annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Composition Media + Dynaudio: problema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Composition Media + Dynaudio: problema

    Ciao a tutti,
    Vi chiedo un parere su un problema che ho sull'impianto audio della mia golf.

    Da un giorno all'altro mi sono accorto che la qualità audio (dei medesimi mp3 dalla medesima sd card) è calata drasticamente. Anche mettendo gli stessi mp3 su altre sd/chiavette stesso problema

    Ho perso tutta la "spazialità" del suono e alcune frequenze medie e alte sembrano essere sparite con quelle basse che predominano anche abbassando il subwoofer.

    Ho l'equalizzatore a default e il profilo in authentic. Ho provato a cambiare il focus e ottengo un audio tremendamente più corposo se metto tutto il focus a destra o a sinistra (!!)

    Tutti gli speaker funzionano e nessuno gracchia quindi a naso non mi sento di incolpare loro.

    Secondo voi cosa puó essere?
    Reset della radio (tasto accensione premuto 20 secondi) non ha risolto

    Grazie mille


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Composition Media + Dynaudio: problema

    Con CD? Giusto per capire se è un problema generico o degli mp3
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Composition Media + Dynaudio: problema

      Ottima domanda IceMatrix. Io ho il Dynaudio e non ho mai avuto problemi simili (ogni tanto qualcosa va)...Però ho notato che la riproduzione in auto varia molto dal come viene registrato il File. La prova del nove se il problema è il supporto o l'impianto? Il CD.....

      Commenta


      • #4
        Re: Composition Media + Dynaudio: problema

        Per quanto tanti continuino a spacciare gli mp3 e/o altri file simile al cd non lo saranno mai... quindi per vedere se è ampli o qualcosa relativa alla parte audio meglio fare la controprova con un CD se anche qui il problema si presenta capiamo che non centra la sorgente, altrimenti dipende dalla sorgente e poi si va ad analizzare questa cambiando sd/usb con lo stesso file se idem si prova con il file
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Composition Media + Dynaudio: problema

          Purtroppo il problema si pone anche con file lossless (gli stessi che prima suonavano divinamente) e con CD audio (rigorosamente originali non creati partendo da file compressi).

          Non riesco proprio a capire la ragione..e tralaltro sarà difficile far capire al Service che la qualità è peggiorata drasticamente (visto che comunque rimane migliore di un impianto audio di serie)

          Ma oltre al reset soft col tasto premuto 10 secondi qualcuno sa se ne esiste uno che la resetta totalmente facendole perdere ogni setting? Magari è solo questo...(lasciatemi sognare!!)



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Composition Media + Dynaudio: problema

            Puoi scollegare la batteria dell'auto e provare. Non credo che il sistema abbia una memoria propria. E comunque, hai provato scollegando il sub se c'è variazione di qualcosa? Magari è propio lui che è saltato...

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Composition Media + Dynaudio: problema

              Ma non puo' essere che sia qualche altoparlante che gracchia?

              Commenta


              • #8
                Re: Composition Media + Dynaudio: problema

                Staccando la batteria non si resetta. La vettura tempo fa è stata giorni in officina con batteria staccata e mi sono ritrovato tutte le identichi impostazioni del suono stazioni radio e telefoni.

                Gracchiare direi che lo escludo quasi sicuramente, la qualità percepita che esce dagli speaker è la medesima.

                Non ho ancora provato a scollegare il sub


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Composition Media + Dynaudio: problema

                  Potrebbe essere un problema di DSP, ma appunto come dicevi tu la vedo dura spiegarlo al service. Io ho il dynaudio e francamente lo trovo abbastanza scuro di suo, non oso immaginare come ti suona adesso. Io ho trovato la pace dei sensi con questa impostazione: sub 2, bassi -1, medi 2, alti 5 con profilo dynamic. Prova a vedere se magari migliora e facci sapere
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Composition Media + Dynaudio: problema

                    Sospetto anche io qualcosa al dsp perchè a volte suona in maniera pessima a volte in maniera più accettabile. Neanche giocando con l'equalizzatore me la sono cavata.

                    Mi piacerebbe trovare qualcuno in zona con una Golf col dyanudio per confrontare partendo dalla stessa traccia audio

                    Tralaltro mi sono pure reso conto che non va la porta aux in


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Composition Media + Dynaudio: problema

                      cot1988. Mi dispiace per la distanza, altrimenti ti avrei supportato nel test....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X