annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema al tweeter dynaudio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema al tweeter dynaudio

    Ciao a tutti,
    Ho da poco acquistato una mk7 pre restyling però da subito mi sono accorto che il tweeter anteriore sinistro dell impianto dynaudio ha dei problemi. Infatti non si sentono bene le alte frequenze ma si sente tutto ovattato.
    Che cosa può essere? Come fare x sostituirlo?
    Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Problema al tweeter dynaudio

    verifica il modello e le caratteristiche del tweeter e poi ordinalo direttamente alla Dynaudio

    Commenta


    • #3
      Re: Problema al tweeter dynaudio

      Originariamente inviato da stivecarenne Visualizza il messaggio
      verifica il modello e le caratteristiche del tweeter e poi ordinalo direttamente alla Dynaudio
      1- come faccio verificare il modello della cassa che non sono neanche in grado di smontarla? Se hai qualche link che mostra come aprire andrei bene.
      2- non si può sostituire con compatibile?


      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Problema al tweeter dynaudio

        Per smontaggio/montaggio rivolgiti a un'officina oppure fatti dire dalla VW come fare. Generalmente gli altoparlanti hanno una sigla da cui ricavare il modello. Per uno compatibile a parte la forma deve avere le stesse specifiche costruttive.

        Scopri i migliori prodotti Dynaudio sul nostro negozio online: solo prodotti con Garanzia Italia!

        Commenta


        • #5
          Re: Problema al tweeter dynaudio

          Ciao,

          dubito Dynaudio ti mandi direttamente un ricambio VW.

          Dal mio punto di vista prova a far lavorare il tweeter con balance tutto a sinistra e fader tutto avanti.

          Lo ascolti bene e poi provi la stessa cosa ma con balance tutto a destra.

          Cerca di capire bene se è proprio il tweeter che ha problemi.

          Se ahimè senti chiaramente che il tweeter non funziona/suona male o gracchia allora temo tu debba sostituirlo se invece suona ma suona strano potrebbero essere altre le cause.

          Premetto che spiegare come percepire un malfunzionamento di un tweeter in 4 righe è impresa ardua, ma è importante tu sia sicuro il problema sia l'altoparlante e non altre cose nell'impianto...

          Poi quello che posso dirti è di:

          - non sostituire con tweeter alternativi o soluzioni diverse dal pezzo di ricambio originale identico.

          - valuta in alternativa prezzo del ricambio alla mano (vai dal concessionario vw a farti fare una valutazione) la sostituzione di tutto il fronte anteriore. Ma per fare ciò rivolgiti ad un installatore professionista. (Per professionista intendo uno che non solo lo fa di lavoro ma hai assoluta certezza lavori in modo professionale).

          Ciao!

          Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Problema al tweeter dynaudio

            Ho già provato con il fade indirizzato sul singolo tweeter e confrontato con quello destro si sente chiaramente che gli alti sono tutti ovattati. Non brillanti come sono quelli di destra. Vorrei capire come smontarlo da solo per effettuare dei test a tweeter in mano connesso ad un altro impianto.
            Però non ho idea di come smontarlo e piuttosto di fare danni ho chiesto prima.
            Ad ogni modo se il tweeter fosse da sostituire vedrei il dafarsi. Se riuscissi anche solo a scambiare il sx con il dx sarei già a posto io.


            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Problema al tweeter dynaudio

              Per arrivare al tweeter devi tirare giù l'intero montante in cui è alloggiato. Su internet dovresti trovare guide per farti vedere come si fa.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema al tweeter dynaudio

                @Stevelord
                Ma la tua Golf non è in estensione di garanzia? Perché se fosse ancora valida, meglio far sistemare tutto al Service VW.
                Io non ho il Dynaudio, ma mi sembra di aver capito che l'amplificatore di potenza è installato sotto al sedile del conducente.
                Se così fosse, come prima diagnosi non invasiva cercherei di raggiungere il gruppo di cavi che entrano nell'amplificatore e cercherei di muoverli per vedere se alle volte non ci sia un falso contatto sul cablaggio interno (muovere con cautela, senza strapparli ma con movimenti rotatori).
                Se proprio non si capisce da dove provenga il problema e si vuole andare a mettere mano al tweeter, consiglio lo smontaggio solo se si ha una buona manualità e dimestichezza nel fare certi lavori, in quanto il fissaggio del montante è una cosa molto delicata da eseguire, essendoci anche gli airbag a tendina montati sotto. Quindi bisogna fare attenzione.
                Te lo dico perché io, a causa di un rumore che i tecnici VW non sono stati in grado di risolvere, mi sono dovuto cimentare nel smontarlo autonomamente, e non è proprio una passeggiata.
                Ti metto il link dove ho già spiegato alcuni passaggi dello smontaggio, con relativi video di YouTube a cui ho fatto riferimento: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...=1#post1238834
                La discussione, però, continuiamola qui.
                Consiglio comunque di farlo fare a chi sa metterci mano (ad esempio gli elettrauto).
                Se la garanzia fosse scaduta da poco, si può comunque fare un tentativo al service VW per vedere se l'intervento di riparazione possa passare in correntezza.

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema al tweeter dynaudio

                  Originariamente inviato da colonel Visualizza il messaggio
                  @Stevelord
                  Ma la tua Golf non è in estensione di garanzia? Perché se fosse ancora valida, meglio far sistemare tutto al Service VW.
                  Io non ho il Dynaudio, ma mi sembra di aver capito che l'amplificatore di potenza è installato sotto al sedile del conducente.
                  Se così fosse, come prima diagnosi non invasiva cercherei di raggiungere il gruppo di cavi che entrano nell'amplificatore e cercherei di muoverli per vedere se alle volte non ci sia un falso contatto sul cablaggio interno (muovere con cautela, senza strapparli ma con movimenti rotatori).
                  Se proprio non si capisce da dove provenga il problema e si vuole andare a mettere mano al tweeter, consiglio lo smontaggio solo se si ha una buona manualità e dimestichezza nel fare certi lavori, in quanto il fissaggio del montante è una cosa molto delicata da eseguire, essendoci anche gli airbag a tendina montati sotto. Quindi bisogna fare attenzione.
                  Te lo dico perché io, a causa di un rumore che i tecnici VW non sono stati in grado di risolvere, mi sono dovuto cimentare nel smontarlo autonomamente, e non è proprio una passeggiata.
                  Ti metto il link dove ho già spiegato alcuni passaggi dello smontaggio, con relativi video di YouTube a cui ho fatto riferimento: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...=1#post1238834
                  La discussione, però, continuiamola qui.
                  Consiglio comunque di farlo fare a chi sa metterci mano (ad esempio gli elettrauto).
                  Se la garanzia fosse scaduta da poco, si può comunque fare un tentativo al service VW per vedere se l'intervento di riparazione possa passare in correntezza.
                  Grazie infinite colonel. Proverò a sentire cosa mi dice il rivenditore dove l'ho acquistata visto che è in garanzia.

                  Preferirei anch'io non cimentarmi nel smontare già l'auto.

                  Grazie ancora

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema al tweeter dynaudio

                    Prego, figurati!

                    P.S. Ricordati di non quotare l'ultimo messaggio.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Problema al tweeter dynaudio

                      Mi scuso!!

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Problema al tweeter dynaudio

                        Originariamente inviato da Stevelord Visualizza il messaggio
                        Ho già provato con il fade indirizzato sul singolo tweeter e confrontato con quello destro si sente chiaramente che gli alti sono tutti ovattati. Non brillanti come sono quelli di destra. Vorrei capire come smontarlo da solo per effettuare dei test a tweeter in mano connesso ad un altro impianto.
                        Però non ho idea di come smontarlo e piuttosto di fare danni ho chiesto prima.
                        Ad ogni modo se il tweeter fosse da sostituire vedrei il dafarsi. Se riuscissi anche solo a scambiare il sx con il dx sarei già a posto io.


                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Scusa se insisto, non è per mancanza di fiducia nelle tue skills ma perché ahimè è facile sbagliarsi.

                        Con fader e balance regolati su fronte sinistra suonano sia tweeter che woofer, mettendo orecchio vicino al tweeter senti uscire comunque suono? Perché c'è il rischio che gli alti ovattati che senti provengano dal woofer in porta e il tweeter sia completamente muto.

                        Il Dynaudio pilota ogni singolo canale (altoparlante) in modo distinto andando ad offrire anche alcuni preset dove possono essere selezionati sia posizione di ascolto che effetti di ambienza (se non ricordo male) assicurati di essere completamente flat prima di fare qualsiasi prova.

                        Ciao

                        P.s.: dimenticavo XD... Se sei in garanzia non muovere un dito... Concessionario e attendi riscontro

                        Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Problema al tweeter dynaudio

                          Guarda si giusto che dubiti ma le prove le ho fatte. Ti dico che anni fa lavoravo in un centro hi fi e montavo anche impianti quindi so come ascoltare bene queste cose. Banalmente ho fatto sentire la differenza anche alla mia ragazza e lo sente pure lei.
                          Aihme dovrò recarmi in VW e vedere che dicono

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Problema al tweeter dynaudio

                            Ah bene, se sei veterano del CarAudio allora non c'è nulla da aggiungere...

                            Nella peggiore delle ipotesi non dovresti aver problemi a sistemarti tutto da solo.

                            Per tua comodità si trovano con facilità i rivestimenti montante comprensivi di tweeter Dynaudio su Ebay e anche su portali come Aliexpress e simili. La definizione più usata in inglese per definire il "montante" è "A pillar" una ricerchina con "Golf 7 A pillar" dovrebbe darti tutte le risposte che cerchi sia come guida smontaggio che eventuali ricambi se la strada della garanzia andasse male.

                            Ciao

                            Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Problema al tweeter dynaudio

                              Non ho mai detto di esser un veterano altrimenti non avrei neanche chiesto qui....
                              Ho solo detto che ho controllato bene prima di chiedere.

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Problema al tweeter dynaudio

                                Ma figurati, non vorrei essere stato frainteso, la definizione veterano era per dire che sei navigato dell'argomento e che il mio "metterti in guardia" era per un utente più alle prime armi.

                                In realtà ho usato il termine veterano anche perché tranne rare eccezioni ormai il mondo dell'HiFi car sta sparendo e quelli che hanno passione e/o esperienza sono sempre meno...

                                Tienici aggiornati

                                Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Problema al tweeter dynaudio

                                  Ciao a tutti volevo comunicarvi che è stato sistemato dal rivenditore. Non hanno saputo dirmi che cos'era ma è stato sistemato.

                                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X