annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

    A ok, ma come si è sempre detto evitare di farle certe cavolate soprattutto sul FW comunque a questo punto il ripristino mica te lo hanno regalato se era solo un ripristino FW, ma ovvio che se solo pochi lo fanno si fanno pagare
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

      alla fine gira gira, dietro ci sara' una distribuzione linux... si saranno collegati ed avranno ripulito l'aggiornamento andato male, magari caricandone uno nuovo a mano
      LA MIA GOLFAZZA

      Commenta


      • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

        Io reputo che un centro assistenza lo sappia fare lo stesso è da capire dove e chi sono e magari la cifra è più umana se fosse
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

          Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
          alla fine gira gira, dietro ci sara' una distribuzione linux... si saranno collegati ed avranno ripulito l'aggiornamento andato male, magari caricandone uno nuovo a mano
          certo che non me l'hanno regalato!

          ma le alternative erano:

          - comprarlo nuovo e se non sbaglio costa originale sui 1800
          - accettare la proposta del concessionario che, sentita VW, me l'avrebbe dato nuovo con un contributo mio di 500+IVA (se leggi i post antecedenti capisci il perchè)
          - prenderlo retrofit dai vari naviservice etc etc con una cifra credo superiore ai 1000

          Ho googlato in tutte le lingue a me conosciute e con translator anche in quelle sconosciute una soluzione semplice per questo tipo di problema non l'ho trovata. Mi dichiaro soddisfatto!

          PS: lo so che in questo forum si consiglia di non fare da soli l'aggiornamento per conto proprio del firmware e lo si consiglia proprio perchè io ed altri come me ci abbiamo rimesso le penne... certo ero stato avvisato e nessuno mi ha dato garanzia ma ci vorran ben i pionieri per fare esperienza no? )))

          Io di service VW ne ho girati 3, nessuno puo' fare niente ufficialmente, dalla casa madre non propongono soluzioni se non di ...comprarne un altro. Se non vogliano, non possano o gli convenga non dare la soluzione francamente non lo so (ma è facile immaginare). Resta il fatto che tecnicamente è possibile ma a quanto sembra in Italia non sa farlo nessuno o almeno non ne dà traccia su internet.

          Commenta


          • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

            Se avevo fatto fare certi lavori da Naviservice presumo che hai sentito anche loro, se non ti hanno suggerito niente mi sa che l'unica strada era quella che hai intrapreso
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

              Ciao ragazzi. Volevo chiedere una cosa (non so se è la sezione giusta ma riguarda il PRO). Mi capita a volte che il simbolo della macchinina con la posizione sparisca e rimane il simbolo del mondo con la connessione wan. Capita anche a voi? Non capisco il significato di quell'icona

              Commenta


              • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

                Ciao a tutti,sono nuovo del forum,sono possessore di una golf 7 gtd del 2013,monta un discovery pro 8',come detto da tanti,anche a me si presenta da molto tempo il fruscio nell'audio (tipo interferenza ma va a periodi) ,mentre da qualche giorno a freddo ,appeno accendo la macchina non ho l'audio,nonostante funziona tutto,l'audio è assente questo ritorna dopo un po solo riaccendendo piu volte la radio per poi funzionare regolarmente fino a quando non spengo il tutto per qualche 2\5 minuti.
                Volevo chiedere sè secondo voi vale la pena di provare ad aggiornare il firmware?considerando che ho ancora la versione:
                Hardware H42
                SW MU 0290,vers software H15.17.601_HIGH_EU.
                Ho provato a chiedere al concessionario,mi chiede 100 euro solo per la valutazione del problema, con la sorpresa che poi mi dice di cambiare tutto...
                vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi,anche in p.v.
                Grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

                  l'aggiornamento del firmware non credo che risolva i problemi di cui scrivi; conviene smontarlo e portarlo in un centro che ripara questo tipo di dispotivi... da quello che leggo potrebbe essere un problema di componentistica .. C'è la ditta Soster Diego Via Marco Polo 19/AFraz. Sant'Agostino 35020 Albignasego PD 049 690110 348 290 2804

                  Commenta


                  • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

                    Credo anch'io,ma ho letto che a qualcuno ha risolto il fruscio mediante aggiornamento,quindi volevo prima provare questa soluzione,qualcuno ha il file da caricare su sd? , successivo alla mia versione Hardware H42
                    SW MU 0290,vers software H15.17.601_HIGH_EU.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

                      prova a scaricare il firmware seguendo il link da questa pagina:



                      - - - Aggiornato - - -

                      poi potresti scrivere all'utente baronebirra prevedere se ha il file salvato sul proprio computer

                      Commenta


                      • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

                        Grazie inizio a fare qualche tentativo...
                        Speriamo bene
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

                          Buon pomeriggio.
                          Oggi sono stato in officina per fare la revisione,
                          e mi hanno detto che c’era anche un aggiornamento per il mio Discover PRO Mib 1 (H42).
                          Il nuovo software (o firmwere ?) da aggiornare è il “91u9”
                          Attualmente ho la versione software 0407 e funziona tutto perfettamente,
                          tranne per le foto della rubrica telefonica, che non riesco a visualizzare
                          (ho un iphone con l’ IOS aggiornato all’ultima versione)
                          intanto per non sbagliare, ho detto di non fare nessun aggiornamento.
                          Qualcuno sa di cosa si tratta questo aggiornamento?
                          GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

                          Commenta


                          • qualcuno sa dirmi dove posso trovare o ha il FW 0407 per il Discover Pro MIB1?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mares Visualizza il messaggio
                              Re: Aggiornamento firmware Discover pro - aiuto!!

                              Buon pomeriggio.
                              Oggi sono stato in officina per fare la revisione,
                              e mi hanno detto che c’era anche un aggiornamento per il mio Discover PRO Mib 1 (H42).
                              Il nuovo software (o firmwere ?) da aggiornare è il “91u9”
                              Attualmente ho la versione software 0407 e funziona tutto perfettamente,
                              tranne per le foto della rubrica telefonica, che non riesco a visualizzare
                              (ho un iphone con l’ IOS aggiornato all’ultima versione)
                              intanto per non sbagliare, ho detto di non fare nessun aggiornamento.
                              Qualcuno sa di cosa si tratta questo aggiornamento?
                              Si tratta di un aggiornamento fw per la gestione della carica di corrente ai finali dell'impianto audio, io lo ho fatto fare e ho letto tutto il changelog in officina, stranamente pero' nel discovery e' cambiata solo una sigla, ovvero io non sono un maniaco degli aggiornamenti fw ed ero fermo al 176 e li e' rimasto anche dopo aggio, ha cambio solo una sigla da p ad s niente di piu

                              Commenta


                              • https://www.vwgolfcommunity.com/vb/m...33-tony_ca1978 grazie per il chiarimento.
                                GOLF 7 HL TDI 1.6 DSG, Bianca, 5 porte, Tetto panoramico, Bi-xeno, Discover PRO, Sedili ErgoActive, Sensori di parcheggio, Retro camera, DPS, Display a colori, Palette al volante, Ruota minispare.

                                Commenta


                                • Ciao ragazzi.
                                  Da quando ho la golf 7.5 ed addirittura dal giorno del ritiro, ho un problema dal discover pro che si presenta di rado ma a temperature alte abbastanza frequente.
                                  In pratica all'accensione della macchina il discover pro si avvia con delle strisce rosa/viola/rosse verticali che durano 1 secondo per poi sparire ed appare il logo e tutte le info del caso.
                                  Il fatto è che la grafica è perfetta e non vedo striature o difetti, però non capisco questo avvio a mò di TV anni 60.
                                  A qualcuno capita? Non riesco fare una foto perché capita di rado e dura pochissimo però con il caldo lo fa più frequentemente.
                                  Sarà un problema di firmware?

                                  Commenta


                                  • sembra piu' un problema della scheda video... in tal caso se peggiorasse si dovrebbe sostituire l'unita'
                                    LA MIA GOLFAZZA

                                    Commenta


                                    • Buongiorno a tutti!
                                      Ho una VW Golf VII 1.4TSi 2018 con Discover Pro (MIB II?) e aggiorno regolarmente le mappe scaricandole dal sito VW ma vorrei capire come e soprattutto dove poter scaricare gli aggiornamenti SW.
                                      Ho queste informazioni visualizzando le versioni dal display:
                                      3Q0035864C
                                      HW: 851
                                      SW: 0867

                                      Quali rischi si corrono ad aggiornare il software? Si possono perdere le attivazioni o funzionalità'? Io ho il navigatore, Apple CarPlay e la retrocamera mi e' stata montata in seguito all'acquisto dell'auto... non vorrei fare pasticci!


                                      Grazie mille a chi mi risponderà'!

                                      Commenta


                                      • Ospite ho unito la tua discussione all'esistente, come vedi si tratta di un argomento già discusso. Buona lettura.
                                        PS il regolamento prevede sanzioni per l'apertura di discussioni doppie, gentilmente usa il tasto "cerca (google)" la prossima volta, al 99% troverai quello che ti interessa.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                          Ospite ho unito la tua discussione all'esistente, come vedi si tratta di un argomento già discusso. Buona lettura.
                                          PS il regolamento prevede sanzioni per l'apertura di discussioni doppie, gentilmente usa il tasto "cerca (google)" la prossima volta, al 99% troverai quello che ti interessa.
                                          Grazie sei gentile!
                                          Se posso... la mia richiesta era relativa all'aggiornamento del firmware non alla cartografia del navigatore che come ho scritto faccio regolarmente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X