annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi Active info display golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi Active info display golf 7

    Buonasera,
    ho acquistato da poco una golf 7 del 2017 pacchetto executive. Ho notato da questo pomeriggio che nell'active info display i dati relativi all'orari, alla temperatura esterna, ai consumi medi e all'autonomia sono inesatti, come se si fosse impallato il sistema. Sapete dirmi se c'è qualcosa da fare per ripristinarlo senza queste problematiche? Ho percorso più di 100km in data odierna con aria condizionata accesa ei dà la stessa autonomia di quando ho fatto rifornimento con il pieno. Stessa cosa per i consumi medi

  • #2
    Spegni e riaccendi l’auto o al massimo stacca la batteria…
    se persiste portala in un centro vw.
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ho provato a riaccenderla questa mattina e mi dà la stessa problematica. Adesso proverò a staccare e riattaccare la batteria. Altrimenti la porterò ad un centro Volkswagen

      Commenta


      • #4
        Ciao bigfanto, non ho ben capito che cosa viene visualizzato errato.
        Ci può stare che in certe condizioni l'autonomia calcolata dopo il pieno non si modifichi per un po' nonostante l'utilizzo, specialmente se dopo il rifornimento si adotta uno stile di guida risparmioso mentre in precedenza era più sportivo.
        L'ora dovrebbe aggiornarsi via radio (o satellite).
        La temperatura...c'è un termometro. O funziona o no.
        Si tratta di tematiche diverse che però non c'entrano con il display, che le fa solo visualizzare.
        Ultima modifica di lorenztr; 21/08/2023, 14:12.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Provo a vedere nei prossimi giorni se dovesse cambiare qualcosa, anche perché percorro almeno 50/60 km al giorno per lavoro per cui l'autonomia dovrebbe scendere. Per quanto riguarda l'orario sia sullo schermo dove c'è anche la radio (per intenderci) che sull'active info display ( contachilometri digitale) mi segna un'ora indietro.
          Secondo voi, cosa dovrei fare se persiste questo errore?
          Ultima modifica di lorenztr; 21/08/2023, 14:13. Motivo: VIETATO INSERIRE MESSAGGI CONSECUTIVI

          Commenta


          • #6
            Cortesemente Marco non inserire messaggi consecutivi ma modifica l'ultimo inserito, se non ha già ricevuto risposta.

            Controlla nel setup dell'infotainment, troverai la possibilità di spuntare la casellina "aggiornamento automatico ora legale" (o qualcosa di simile) ed il "problema" si risolve.

            Quindi...abbiamo smarcato l'autonomia, l'ora, i consumi medi. Manca la temperatura: effettivamente è bloccata sempre sullo stesso valore? Se sì hai sicuramente un problema sul termometro.
            In caso contrario, direi che la tua Golf gode di ottima salute.

            Dovremo comunque intitolare diversamente questa discussione, perchè quella dedicata ai problemi dell'AID esiste già (https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...e-info-display) e per tua fortuna non c'entra niente con quanto da te rilevato .
            QUI la mia Variant -

            Commenta

            Sto operando...
            X