annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Presa usb non visibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presa usb non visibile

    Ciao a tutti ragazzi! Mi presento, sono Luca, ho 26 anni e abito in provincia di Reggio Emilia. Sono da poco entrato a far parte del mondo VW, ho acquistato da 1 mese una Golf 7 GTI Performance anno 2014. All'interno del veicolo come autoradio avevo il classico display da 6" con unità mib1. Poiché quel display non mi piaceva tanto e volevo a tutti i costi il navigatore, ho acquistato unità mib2 e display da 8". Fin qui tutto bene, l'ho montato e funziona alla perfezione, unico problema, è scomparsa la voce "USB" se inserisco la Pen drive con file Mp3 è come se l'auto non la riconoscesse, però se metto il cellulare in carica funge. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Forse devo cambiare anche la presa USB passando a quella con il tappo verde? Grazie a tutti.

  • #2
    Il cambio chi l'ha fatto?
    Hai provato con diverse Pennette USB?
    Che carica il telefono vuol dire che arriva corrente, ma questo non significa che la presa sia ok e/o collegata bene alla unità
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      IceMatrix Il cambio l'ho fatto io.. Ho provato 3 chiavette con 3 formati diversi... Se non fosse collegata bene la presa usb non caricherebbe neanche il cellulare, o sbaglio? Sicuro che non debba cambiare anche la presa USB con quella per il carplay ?

      Commenta


      • #4
        Come scritto sopra una cosa è la carica e un'altra la trasmissioni dati. Prova a leggere le altre discussioni sul cambio unità se hanno avuto problemi simili e/o aspettare altre risposte da chi ne sa più di me in merito
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Ciao
          Che codifica hai al Byte 19? andiamo per gradi.

          Commenta


          • #6
            piedepesante Questa è una bella domanda.... Come faccio a saperlo? Scusate Eh, ne so poco..

            Commenta


            • #7
              Hai OBDeleven, VCDS, Odis o qualcos'altro?
              Se non sai cosa sono è necessario rivolgersi ad un professionista

              Commenta


              • #8
                piedepesante Lo so cosa sono, ma purtroppo non ne ho neanche uno.. Potrei procurarmi OBDelevn, ho appena visto un video su Youtube dove presentava il mio stesso problema, ha risolto il problema con la codifica sul byte 19.. Ma non capisco, sul mib1 la porta usb funzionava, cambia codifica dal mib1 al mib2?

                Commenta


                • #9
                  Io già mi chiedo come faccia ad andarti senza codifiche anche se immagini che ti sia arrivato già sbloccato, ma quando si fanno queste cose è sempre meglio informarsi prima e avere il necessario per codifiche
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    IceMatrix Prima la chiavetta USB mi andava perché l'autoradio era quella originale uscita dalla casa madre, poi ho acquistato il mib2 da un privato con "tutte le funzioni sbloccate" però evidemente non ha sbloccato la presa USB..

                    Commenta


                    • #11
                      Come scritto sopra sei fortunato che sia stato quasi plug-in
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da LukeWalker Visualizza il messaggio
                        piedepesante Lo so cosa sono, ma purtroppo non ne ho neanche uno.. Potrei procurarmi OBDelevn, ho appena visto un video su Youtube dove presentava il mio stesso problema, ha risolto il problema con la codifica sul byte 19.. Ma non capisco, sul mib1 la porta usb funzionava, cambia codifica dal mib1 al mib2?
                        Se l'hai cambiato, la codifica è nel MIB, non nella porta
                        Originariamente inviato da LukeWalker Visualizza il messaggio
                        IceMatrix Prima la chiavetta USB mi andava perché l'autoradio era quella originale uscita dalla casa madre, poi ho acquistato il mib2 da un privato con "tutte le funzioni sbloccate" però evidemente non ha sbloccato la presa USB..
                        Secondo me, invece è tutto sbloccato, quindi CARPLAY attivo.

                        Tu hai una porta NON compatibile con CARPLAY, quindi va codificata solo USB

                        O compri la porta (ci sono mille discussioni sul forum a riguardo) oppure cambi la codifica
                        Ultima modifica di lorenztr; 12/11/2021, 12:19.

                        Commenta


                        • #13
                          piedepesante Cambio la codifica con OBD che forse faccio prima .. Poi vi tengo aggiornati

                          Commenta


                          • #14
                            ciao
                            devi fare la codifica anche a me era successa una cosa simile.... io ho due USB e al cambio dell'unita' l'usb davanti al dsg non mi leggeva piu' la chiavetta......
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              Allora ragazzi, piccolo aggiornamento.. Il problema è la porta USB, va cambiata con quella che supporta il carplay.
                              Ora ho un altra cosa da chiedere, quando aumento il volume della radio dal volante non compare più la barra di aumento volume nel display dell'autoradio.. C'è qualche modo per risolvere?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X