelle sono immancabili...poi va be il cielo non è immacolato ma solo qualche segnetto molto leggero che si e no si vede.
                                    Inoltre, confrontandola con il resto del mercato, penso mi sia costata veramente poco. A Parma c'è un privato che la vende a 14.000, ma con 60mila km e 80cv, in una concessionaria li vicino a dove sono andato stamattina ce n'era una a 14.400, 80cv, ma con 85mila km, un'altra a 15.500 95cv a15.500 € e così via.
                                    Peccato solo che sia nera, molto bella fin per carità, ma io l'avrei preferita bianca così d'estate sarebbe stato meglio, ma se si è a piedi bisogna fare alla svelta purtroppo.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Metti qualche foto se ti va!!!!!
                                      auguri per l’acquisto!!!!

                                      ps il nero è bellissimo ma è una missione!!!!!
                                      PaoloAlberto

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Grazie, appena arriva le metto! Sto già cercando qualche sfondo particolare per fotografarla, poi non sarà bella come le vostre Golf, ma si difende bene!
                                        Ultima modifica di lorenztr; 06/11/2023, 23:30. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X