annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

    ciao ivantee con il tutto montato hai mai avuto problema di batteria? un consumo anomalo?

    Commenta


    • #42
      Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

      Originariamente inviato da brendy Visualizza il messaggio
      ciao ivantee con il tutto montato hai mai avuto problema di batteria? un consumo anomalo?
      Ciao, assolutamente no. Tutto regolare


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

      Commenta


      • #43
        Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

        voglio farlo anche io ma sarò costretto a rivolgermi ad uno che lo fa di mestiere perchè non sono molto pratico. ma la mia idea era quello del sub sotto sedile

        Commenta


        • #44
          Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

          ciao ragazzi,

          domanda idiota. Questa procedura invalida la garanzia al 100% giusto?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

            Pure io vorrei sapere per la garanzia, se fatto da un centro e certificato la garanzia vale comunque?
            A distanza di tempo poi consigliate ancora questo sub? Volevo montare proprio lui...

            Commenta


            • #46
              Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

              Buona sera ragazzi. Io sulla mia GTD ci ho montato l'amplificatore hertz HDP 5, usando i high input e sfruttando la funzione auto turn on. Però siccome al blocco e allo sblocco della macchina, oppure alla sola apertura di una portiera, facendo accendere le luci dell'abitacolo, l'amplificatore si accende lo stesso per una decina di secondi (non sò che segnali ci vanno agli altoparlanti al blocco e allo sblocco della macchina.......), mi servirebbe un pin della radio, che funge da remote. Cosi faccio in modo che l'amplificatore non si accenda quando li pare, ma SOLO quando accendo la radio. L'autore di questa discussione, ha montato un sub sotto il sedile, usando come REMOTE uno dei fili marrone sottile sul connettore quadlock, ma sulla mia macchina non va. Ho provato a misurare se ci sono 12V quando accendo la radio, ma non ci sono. Quel filo mi risulta "non connesso", il tester misura sempre 0V, sia a radio accesa che spenta. Poi mi sono detto che il tester non riesce a misurare, ho preso un filo e l'ho collegato al remote dell'amplificatore, ma non va. Esiste un modo dove prelevare il REMOTE vero dalla radio?

              Commenta


              • #47
                Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                Ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare un subwoofer proprio come quello di Ivan (bravissimo grazie per il tutorial); il mio installatore mi ha detto che bisogna per forza levare cassetto portaoggetti da sotto il sedile, qualcuno di voi ha avuto stessa istruzione dal suo tecnico? A parte Ivan, altri hanno installato subwoofer conservando cassetto? Se si tale scelta creato ha creato problemi tecnici o di rendimento? Grazie a tutti

                - - - Aggiornato - - -

                qualcuno ha avuto notizie sulla invalidazione o meno della garanzia?
                Originariamente inviato da soles Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi,

                domanda idiota. Questa procedura invalida la garanzia al 100% giusto?
                QUELLI CHE TI DICONO: MA È SOLTANTO UNA GOLF ! ​È PERCHÉ NON LA POSSEGGONO!
                GOLF MK7 1.4 TSI 125 CV 2017 Sound-sondermodell - sub audison 900 W ampli gladen 600W

                Commenta


                • #48
                  Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                  Per via della garanzia dipende sempre chi trovi spesso fanno terrorismo psicologico per niente e in tutti i casi chi fa il lavoro salvo non farlo da se è assicurato
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #49
                    Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                    Ciao, non è obbligatorio togliere il cassetto anche perché, pur togliendolo, resta comunque lo “scheletro” quindi non riesco a capire il tuo installatore cosa crede di fare.

                    Ciao [emoji1366] [emoji4]

                    Originariamente inviato da fabiobraio Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti sarei intenzionato ad acquistare un subwoofer proprio come quello di Ivan (bravissimo grazie per il tutorial); il mio installatore mi ha detto che bisogna per forza levare cassetto portaoggetti da sotto il sedile, qualcuno di voi ha avuto stessa istruzione dal suo tecnico? A parte Ivan, altri hanno installato subwoofer conservando cassetto? Se si tale scelta creato ha creato problemi tecnici o di rendimento? Grazie a tutti

                    - - - Aggiornato - - -

                    qualcuno ha avuto notizie sulla invalidazione o meno della garanzia?



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                    Commenta


                    • #50
                      Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                      Nemmeno io lo capivo cambiato installatore subwoofer nel bagagliaio sotto piano di carico ! Risolto!
                      QUELLI CHE TI DICONO: MA È SOLTANTO UNA GOLF ! ​È PERCHÉ NON LA POSSEGGONO!
                      GOLF MK7 1.4 TSI 125 CV 2017 Sound-sondermodell - sub audison 900 W ampli gladen 600W

                      Commenta


                      • #51
                        Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                        Originariamente inviato da ivantee Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,
                        sperando di fare cosa gradita, e visto la mia recente esperienza, creo questa guida per aiutare anche i meno esperti nell'installazione di un subwoofer attivo su un impianto DISCOVER MEDIA....
                        Ciao ivantee, grazie per la guida. Solo una cosa, giusto per conferma, i cavi posteriore dx/rx devono essere tutti e 4 portati al convertitore? O è sufficente solamente un positivo e negativo di un lato?
                        Grazie

                        Commenta


                        • #52
                          Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                          Ciao, entrambi perché deve essere bilanciato.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                          Commenta


                          • #53
                            Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                            Grazie!
                            Ulteriore domanda, probabilmente banale.
                            E se in corso d'opera mettessi in parallelo le casse posteriori con quelle anteriori?
                            Porterei stress alla sorgente?
                            Il sub lo attaccherei alle uscite posteriori come da te descritto.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                              Non ne vedo il senso, andresti a sbilanciare tutto. Una volta installato per come ti indico io, tramite il Fader vai a spostare leggermente la linea verso gli altoparlanti anteriori così da avere più "alti e medi" davanti (alla fine interessa ascoltare bene la musica a te che guidi).
                              Ciao.
                              Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                              Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                              POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                              Commenta


                              • #55
                                Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                                Grazie ancora per il supporto. Nel fare così pensavo di portare un poca di più enfasi anche alle casse posteriori.
                                Tendenzialmente farò come da tua descrizione ma virerò su un altro sub, da baule, quindi più grande (in termini di spazio) e un poco più "pomposo". Dalle poche veloci ricerche che ho fatto non ne trovo però col controllo remoto da portarmi in abitacolo.
                                Benvenuti suggerimenti

                                Fader... sempre che sia visibile!

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                                  Anch'io sto pensando di aggiungere un sub sottosedile (ho la Tgi, quindi con le bombole...). All'inizio avevo pensato ad una coppia di ovali da mettere sulla cappelliera in vecchio stile, ma poi ho pensato che è meglio non "bucare" niente , e per di più sarebbe in vista ai ladri. Mi sto studiando vari modelli e il Pioneer di Ivan è uno dei candidati (forse ce n'è un'equivalente più aggiornato, il TS-WX130DA). In alternativa ho visto un paio di Macrom: l' M-SW 800 oppure l'M-SW1000. Il primo ha la misura del cono di 20cm e il secondo è di 25cm. Volevo sapere se un cono da 25 sia realmente superiore ad un 20 e se ne vale la pena. Ho affiancato le specifiche e sono praticamente uguali, differenziano solo per il cono. L'esborso è maggiore ma non di molto, insomma sui 200 euri, stiamo sempre là.
                                  Grazie.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                                    Ciao Ivan e a tutti del forum. Ho seguito la tua guida per installare su composition media un amplificatore Alpine pmx-f640 con ingressi level High. Non ho utilizzato un convertitore in quanto ho portato i cavi da sorgente ad ampli ed uscite ampli a speakers.
                                    L'amplificatore e' alimentato da cavo 8mm con fusibile direttamente dalla batteria e massa sul giunto lato passeggero.
                                    Ho utilizzato il pin can high (marrone sottile sul quadlock grey) per accensione ampli (filo remote) come da te indicato, ma l'ampli non si accende. Saresti cosi gentile da dove posso prelevare il remote?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                                      Originariamente inviato da Tymmy Visualizza il messaggio
                                      Anch'io sto pensando di aggiungere un sub sottosedile (ho la Tgi, quindi con le bombole...). All'inizio avevo pensato ad una coppia di ovali da mettere sulla cappelliera in vecchio stile, ma poi ho pensato che è meglio non "bucare" niente , e per di più sarebbe in vista ai ladri. Mi sto studiando vari modelli e il Pioneer di Ivan è uno dei candidati (forse ce n'è un'equivalente più aggiornato, il TS-WX130DA). In alternativa ho visto un paio di Macrom: l' M-SW 800 oppure l'M-SW1000. Il primo ha la misura del cono di 20cm e il secondo è di 25cm. Volevo sapere se un cono da 25 sia realmente superiore ad un 20 e se ne vale la pena. Ho affiancato le specifiche e sono praticamente uguali, differenziano solo per il cono. L'esborso è maggiore ma non di molto, insomma sui 200 euri, stiamo sempre là.
                                      Grazie.
                                      IMHO in questo tipo di sub non fa tanta differenza.
                                      Se comunque la cifra è di poco conto prendi pure quello con cono maggiore


                                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                                        Originariamente inviato da treoelvis Visualizza il messaggio
                                        Ciao Ivan e a tutti del forum. Ho seguito la tua guida per installare su composition media un amplificatore Alpine pmx-f640 con ingressi level High. Non ho utilizzato un convertitore in quanto ho portato i cavi da sorgente ad ampli ed uscite ampli a speakers.
                                        L'amplificatore e' alimentato da cavo 8mm con fusibile direttamente dalla batteria e massa sul giunto lato passeggero.
                                        Ho utilizzato il pin can high (marrone sottile sul quadlock grey) per accensione ampli (filo remote) come da te indicato, ma l'ampli non si accende. Saresti cosi gentile da dove posso prelevare il remote?
                                        Ciao, sei sicuro che arrivi alimentazione all’amplificatore? In genere la massa gioca brutti scherzi.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                        Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                        POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: [GUIDA] Installazione subwoofer sottosedile con Discover Media

                                          Ringrazio Ivantee per la risposta. Nel frattempo ho fatto un'ulteriore ricerca ed ero arrivato a mettere in lista un bel po' di modelli:

                                          1) JBL Basspro SL (è stato il primo candidato e con recensioni soddisfacenti)
                                          2) Pioneer TS-WH500A (buone recensioni europee e americane)
                                          3) Phoenix Gold Z10150 (ottimo alle prove di una rivista tedesca ma nessuna recensione...ma non l'ha comprato nessuno? Mistero )
                                          4) Axton ATB25P (buon candidato e buone recensioni + buon test in Hifi tedesco)
                                          5) Audio System US08 Active (come sopra e l'avevo scelto come acquisto definitivo!)

                                          Ma alla fine, dopo aver preso bene le misure, ho fatto dietrofront. I modelli suindicati, anche se di qualità maggiore, sono in realtà dei "falsi sottosedile", cioè sono troppo grossi e fuoriescono alla vista e sono pure di intralcio. Possono andar bene per le macchine americane (forse) ma non per noi. Andrebbero bene solo sullo schienale dentro il bagagliaio, ma a me, lì non piace proprio. Quindi sono ritornato ai "veri sottosedile" e ho ri-considerato il Pioneer TS-WX130DA oppure il Kenwood KSC-SW11. Sceglierò fra questi 2 e il Pioneer è quello che ruba meno spazio, anche se costa di più (cifre comunque basse).
                                          Ultima modifica di Tymmy; 22/05/2019, 20:52.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X