annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

    Ciao a tutti,
    ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato risposta.

    Trovo molto strano e fastidioso che in pieno giorno, se tengo gli anabbaglianti accesi, il navigatore mi visualizzi la mappa in notturna (sfondo nero).

    Con gli occhiali da sole la mappa risulta praticamente inutilizzabile, eppure gli anabbaglianti accesi anche di giorno sono abbligatori (nota: con il selettore luci su "auto" rimangono spenti).

    Secondo voi mi sfugge qualcosa, è un problema del mio sistema, oppure c'è da settare qualcosa (che non ho trovato)?

    Grazie a tutti.

    os


    PS Discover Media MIB2

  • #2
    Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

    Con anabbaglianti accesi se hai messo illuminazione mappa in auto dovrebbe diventare nera! Dovresti togliere la spunta e lasciarla su giorno!
    Io comunque di giorno viaggio con i led di posizione.

    Commenta


    • #3
      Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

      Di giorno anche in autostrada bastano le DRL, risparmia le lampadine che i DRL fanno una bella luce

      Commenta


      • #4
        Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

        Con le luci diurne puoi lasciare i fari su Auto... Per la mappa tra le impostazioni puoi deselezionare la modalità automatica giorno-notte...

        Commenta


        • #5
          Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

          Ragazzi ieri ho smanettato un po' sul setup del navigatore, ma non ho trovato l'impostazione di modalità giorno-notte, ho paura che non ci sia..

          Su "auto" le mie DRL sono a dir poco ridicole!!!

          Da buon ex motociclista voglio fissi gli anabbaglianti accesi, voglio farmi vedere BENE!!!



          Inoltre chiedo, con le luci diurne DRL i fari posteriori rimangono spenti o accessi?

          All'ingresso in galleria? Occorre smanettare sul selettore?

          Commenta


          • #6
            Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

            Devi vedere durettamente dalla visualizzazione della mappa se hai la modalità auto o no!
            Le luci accese dietro le devi codificare!

            Commenta


            • #7
              Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

              Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio
              Su "auto" le mie DRL sono a dir poco ridicole!!!

              Da buon ex motociclista voglio fissi gli anabbaglianti accesi, voglio farmi vedere BENE!!!

              Inoltre chiedo, con le luci diurne DRL i fari posteriori rimangono spenti o accessi?

              All'ingresso in galleria? Occorre smanettare sul selettore?

              No so con la tua auto, ma ti posso garantire, da veterano motociclista, che con le semplici luci diurne a Led, la mia Golf (proiettori bixeno) è stra.visibile agli altri utenti della strada; particolare che mi è stato riferito da più persone e che ho oltretutto constatato anch'io !

              I dispositivi ottici posteriori con le diurne accese restano invece spenti è vero, ma il problema di essere meglio individuato dagli altri di giorno si pone soprattutto verso chi ci incrocia e non verso chi ci segue; comunque, come già detto, con la codifica è possibile far si che restino sempre accesi pure i posteriori.

              Se hai la possibilità di regolare preventivamente il selettore su "auto" quando entri in galleria l'accensione degli anabbaglianti e delle luci posteriori è automatica ed immediata se la tua vettura è dotata, come presumibilmente ritengo che sia, di sensore di luminosità !

              Commenta


              • #8
                Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

                Anche la sensibilità del sensore luci può essere variata tramite codifica così in modalità auto potrà entrare più o meno rapidamente a seconda di come lo setti!

                Commenta


                • #9
                  Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

                  Originariamente inviato da os73 Visualizza il messaggio

                  Inoltre chiedo, con le luci diurne DRL i fari posteriori rimangono spenti o accessi?

                  All'ingresso in galleria? Occorre smanettare sul selettore?

                  Quelle posteriori rimangono spente
                  Con il sensore tarato in modalità più sensibile nel giro di un secondo si accendono i fari quando entri in galleria , aggiungo che quando piove se hai selezionato la voce del menù appena partano i tergicristalli si attivano gli anabbaglianti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

                    E' possibile impostare la visualizzazione della mappa in modalità Auto, Giorno oppure Notte basta premere su Visuale e scegliere la modalità desiderata.

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180326_174146.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.8 KB 
ID: 1264722
                    Galleria di Albert

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

                      Trovato!

                      Mi stavo già quasi disperando.. grazie a tutti

                      ----------

                      In merito alle luci diurne DRL, ho notato che molte auto girano con i fari posteriori spenti anche quando ormai è già ben buio..

                      Chiedo: ma che cag...ata è sta cosa delle luci diurne e funzione "auto"?

                      Personalmente continuerò a tenere accesi gli anabbaglianti fissi anche di giorno, in modo da essere visto bene, sempre e in ogni condizione (gallerie comprese)!



                      os

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

                        Ma ... per come è stato efficacemente già spiegato le luci diurne in abbinamento alla funzione "auto" e conseguentemente al sensore di luminosità sono di grande funzionalità, altro che ca..ata !

                        Io uso costantemente la funzione "auto" e ti garantisco che ogni qual volta che entro in galleria l'accensione degli anabbaglianti e quindi delle luci posteriori è praticamente "istantanea".

                        Meglio di cosi ...

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

                          Anche a me capita di incrociare di sera auto con le sole drl accese e completamente spente nel posteriore,ma di certo si tratta di auto non dotate di sensore automatico per l'accensione.Quindi è il conducente che si mette alla guida dimenticando di accendere i fari;capita soprattutto in citta' dove con i lampioni a led non si percepisce la mancata accensione dei fari.Per quanto riguarda la mia Golf,trovo la funzione "auto" estremamente efficace in tutte le condizioni(galleria,maltempo,condizion di improvvisa variazione di luce).

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

                            Chiarisco che la mia critica non è alla VW, ma in generale.

                            Insisto aggiungendo che mi è capitato di raggiungere auto molto lente che nel primo tratto di galleria erano completamente invisibili, con fanali posteriori che si sono poi accesi soltanto dopo diverse centinaia di metri, costringendomi a frenate da cuore in gola!

                            Comunque scusate, siamo andati fuori tema.

                            os

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Anabbaglianti accesi di giorno => Navigatore in notturna

                              Colgo l'occasione per osservare che purtroppo ( provenendo dal RNS315), la visualizzazione della mappa in 3D non è (almeno per me) altrettanto efficace come quella (in soggettiva) del navigatore precedente, quasi a prova di errore.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   volkswagen-rns-315-navigation-system-large.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 1264814
                              Ultima modifica di adklv; 04/04/2018, 14:15. Motivo: inserimento immagine

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X