annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dubbio Golf GTI 7.5 230/245cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio Golf GTI 7.5 230/245cv

    Buongiorno, volevo capire siccome il gti performance 7.5 non ha il fart in cambiata, sono venuto a conoscenza che il modello da 230cv venduto solo in Germania ce l’ha,è effettivamente così?

    A livello di mappatura nessuno su 7.5 245cv è riuscito a mettere il fart che per esempio anche la tcr ha?

    Per quanto riguarda l’autobloccante la versione 7.5 da 230cv ce l’ha ed il dsg è solo 6 marce?

    Grazie mille in anticipo!

  • #2
    Originariamente inviato da Eros46 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, volevo capire siccome il gti performance 7.5 non ha il fart in cambiata, sono venuto a conoscenza che il modello da 230cv venduto solo in Germania ce l’ha,è effettivamente così?
    il 230cv della 7 non della 7.5

    A livello di mappatura nessuno su 7.5 245cv è riuscito a mettere il fart che per esempio anche la tcr ha?
    si qualcuno in europa che lo faceva c'era, mi pare che un utente ne avesse parlato.

    Per quanto riguarda l’autobloccante la versione 7.5 da 230cv ce l’ha ed il dsg è solo 6 marce?
    il modello da 230cv della 7.5, che in italia non è stato importato, era quello non performance, quindi dischi freno + piccoli e niente autobloccante. mentre il cambio mi pare fosse lo stesso DQ381
    Grazie mille in anticipo!
    ciao!

    Commenta


    • #3
      Ospite visto che chiedi lumi su una Performance 7.5 con fart deduco che tu ti riferisca alla versione con cambio Dsg.

      Ecco, se posso permettermi stai lontano anni luce da quella versione.

      Non sto tanto qui ad esprimermi sull'auto in se che svolge il proprio lavoro discretamente, quanto alla versione del cambio montato su QUEL tipo di versione (la 7.5 appunto) che è una CIOFECA di dimensioni immani, con una logica di gestione a dir poco imbarazzante nel contesto dell'auto sulla quale è montato.
      Non discuto la parte meccanica perchè è collaudata e di coppia ne tiene , parlo dell'esperienza di guida che ne deriva perchè PER MIA PERSONALE ESPERIENZA essa è stata a dir poco deludente.

      La cambiata, che ti aspetteresti secca o quantomeno decisa, avviene con una sorta di sfrizionamento che ti fa salire nervosi mitologici..la scalata è lenta (ma questa è una pecca del dsg in generale) e la logica prevede che ad una pressione anche minima sul pedale del gas vengano scalate 18 marce, trasformando ogni tranquillo sorpasso in una scena di Fast And Furious. Non parliamo della modalità S che è utile come la data di scadenza della Nutella.

      R e TCR hanno lo stesso cambio ma logiche di cambiata diverse (piu veloci, fart ecc) ma onestamente non ne ho mai compreso il motivo. Fanno sentire chi ha comprato una Performance cliente di serie B.
      Ah, se pensi di mapparlo e risolvere, ad oggi nessuno ha eliminato questi difetti.

      Per tutto il resto ti ha risposto andrea1970 .

      Se posso permettermi, opta per una versione manuale oppure per la versione 7 con cambio a 6 rapporti. Se le finanze te lo permettono , fatti una ClubSport (sempre 7) con cambio manuale o dsg..li non sbagli ma occhio che beve parecchio per via dei rapporti piu corti ...e diverte in maniera proporzionale
      Impara l'arte e mettila di traverso..

      Commenta


      • #4
        TeoGTi30 Concordo in pieno con ciò che dice Matteo, ma aggiungo un particolare sfuggito anche ad Andrea, ovvero che, in Germania la 7.5 veniva commercializzata anche come non Performance con il “vecchio” DSG 6 rapporti e con 230CV!
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • #5
          Allora ...

          La mk 7,5 non performance ha il dsg a 6 marce e farta ...

          C’è un mappatore in Austria che fa fartare le mk7,5 performance ma ho sentito anche di uno in Italia

          Sinceramente non capisco tutte queste rotture di @@ per il fatto che non farta, uno mette un bello scarico ecco risolto il problema, ovvero che fa un bel rumore anche se non farta... tanto potete studiarci e modificare quanto vi pare farta non farta ma tanto la botta che tira il pdk sul 981 con uno scarico aperto non si replica... per restare nell’acquistabile
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • #6
            Personalmente considero il fart un po come la moda anni '90 di avere la pop off che sfiata esternamente.
            Io che non mi sono fatto mancare nulla l'ho avuta sulla mia cara e vecchia Punto GT ma come tutte le cose ti diverte la prima settimana e dopo rompe le scatole, perchè non è disattivabile e te la devi ciucciare sempre, anche quando vai ad un matrimonio o porti tua madre a fare la spesa.

            Secondo me queste modifiche hanno senso se puoi essere tu a decidere quando si e quando no, un po come gli scarichi con valvola coi quali puoi decidere se fare il tamarro oppure no.

            Comprare una 7.5 e poi cercare di farla fartare sapendo in precedenza che sarà un suicidio lo considero come sposare Rosy Bindi e poi cercare di trasformarla in Belen Rodriguez. Molto meglio comprare direttamente la versione che farta e risparmiarsi tante rogne. Faccio un ultimo discorso puramente personale abbracciando in parte la teoria di Matteo[V] aggiungendo che una Gti non ti toglie la voglia di correre essendo fondamentalmente un ottimo bidè (ottimamente rifinito) ma pur sempre un bidè.
            Impara l'arte e mettila di traverso..

            Commenta


            • #7
              Ragazzi, un conto è sentire la "botta in cambiata" di una S4 o Audi quattro "gruppo B", un conto sentire una scoreggia (scusate la volgarità ma non conosco altri termini equiparativi) di un motorino a 4 cilindri che è "indotto" elettronicamente a farla....Abbiate pietà, non della mia età, ma del mio pensiero...

              Commenta


              • #8
                Mi state facendo passare la voglia di prendere una GTI ahahah

                quindi è confermano che la gti 7.5 non 7 ma 7.5 da 230cv ha il 6 marce dsg ed è senza autobloccante ma solo sistema XDS?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, un conto è sentire la "botta in cambiata" di una S4 o Audi quattro "gruppo B", un conto sentire una scoreggia (scusate la volgarità ma non conosco altri termini equiparativi) di un motorino a 4 cilindri che è "indotto" elettronicamente a farla....Abbiate pietà, non della mia età, ma del mio pensiero...
                  Luigi hai espresso bene o male un pensiero comune. Adesso che sei partito anche tu ho preso coraggio e posso dire la mia.

                  -Circa 7 euro di fagioli rossi
                  -Un po d'olio di quello buono
                  -Cipolla bianca o rossa tagliata a fette
                  -Sale e pepe qb
                  -Una terrina
                  Ecco la ricetta per 'fartare' con maggiore soddisfazione rispetto a quanto sopra(e con una spesa notevolmente piu contenuta)

                  Originariamente inviato da Eros46 Visualizza il messaggio
                  Mi state facendo passare la voglia di prendere una GTI
                  Ciao, non era nostra intenzione e scusaci se abbiamo 'scherzato' sull'argomento.

                  Tuttavia quello che abbiamo detto un fondamento di verità ce l'ha eccome, e deriva da esperienze personali dirette(mi sento di parlare anche a nome degli altri che bene o male conosco).

                  Detto ciò, quanti anni hai? Da che auto provieni? Cosa cerchi da un'auto? Sono tutte cose che ci aiuterebbero a consigliarti meglio.
                  Impara l'arte e mettila di traverso..

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da TeoGTi30

                    Ciao, non era nostra intenzione e scusaci se abbiamo 'scherzato' sull'argomento.

                    Tuttavia quello che abbiamo detto un fondamento di verità ce l'ha eccome, e deriva da esperienze personali dirette(mi sento di parlare anche a nome degli altri che bene o male conosco).

                    Detto ciò, quanti anni hai? Da che auto provieni? Cosa cerchi da un'auto? Sono tutte cose che ci aiuterebbero a consigliarti meglio.

                    Io ho 28 anni ed ho una 595 competizione da 300cv stage 3+ Manuale che mi terrò,è bella impestata ed ignorante considerando differenziale autobloccante ecc , ma mi ispira là golf perché per un po’ ho avuto l’S3 con l’s tronic e da originale era divertentissima!

                    Detto ciò mi sono un po’ bloccato perché voi che siete esperti dite c’è veramente una differenza sulla struttura del cambio che neanche con una mappa custom stage 2 riesci a migliore rispetto pure il tcr che è sempre un gti mi girano le balle dopo aver speso abbastanza soldi ahaha

                    Allora il fart a me interessa , ma soprattutto perché nella mia ricerca i gti full optional di tutto si aggirano fra i 29/31k (non mi parlate di golf 8 che non mi piace) e mi darebbe fastidio comprare una macchina quasi allor stesso prezzo della tcr e non avere diciamo le stesse funzioni.

                    la centralina cambia scusate l’ignoranza non si può sostituire o c’è cambiare tutto il dsg? Ok diverse gti fatte dal mio preparatore ma anche vedendo in rete nella scalata o cambiata non ho notato differenze con l’R tranne che appunto quest’ultima fatta da paura.

                    Commenta


                    • #11
                      Ragazzi usate il tasto modifica, come da Regolamento.
                      Stavola unisco io i post consecutivi.
                      Grazie

                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Ospite La 595 abarth l'ho provata in modalità "originale" presa da un autonoleggio Europcar . Pensa che mi avevano dato a noleggio una 500 1.2 ma alle mie lamentele che l'auto non "andava avanti" me la cambiarono con la 595 in questione. Posso garantirti che mi sono bastati 500 metri per vedere stampato un sorriso da deficente che non è andato via finche aihme non l'ho dovuta riconsegnare...E' una cosa libidinosa....ed era orginale. Non oso immaginare la tua modificata..(ps: appena la presi andai su un percorso che d'estate fa parte del circuito "gare in salita"...e non ti dico cosa ho combinato) NON LA DARE VIA MAI..!!! (A chi non ci crede bisogna provarla per capire)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Ospite La 595 abarth l'ho provata in modalità "originale" presa da un autonoleggio Europcar . Pensa che mi avevano dato a noleggio una 500 1.2 ma alle mie lamentele che l'auto non "andava avanti" me la cambiarono con la 595 in questione. Posso garantirti che mi sono bastati 500 metri per vedere stampato un sorriso da deficente che non è andato via finche aihme non l'ho dovuta riconsegnare...E' una cosa libidinosa....ed era orginale. Non oso immaginare la tua modificata..(ps: appena la presi andai su un percorso che d'estate fa parte del circuito "gare in salita"...e non ti dico cosa ho combinato) NON LA DARE VIA MAI..!!! (A chi non ci crede bisogna provarla per capire)
                          Assolutamente,non la darò mai via, poi l’ho presa ordinandola come la volevo io e modificata come ho voluto io,fa anche il verso da maialino perché scamma da paura ahahah

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Eros46 Visualizza il messaggio
                            Mi state facendo passare la voglia di prendere una GTI ahahah

                            quindi è confermano che la gti 7.5 non 7 ma 7.5 da 230cv ha il 6 marce dsg ed è senza autobloccante ma solo sistema XDS?
                            Esattamente.

                            La gti non è una macchina sportiva ... una macchina che dopo 2/3 giri di pista al Mugello devi rallentare perché i freni sono out non è una macchina sportiva ...

                            Il bello del gti è che ti fa fare tutto, va abbastanza, esteticamente è bella, rapporto prestazioni prezzo è gestibile, ci puoi caricare, ci puoi viaggiare abbastanza comodo ... fa benino tutto .

                            Personalmente come detto prima non capisco perché la gente sbrocca di testa perché non fa il fart ma va beh in ogni testa c’è un cervello diverso.

                            Mi scuso per il tono un po’ così ... resta il fatto che quello che dico si basa su esperienze passate ... in questo caso di gti ne ho 2 parlo per esperienza diretta
                            Ultima modifica di lorenztr; 22/01/2021, 16:24. Motivo: moderata allusione offensiva
                            sigpic
                            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Matteo[V] Visualizza il messaggio

                              Esattamente.

                              La gti non è una macchina sportiva ... una macchina che dopo 2/3 giri di pista al Mugello devi rallentare perché i freni sono out non è una macchina sportiva ...

                              Il bello del gti è che ti fa fare tutto, va abbastanza, esteticamente è bella, rapporto prestazioni prezzo è gestibile, ci puoi caricare, ci puoi viaggiare abbastanza comodo ... fa benino tutto .

                              Personalmente come detto prima non capisco perché la gente sbrocca di testa perché non fa il fart ma va beh in ogni testa c’è un cervello ... o mezzo ...

                              Mi scuso per il tono un po’ così ... resta il fatto che quello che dico si basa su esperienze passate ... in questo caso di gti ne ho 2 parlo per esperienza diretta
                              Ma guarda più che sbroccare è anche una questione di principio,di certo non mi vado a prendere un TCR per regalare 1400€ ogni anno allo stato o un R solo per il fart,ma ovviamente i prezzi al momento sono abbastanza plafonati quindi avere qualcosa in meno ad un prezzo simile non farebbe piacere a nessuno.

                              Detto ciò ho trovato anche una 230cv 12/2017 con 5k km,ma la vendono a 29.500€ con garanzia fino al 2022,mentre un 09/2019 stessi optional a 30.500 con garanzia fino al 2024.
                              Anche qui poca differenza di prezzo,non dico togliere 5k €,ma sicuramente a 27k€ considerando la spese d’importazione e targhe lo trovò già più in linea,ma sembra che con questi tedeschi c’è poco margine di trattative anche mettendogli sul piatto le offerte di altri concessionari.

                              Poi che sia lento il 7 marce ripeto,ne ho visto di video ed anche per esperienza di altre persone non ho sentito lamentele su scalata o cambio marcia,anzi poi mappando il cambio diventa ancora più coinvolgente.

                              m per i freni hai ragione,basta montare un bel 6 pompanti , disco flottante baffato,tubi in treccia e pastiglie serie che già la situazione cambia ed in pista la puoi usare.
                              Tanto a meno che vai su di livello tutte le altre auto sono nella stessa situaZione.

                              m Anzi pensandoci solo la 595 competizione che ha il 4 pompanti Brembo con disco forato(bastano pastiglie e tubi che già vai a bomba in pista) o la nuova Yaris GR che da stock hanno un impianto sovradimensionato diciamo.

                              Commenta


                              • #16
                                Stavo controllando 'sta cosa del DSG 6 marce per la 7.5 GTI non performance, che non sapevo proprio (come al solito Ercole98 non sbaglia un colpo ).
                                Ho trovato sul mercato tedesco un modello dal colore che non si può rifiutare, e preso così, con la luce del tramonto, ti fa volare con il cuore...
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 3471 
Dimensione: 64.7 KB 
ID: 1331197.

                                ...dritto all'aldilà!
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                  Stavo controllando 'sta cosa del DSG 6 marce per la 7.5 GTI non performance, che non sapevo proprio (come al solito Ercole98 non sbaglia un colpo ).
                                  Ho trovato sul mercato tedesco un modello dal colore che non si può rifiutare, e preso così, con la luce del tramonto, ti fa volare con il cuore...
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 3471 
Dimensione: 64.7 KB 
ID: 1331197.

                                  ...dritto all'aldilà!
                                  Ma per carità che è sto colore ahahaha

                                  Classico GTI forse per un più datato, a 28 anni non me lo sento un colore così,anzi sto valutando solo rosso.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Scusatemi ma la 7.5 230cv non è gti normale???
                                    e la 7.5 245cv e’ performance????
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                                      Scusatemi ma la 7.5 230cv non è gti normale???
                                      e la 7.5 245cv e’ performance????
                                      Si esatto ma la 230cv è uscita solo in Germania,DSG 6 marce e fart senza differenziale autobloccante.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        E con dischi freno più piccoli...

                                        anche io ho avuto la 595 preparata... gran bella macchinina....
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X