annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf VII, anno 2013.. E' ancora un buon acquisto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VW Golf VII, anno 2013.. E' ancora un buon acquisto?

    Buonasera,

    stavo pensando a breve di acquistare un VW GOLF VII, anno 2013/2014. Cercando in diversi siti (in Germania) ho trovato alcune proposte attorno ai 8.500/10.500€.
    L'auto che andrei a scegliere sarebbe 1 precedente proprietario, con meno di 125.000 km e con cambio manuale.
    Le domande che mi vengono in mente, sono le seguenti;
    - Quale motore scegliere? Considerando che non faccio oltre 10/13.000 km l'anno, ero indirizzato su un benzina. Ma qual'è la motorizzazione con meno problemi in assoluto? Ho escluso quindi il 2.0 TDI.
    - L'auto sarebbe del 2013/2014.. Sono comunque circa 7/8 anni. Ne vale ancora la pena? Me la consigliate?
    - Quali sono le cose assolutamente da controllare su questa vettura? Quali "cose importanti" devono essere state fatte su una vettura di questo tipo con meno di 125.000km?
    - E' un auto affidabile?

    Ho provato un VW Golf VII nel 2017 (a noleggio), davvero un gran bella macchina e per questo ora che ne ho le possibilità vorrei acquistarla.

    Grazie a tutti se risponderete,

    Una buona serata

  • #2
    Ciaooo
    scusa la domanda.... ma un pelo più fresca???
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
      Ciaooo
      scusa la domanda.... ma un pelo più fresca???
      Tipo che anno consigli tu e quale motorizzazione?

      Commenta


      • #4
        Se trovi un TSI 140 cv (o anche la versione meno potente) vai sereno, gran motore zero rogne. Però con cambio manuale.
        Sostanzialmente (nei contenuti che contano) una MK7 del 2013 è la stessa che in produzione fino a meno di un anno fa.
        Chiaro se cerchi roba tecnologica da nerd aiuti assist e menate varie in quelle annate c'era molto poco.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Se trovi un TSI 140 cv (o anche la versione meno potente) vai sereno, gran motore zero rogne. Però con cambio manuale.
          Sostanzialmente (nei contenuti che contano) una MK7 del 2013 è la stessa che in produzione fino a meno di un anno fa.
          Chiaro se cerchi roba tecnologica da nerd aiuti assist e menate varie in quelle annate c'era molto poco.
          Grazie per la tua risposta esauriente! Avrei trovato un 1.4 TSI 125 CV, cosa ne pensi? Posso andare tranquillo anche per quanto riguarda l'età dell'auto o devo farmi paranoie visto che cmq sono circa 7-8 anni . . .

          Commenta


          • #6
            Ma no vai tranquillo, anche il 125 è un ottimo motore ben riuscito.
            Di quelle annate l'unica "rogna" è stato il DSG e neanche per tutti, per il resto gran macchina, probabilmente la miglior Golf mai prodotta.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Il tuo aiuto è prezioso, ti ringrazio!

              Commenta


              • #8
                Un'altra cosa prima che dimentichi.. A parte i tagliandi da controllare che siano stati eseguiti c'è qualche altra cosa importante su una auto con meno di 125.000 km da verificare? Intendo dei lavori che devono essere stati fatti prima che io la acquisti.. in modo da non trovarmeli dopo.. spero di essermi spiegato bene

                Commenta


                • #9
                  La manutenzione del TSi è poco gravosa, importante è verificare il cambio delle candele ogni 60.000 e che abbia fatto i tagliandi come da programma, di quell'annata c'è ancora il libretto dei tagliandi, quindi lo vedi subito.

                  Diffida da usati che non sono entrati in rete VW e che si sono fatti fare i tagliandi dai meccanici generici, evitale rigorosamente.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • #10
                    Come già ti è stato detto velatamente evita il dsg se puoi... e stai più sereno
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                      Diffida da usati che non sono entrati in rete VW e che si sono fatti fare i tagliandi dai meccanici generici, evitale rigorosamente.
                      per quale motivo?


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Perché magari non sanno dove hanno messo le mani...
                        e magari hanno usato pezzo di ricambio non buoni
                        e per finire magari non ci sono le fatture!
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Magari invece le fatture ci sono tutte, nel qual caso non ci sarebbe nulla da dire.

                          La direttiva che non obbliga più ai tagliandi presso la casa madre è del 2002... DICIANNOVE ANNI FA.

                          Fu emanata per scoraggiare la concorrenza scorretta dei costruttori nei confronti dei riparatori indipendenti.

                          Poi se qualcuno preferisce pagare l'olio motore 20 euro al litro, ed i filtri a peso d'oro, si accomodi.


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Esatto, io ho tutte le ricevute e il libretto tagliandi regolarmente compilato
                            tuttavia, al Service VW ho fatto solo il primo tagliando per via dell'estensione della garanzia
                            gli altri, li ho fatti eseguire in un'officina di mia fiducia
                            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X