annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Think blue trainer non funziona

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Think blue trainer non funziona

    Salve a tutti, ho fatto un bel pò di ricerche sia sul forum che su google ma non riesco a trovare una spiegazione, ho da poco acquistato una golf 7 2.0tdi dsg r line del 2016, ha molti optional tra cui discover pro, car net, tasto modo di guida eco/normal/ecc e anche il famigerato think blue trainer.
    Non che sia fondamentale ma visto che mi è costata un bel pò l'auto la cosa mi infadistidisce.
    Ineffetti lo stesso blue trainer non funziona.
    I due quadranti dove ti darebbe il punteggio e quello centrale con la barretta bianca non funzionano, sono morti e se clicchi sul quadrante per vedere i grafici gli stessi risultano grigi.
    Funziona solo l'ultimo dove visualizza il consumo medio.
    Qualcuno saprebbe cosa puo essere o cosa fare per non essere costretto a dover andare in concessionaria e chiaramente pagare per far controllare la macchina?

  • #2
    Re: think blue trainer non funziona

    Ciao

    Prima lettera del titolo in maiuscolo come da Regolamento.

    Commenta


    • #3
      Re: Think blue trainer non funziona

      Si chiedo scusa è statp un errore di battitura.
      Per quanto riguarda il mio problema continuo ad averlo e a non trovare soluzione...
      Ma via vag potrei fare qualcosa?

      Commenta


      • #4
        Re: Think blue trainer non funziona

        Se cerchi con il tasto cerca nel forum come previsto dal Regolamento trovi la risposta: c’è una discussione intera sul VAG : http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-COM-su-Golf-7 dove all’interno trovi tutto, anche questo

        - Think Blue Trainer: Solo per MIB2 Discover Media e solo con cavo 15.7.3 o sup. [Thanks to Ivantee]:

        Posizionarsi fisicamente sulla Radio del dispositivo, successivamente tramite VAG:
        • Modulo 5F
        • 16-Security access: 20103
        • 10-Adaption
        • Attivare: (186)-Car_Function_Adaptations_Gen2-menu_display_user_eco_rating
        • Attivare: (188)-Car_Function_Adaptations_Gen2-menu_display_user_eco_rating_over_threshold_high (io ce l'avevo già attivo)
        • Confermare e uscire

        Commenta


        • #5
          Re: Think blue trainer non funziona

          Perdonami Randal , avevo letto quella discussione, ma si parla di attivazione, io lo ho già attivato di serie, solo che non funziona come ho scritto, è tutto grigio.

          Commenta


          • #6
            Re: Think blue trainer non funziona

            Ciao, controlla se il mirrorlink ti funziona in movimento. Se si, vuol dire che hanno montato un modulo, che purtroppo non fa funzionare il think blue trainer. Avevo il tuo stesso problema, e ho scoperto che era il modulo montato.

            Commenta


            • #7
              Re: Think blue trainer non funziona

              @wanni69 perdona la mia immensa ignoranza, sapresti spiegarmi passo passo la procedura da seguire per vedere se questo mirror link funziona in movimento ed eventualmente, la soluzione, se fosse cosi, per far ritornare a funzionare il think blue trainer.

              Commenta


              • #8
                Re: Think blue trainer non funziona

                Ciao. Se hai un cellulare che supporta il mirrorlink (penso anche Android auto), basta che lo accendi, e visualizzi YouTube. In teoria a 15 km/h, il monitor diventa nero. Se continui a vedere YouTube o video, significa che hanno inserito il modulo per sbloccare il video in movimento. Avevo fatto la modifica sulla mia polo. Comunque il think blue trainer, è una Cavolata. Spero di essermi spiegato.

                Commenta


                • #9
                  Re: Think blue trainer non funziona

                  @wanni69 non potevi essere piu chiaro... in questo caso ti rispondo subito, ho lo sblocco video in movimento.
                  Non l'ho fatto io è stato il precedente proprietario che a detta sua l'ha fatto in conce in quanto è intimo con il proprietario, però mi disse che l'avevano fatto via software, non tramite modulo. A sto punto ti chiedo, cè modo di farlo funzionare il think pur comprendendo che non serve a gran che?
                  è solo per una questione di principio.
                  A sto punto comincio a pensare che la visualizzazione del consumo medio che a mè sparisce sostituito dai puntini sospensivi, dopo il 9.9 sia dovuto anch'esso a sto video in movimento

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Think blue trainer non funziona

                    Ciao
                    allora, se la modifica è software, bisogna riprogrammare il tutto. Lo sblocco non fa altro che far credere al software che la macchina sia ferma, per quello non ti va il think blue trainer. Secondo me ti conviene lasciarlo così. Io per poter far funzionare il mirrorlink ho speso più di 100 euro e smadonnato parecchio per smontare il vano portaoggetti. Penso che anche la modifica software costi qualcosina. Ora con la golf ho preso OBDEleven e ho sbloccato via software il tutto. Devo guardare se anche a me ora non funziona più.
                    Qua sta a te capire se ti conviene avere il think blue trainer, o lo sblocco del video in movimento. Uno preclude l'altro.
                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Think blue trainer non funziona

                      @wanni69 sei stato davvero gentile, ti ringrazio, almeno ora so che non si tratta di un guasto, a sto punto concordo con te, conviene tenere lo sblocco in movimento piu tosto che il think.
                      grazie comunque del tempo perso a spiegarmi il tutto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X