annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

    Ciao a tutti,

    sto valutando l'acquisto di una golf 7 sport 1.5 TSI DSG già in concessionaria con active info display , tech pack e led pack.

    Secondo voi è possibile far aggiungere direttamente in concessionaria i seguenti accessori:

    DAB
    Navigatore Discover Media
    Predisposizione telefono "Confort" con ricarica induttiva
    Comandi Vocali
    Blindspot


    La predisposizione telefono Confort è solo il "pad" per la ricarica wireless o include anche altro?

  • #2
    Re: E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

    Penso che le cose più facili da fare siano Comandi Vocali e Discover media e ti dico già che non ti costerà poco per il resto DAB lascia perdere se preso dopo a detta di chi l'ha fatto, per gli altri 2 ho forti dubbi...

    Senti lo sponsor Naviservice cosa ti dice
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

      Il navigatore non te lo montano, non perchè l'operazione non sia tecnicamente fattibile, solo perchè non ti forniscono i codici di attivazione. Per il Dab puoi farne anche a meno (anche se dal 2019 sarà di serie ovunque a quanto dicono)....Per il Blind e per la ricarica induttiva c'è da sventrare un veicolo...cambiare gli specchi...centraline, codifiche...montaggi vari in service dal costo orario folle....Lascia stare...o ti piace cosi, o prendine un'altra...

      Commenta


      • #4
        Re: E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

        Vi ringrazio delle risposte.

        Per i comandi vocali a detta del concessionario non è un problema.
        Per il DAB non ho capito perchè me lo sconsigliate, che problemi ha avuto chi lo ha messo dopo?

        Blind peccato mentre per la ricarica induttiva c'è davvero da sventrare tutto?

        Chi è Naviservice?

        Io la ordinerei anche la macchina ma ci sono 120gg di attesa e a me serve ora..

        Commenta


        • #5
          Re: E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

          Per il Dab ancora la ricezione non è ottimale, all'estero funziona meglio. Purtroppo per gli altri accessori devi arrivare a posizionare le centraline....(che sono dentro la plancia). Gli specchi per il blind non vanno bene perchè dietro allo specchio ci sono dei fili che non sono cablati nella vettura che vorresti prendere e quindi vanno cambiati in toto con la relativa centralina. Poi vanno messi dei sensori nel paraurti posteriore (e non sono utilizzabili quelli del sensore di parcheggio) ma sono dei panetti affogati nel paraurti posteriore (che probabilmente va cambiato o quanto meno smontato per capire come fissarli)...Poi c'è il discorso ricarica induttiva va cambiata la plancetta davant al cambio e anche li mettere la centralina. Insomma, la domanda principe è: ne vale la pena?

          Commenta


          • #6
            Re: E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

            Io il DAB te lo sconsiglio solo perché non sarebbe integrato al 100% con il Navigatore e/o radio che sia se lo metti dopo, la ricezione al nord è abbastanza buona per il resto ti ha già risposto Luigi

            P.S: Per Naviservice basta googlare per capire chi sono
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Re: E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

              il DAB io l'ho già avuto su altre macchine e come ricezione mi soddisfa, quello che non capisco è se mettendolo dopo il risultato sarebbe diverso che ordinandolo in fabbrica, da quello che scrivete sembrerebbe di sì ma non capisco perchè dovrebbe essere così: in pratica io chiederei alla concessionaria di installare lo stesso componente che monterebbero in fabbrica, chiaramente con costi aggiuntivi, se possibile.

              Il blindspot probabilmente è troppo invasivo come intervento mentre per il caricatore wireless è da capire.

              Googlerò naviservice ma perchè non dovrebbero fornire i codici di attivazione?

              Commenta


              • #8
                Re: E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

                Perché non li danno. Ci hanno provato in molti (compreso il sottoscritto ) e nulla. Se lo vuoi montare lo devi fare con una unità sbloccata ma che comunque non può provenire dalla rete ufficiale. Naviservice (sponsor del forum) può aiutarti in questo.

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

                  Ciao a tutti,

                  Apro questa nuova discussione per recuperare pareri e opinioni sull'aggiunta della radio DAB+ su auto sprovviste.

                  Purtroppo avendo acquistato l'auto in pronta consegna non ho potuto scegliere gli optional, tra i quali avrei sicuramente aggiunto la radio DAB.

                  Sentendo qualche parere in giro mi sembra di aver capito che aggiungerla con componenti originali vuol dire cambiare praticamente l'unità principale ad un costo non propriamente irrisorio.

                  Premettendo che assolutamente non voglio installare quelle antiestetiche antenne a vetro, girando su internet ho trovato questo adattatore dell'alpine specifico per golf 7 KAE-DAB1G7 (https://italy.alpine-europe.com/p/Pr...877/kae-dab1g7).

                  Qualcuno lo ha provato? come si comporta poi il composition media?? Basta davvero attaccarlo e tutto funzione?



                  Spero di aver postato nella sezione giusta....altrimenti chiedo venia.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ricevitore DAB+ Alpine

                    @RICKYS. Premetto che per me parlare di elettronica è pari alla conoscenza delle posate per un cannibale, ma anche trasformando l'antenna in DAB, non avendo sulla radio l'apposita icona (FM-AM-DAB)...ma solo FM-AM...dubito che la radio ti si trasformi in DAB...Forse tale accessorio serve per le radio Alpine per non avere altre antenne ma non per gli infotainment originali di volkswagen...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: E' possibile montare i seguenti optional su auto già esistente?

                      Continuiamo qui

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X