annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

All'improvviso, problemi con riproduzione da USB pen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • All'improvviso, problemi con riproduzione da USB pen

    Ciao,
    ho una Golf 7 del 2014 (ma acquistata usata nel 2019) e fino ad ora non ho mai avuto problemi con il sistema di infotainment.
    Premetto che lascio sempre connessa una penna usb da 32gb con i miei brani preferiti... e da qualche settimana ho rilevato, all'accensione, dei comportamenti strani:
    - a volte, la riproduzione non riprende da dove l'avevo interrotta ma inizia dal primo brano (in ordine alfabetico), come se avessi appena collegato la penna
    - altre volte, si posiziona su un'altra fonte audio (sd card o jack), come se non rilevasse subito la presenza della penna stessa
    - più raramente, mi dice "USB device not supported", al che devo rimuoverla e reinserirla per farla leggere correttamente
    Una volta che il sistema è avviato il tutto funziona correttamente fino allo spegnimento

    Il problema si è presentato spontaneamente negli ultimi tempi, senza interventi da parte mia.
    Ho provato varie chiavette e sembra che la frequenza dell'errore sia proporzionale alla capacità: 16gb funziona correttamente, 32gb errori sporadici, 64gb errori ad ogni accensione
    So che esistono diverse versioni di infotainment ma non saprei come identificarlo in maniera precisa, per cui allego uno screenshot preso dal web

  • #2
    E' il classico Composition Media, di serie sulle versioni HighLine
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio per il dettaglio... riguardo al mio problema ti viene in mente niente?
      E' piuttosto fastidioso perché, come detto, al riavvio comincia la riproduzione dall'inizio e non dal punto in cui si era fermato

      Commenta


      • #4
        Molto probabilmente si è "scassato" come una qualsiasi fonte elettronica. (Ovviamente unita nel cassetto) Non credo esistano aggiornamenti perché è un Mib 1 e cioè il primo sistema montato su golf abbandonato da ormai 7 anni. Ti conviene, se proprio non riesci a conviverci, a trovare un' altra fonte o sostituire tutto l' infotainmente con un Media Mib2 (ma dovrai cambiare anche la cornice e il monitor). Si trovano ormai facilmente kit di conversione su ebay o similari oppure attraverso il nostro sponsor NAVISERVICE...

        Commenta


        • #5
          Hmm... aggiungo un dettaglio. Più o meno in contemporanea ha smesso di funzionare lo stop&go e, stando al meccanico, è la batteria che non conserva più lo "spunto" iniziale e andrebbe sostituita.
          Dubito che i due inconvenienti siano correlati, ma l'elettronica qualche volta mi ha riservato misteri e sorprese...

          Commenta


          • #6
            Se il sistema perdesse la "memoria" dei tuoi brani a causa della batteria malconcia, dovresti avere tutte le mattine gli azzeramenti anche di altre funzioni che restano in memoria (tipo di dati di consumo delle medie giornaliere, distanze percorse, orario, data... etc etc.
            Ciò non toglie, la batteria va cambiata per altra sicurezza (se ormai è esaurita)...ed a questo punto una volta sostituita vedi anche se il problema "file" rimane o si è risolto. Andrei per gradi, cambiando prima la batteria dell'auto. Magari è proprio colpa sua.

            Commenta


            • #7
              Batteria da cambiare e magari fare un reset dell’ infotainment
              anche se magari si è sminchiato qualcosa…
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Ciao

                Come già ti hanno detto il tuo è un composition media MIB 1 e quindi è risaputo che essendo un sistema infotainment "datato" da dei problemi con i supporti di memoria superiori a 16 GB come anche documentato nelle discussioni esistenti .Diverso è il discorso per i MIB 2 che leggono senza problemi anche 64 GB fino ad arrivare ai MIB 3 che leggono tutto.
                Ma questo è normale e non deve meravigliare

                A questo punto per risolvere il tuo problema devi obbligatoriamente utilizzare un supporto non superiore a 16GB.
                In realtà ci sarebbe un aggiornamento da fare ma se non ricordo male in VW ti chiedono dai € 50 ai € 75 e poi non hai nemmeno la garanzia che funzioni .

                Se provi con il tasto Cerca (Google) trovi diverse discussioni che affrontano il problema

                Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                Impianti stereo, autoradio, video e tutto quello che riguarda il suono e il video nella Golf 7. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                Commenta


                • #9
                  Ciao,
                  ti ringrazio ma quei thread li avevo già letti, e il problema segnalato è differente.
                  Nel mio caso infatti il composition media legge tutti i contenuti anche sulle usb da 32 o 64gb, con la differenza che all'accensione randomicamente vengono riprodotte dall'inizio o non vengono rilevate proprio... E, come detto, la cosa si è presentata spontaneamente un mesetto fa. Escludendo bug software (non ho fatto aggiornamenti o cambiato alcunché) restano i problemi hardware.
                  Ad ogni modo posso organizzarmi con più chiavette da 16gb , ma non vorrei che fosse il "sintomo" di qualcos'altro

                  Commenta


                  • #10
                    Inutile parlarne….
                    vai a fare una diagnosi…
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Hai provato a cambiare la chiavetta USB?

                      Commenta


                      • #12
                        Io proverei a cambiare tipo di supporto e metterei una schedina SD da 32GB nel lettore posto nel cassettino porta-oggetti
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X