annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Bluetooth su Discover PRO MIB1 dal palato fino

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bluetooth su Discover PRO MIB1 dal palato fino

    Si, ho letto i diversi post e discussioni in merito, ma il problema è un po' più particolare.
    Per farla breve, ho un Discover Pro MIB1 aggiornato all'ultimo firmware 407 e recentemente sono passato da Iphone ad Android.


    Con Iphone 6 l'uso del Bluetooth non è mai stato un grande successo su questo dispositivo: dopo l'aggiornamento alla versione 200 prima e alla 407 poi ha di fatto inibito l'uso di Siri.
    Ma almeno i navigatori, Waze e Maps, venivano fedelmente riprodotti sull'impianto dell'auto.


    Con Android, nonostante aver settato allo stesso modo Waze e Maps, c'è un sordità quasi totale.
    Beninteso, le chiamate funzionano bene, ma non si riesce a far riprodurre nessun ulteriore suono via Bluetooth al Discover Pro (navigatori, Google assistant, etc).


    Le prove sono state effettuate sia con un OnePlus 7 PRO che con un Samsung A5...stesso triste risultato.


    Qualche idea o suggerimento mirato? Perchè questa differenza tra i due Sistemi Operativi?


    Grazie!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Mi associo alla richiesta informazioni per questo "problemino"

    Io però ho una situazione leggermente diversa:
    Ho anche io un Discovery PRO Mib1 aggiornato ma sono passato da Android 5 ad Andorid 10 (cambiando ovviamente smartphone) e i suoni prodotti da Waze come da TomTomGo, non c'e' verso di farli passare via Bluetooth alle casse della macchina.

    In entrambe le app c'e' un flag che dice più o meno così "Riproduci audio sempre da altoparlante del telefono" e nelle FAQ di entrambe le App si legge che selezionandolo, i suoni dell'app vengono riprodotti sempre e solo dallo smartphone, togliendo questo flag invece l'audio passa attraverso il bluetooth.
    Ma non è vero! almeno io non ci sono mai riuscito con android 10. Prima invece con android 5 funzionava egregiamente.

    Temo sia un problema di permessi concessi alle app ma ho provato veramente in tutte le maniere, concedendo di tutto a quelle app, senza risultati.

    O forse, peggio ancora, i profili bluetooth A2DP tra automobile e cellulare non sono del tutto compatibili, ma pare molto strano.

    Grazie in anticipo!

    Commenta


    • #3
      Io penso sia più che altro un problema di Versione di BT, sarebbe da vedere se esiste una versione SW più recente del Discovery PRO e provare a farsi fare un aggiornamento
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #4
        Buon giorno ragazzi ho un grosso problema ...ho un discovey pro mib1 con sistema dynaudio di serie , da un po di tempo si sente solo la cassa anteriore lato guida e relativo twiter ho fatto una diagnosi sull'unità e non ci sono errori , mentre la diagnosi sull'ampli dice che è in recovery ho testato tutte le casse e funzionano compreso in sub ho cambiato l'ampli ma niente dopo 10secondi dal montaggio si presenta lo stesso problema , ho controllato l'uscita dal mib i n fibra ottica (sono due) , e mi sono accorto che la luce rossa esce solo da una parte e dall'altra no, sicuramente non è il cavo perché ho fatto questo controllo nel retro del mib ed è proprio da li che esce solo una luce, qualcuno sa cosa è successo?

        Commenta

        Sto operando...
        X