annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

    hmm.. devi fare lo stesso in apertura altrimenti potrebbe non funzionare, questa non l'ho capita.. cioè se la macchina la devi aprire significa che si deve disattivare.. l'importante è che si inserisca quando la chiudi, no? Comunque al venditore lascialo perde ahah non sa quello che dice, già che parla al condizionale la dice lunga sulla certezza del dato, l'esperienza diretta è quella degli utenti e io ti posso garantire che in entrambi i modi (telecomando o pulsante a sfioramento sulla maniglia) che chiudi l'auto l'allarme si attiva, idem per l'apertura. L'unica cosa che puoi disattivare è il sensore volumetrico (lasciando attivo solo il "perimetrale") premendo il pulsantino a sx della poltrona guida prima di scendere dall'auto, nel caso in cui dovessi lasciare animali in auto per un piccolo periodo di tempo o dovessi imbarcare l'auto.
    Per il block shaft ti monteranno la v2 ad inserimento facilitato con cialino e led (che io non ho fatto mettere in quanto non volevo fare altri buchi). Io pagato 350€. Nel caso volessi montarlo ricorda di richiedere quello per modello keyless. Se hai altri dubbi sono quì

    Commenta


    • #82
      Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

      Grazie Piero.......sono d'accordo con te......l'esperienza degli acquirenti vale più di ogni parola.........stavo valutando anche il Blindocar che viene prodotto nella tua zona dove dovrebbe essere ben collaudato e non serve forare il piantone e può essere trasferito ad altra auto.....lo conosci?
      GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

      Commenta


      • #83
        Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

        Si lo conosco ed è valido infatti molti utenti su questo forum lo usano e consigliano, non invalida nessuna garanzia (col blockshaft invalidi la garanzia sul piantone e sterzo ovviamente). Personalmente quello che non mi piace di quell'antifurto è il fatto che ci si deve abbassare più o meno altezza pedali per disinserirlo e poiché mi conosco, ho paura che questo procedimento mi stufi e mi potrebbe far desistere dall'inserirlo Ho il blockshaft ormai da 10 anni su 4 auto diverse e l'inserimento della chiave è diventata una abitudine, anche perché col keyless sarebbe l'unica chiave eheh

        Commenta


        • #84
          Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

          Io ho montato il blindocar, sicuramente come sistema è ottimo e la macchina non la portano via a meno che segano il piantone dello sterzo. Devo però dire che è molto scomodo da inserire e all’inizio anche frustante perché fintanto che non memorizzi bene la posizione di inserimento perdi molto tempo per inserirlo. Se usate la macchina spesso o siete in sovrappeso con mobilità ridotta vi consiglio di mettere quello elettronico che si inserisce automaticamente. Ovviamente il costo sarà nettamente maggiore


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #85
            Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

            Qualcuno di voi ha acquistato una custodia schermata di protezione per la chiave Keyless? Vedo che le recensioni sul web sono più negative che positive.....a distanza di poco tempo poi questi astucci perdono efficacia facendo passare il segnale.......quelle in metallo sembrano migliori ma si ammaccano facilmente e non contengono tutte le chiavi essendo piccole......non si potrebbero fare fuori tutti i ladri? Ci risolveremmo un sacco di menate e spese
            GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

            Commenta


            • #86
              Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

              ho scoperto (dopo averlo visto su un video youtube) che si può codificare la centralina tramite VCDS per disattivare la sola apertura keyless, lasciando attivata la chiusura ed il tasto accensione.
              riporto di seguito il long coding:
              Long coding
              Control unit: B7 Access Startsystem Interface
              Values:
              Passive entry frt.pass. door handle:
              Old value: activated
              New value: Not activated
              Passive entry driver door handle:
              Old value: activated
              New value: Not activated

              Volkswagen Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - Pure White >Link< }{ Peugeot 307 2.0 HDi | 2000 Turbobenzina & 2000 Turbodiesel for the WIN !

              Commenta


              • #87
                Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                Ci sarebbe la Vonetti Alpha Shield premium che su amazon.de ha tantissime recensioni positive..ma costa fra i 40 e i 50€
                Io sto aspettando torni disponibile su Amazon.it
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20181019-103141.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.3 KB 
ID: 1266521

                Commenta


                • #88
                  Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                  Mi sono un po' informato ed il sistema più comodo sarebbe un piccolo interruttore che togliendo l'alimentazione della chiave interromperebbe l'invio dei segnali e quindi l'eventuale intercettazione.
                  Sarebbe comodo: aprire e chiudere l'interruttore infilando una mano in tasca!
                  Non mi risulta che nessuno abbia applicato ancora questa semplice soluzione.
                  Quindi sto valutando le custodie schermate, ma ne trovo moltissime e tutte un po' grandi e non molto comode. Qualcuno ha trovato soluzioni funzionali?

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                    Lascia stare le custodie schermate, di solito funzionano 1 mese per poi diventare semplici astucci portachiavi... Non c'è soluzione, l'unica per dormire più tranquillo sarebbe quello di disattivare l'apertura del keyless con obdeleven e lasciare solo la chiusura. ma poi hai un mezzo keyless
                    MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                      Adesso ne dico una fantasiosa ed artigianale.... rivestire un pacchetto di sigarette con nastro adesivo in alluminio?
                      Dimensioni contenute, facile da aprire e chiudere in tasca con una mano, molto economico, non bellissimo a vedersi!

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Merella90 Visualizza il messaggio
                      Ci sarebbe la Vonetti Alpha Shield premium che su amazon.de ha tantissime recensioni positive..ma costa fra i 40 e i 50€
                      Io sto aspettando torni disponibile su Amazon.it
                      [ATTACH=CONFIG]149095[/ATTACH]
                      Eccolo: https://www.amazon.it/VONETTI-Protez.../dp/B077JCQFXQ

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                        Originariamente inviato da Jay Visualizza il messaggio
                        Non c'è soluzione, l'unica per dormire più tranquillo sarebbe quello di disattivare l'apertura del keyless con obdeleven
                        In realtà ho scoperto una soluzione: quando si parcheggia in posti potenzialmente pericolosi, tipo gli autogrill in autostrada, si chiude usando la chiave ed entro 5 secondi si tocca il pulsante sulla maniglia della porta. Questo disattiva temporaneamente la funzione keyless e si potrà riaprire solo usando l'apertura della chiave. Direi accettabile!

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                          Davvero @Chicco? provo subito nel caso hai dato una gran informazione

                          aggiornato: ho appena provato ed effettivamente è proprio come dici tu! Preziosa informazione che metterei in prima pagina. Grazie
                          MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                            Che tristezza, sto sistema comodo ma non sicuro, da quel che leggo qua, aver messo anche allarme di serie ho buttato i soldi...
                            Ma se uno tiene un’altra chiave non quella per aprire la tua Auto non si confondono i segnali???

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                              Se sono tutte e due vicine si, infatti mi hanno detto di usare la chiave di scorta solo in casi eccezionali.
                              La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                                Sulla mia non si confondono, la prima che da il segnale fa partire l'auto. Spesso mi capita di averle tutte e due e non succede proprio nulla di particolare.
                                Poi Adre, se queste cose te le ha dette il conc che ti ha detto il resto...

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                                  Io intendo altra chiave keyless io avendo 2 vw
                                  Questo per l’infame che vuole ripetete il segnale a distanza
                                  Ultima modifica di DM70; 16/06/2019, 19:58. Motivo: Aggiornamento

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                                    Va beh Manuel, lasciamo perdere che sono io che gli ho detto che si poteva disattivare l'apertura/chiusura del Keyless.
                                    Davide nel tuo caso è impossibile che si confondano. Se fosse così, la chiave Keyless potrebbe aprire tutte le auto Volkswagen.
                                    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                                      DM70 visto che le hai fa la prova. Ti lamenti prima di avere il prob? 99.9 non succede nulla. Non capisco la tua preoccupazione

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                                        Non capisco a chi rispondete...
                                        Se io ho 1 chiave per la Golf e per una Troc con sistema keyless e un “maledetto” vuole ripetere il segnale per aprire la Golf si potrebbero sovrapporre i segnali???
                                        Ma potrei provare io ad aprire con le due chiavi in tasca, magari non va e mi escludo pure io hi hi hi..
                                        Oppure ci vorrebbe un infame che ha sto fantomatico aggeggio e che deve il primo starmi ad almeno 10 cm perché da quel che ho letto è il raggio di azione di ste chiavi.
                                        Attenzione ha chi si avvicina e se mi sta a 10 cm spero di vederlo ha ha...

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                        DM70 visto che le hai fa la prova. Ti lamenti prima di avere il prob? 99.9 non succede nulla. Non capisco la tua preoccupazione
                                        Quando hai il problema è troppo tardi, ma che risposta è???

                                        Commenta


                                        • Re: Keyless e Sicurezza: come stanno le cose?

                                          Ma scusa è! Scrivi in arabo e in 2 abbiamo capito male. Ti abbiamo risposto e dopo scrivi quello che intendevi chiedere. Pensi anche di aver ragione?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X