annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori parcheggio anteriori e posteriori attivi con retromarcia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sensori parcheggio anteriori e posteriori attivi con retromarcia

    Ciao, scusate fatto un nuovo post ma non ne ho trovato uno simile, volevo chiedervi se su golf 7.5 è possibile tenere attivi i sensori di parcheggio anteriori anche con retromarcia inserita, nei parcheggi paralleli sarebbe comodo per capire quanto sei vicino allo spigolo davanti quando entri in retro. Ho provato a smanettare un po' i comandi ma non sono riuscito a venirne fuori, si può fare da menu? o esiste una codifica?

    Grazie a tutti




  • #2
    Ciao, in realtà sono attivi sempre, perchè se ti avvicini troppo e diventa rosso il segnale suona anche se stai andando in retro
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • #3
      Ciao Ercole98 se mi dici così allora forse c'è qualcosa che no va, mi sembrava di essere davvero vicino, faccio qualche prova per capire bene, grazie.

      Commenta


      • #4
        Scusami sulllo schermo non vedi oltre la tetrocamera anche la macchina con i sensori sia ant che post che si colorano in base all’avvicinarsi del pericolo???
        non è che hai tocchicciato è abbassato il volume per quelli anteriori?????Greg
        ciaoooo
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          PaoloAlberto non ho la telecamera, ho solo la sagoma della macchina con le zone che si colorano, il dubbio mi viene perché nello schermo si colora solo la zona posteriore con la retro e viceversa solo la zona anteriore con la prima inserita.

          Commenta


          • #6
            Ma in ogni caso si colorano i rettangolini o no???
            perché se non si colorano c’è un problema....
            il discorso è se si colorano e non suonano....
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Esatto, non si colorano i rettangolini davanti quando ho inserita la retro e viceversa.

              Commenta


              • #8
                Beh ma da come lo dici sembra corretto...
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Mi aspettavo che si colorassero sia gli anteriori sia i posteriori con la retro inserita, quando sei nello stretto e fai parcheggio parallelo avere un riferimento anche davanti quando entri in retro non è male, giusto per salvare il paraurti...

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco cosa succede alla mia macchina, c’era la retro inserita, ma suonavano...
                    File allegati
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #11
                      Ercole, sinora non ci ho fatto caso, ma sono curioso di effettuare un'attenta verifica anche con la mia ...

                      Commenta


                      • #12
                        Ercole98 ...... hai anche i laterali! Infatti mi aspettavo una cosa del genere, o ho disattivato qualcosa io, oppure non sono andato così vicino come credevo. Adesso son tre giorni che ho la macchina parcheggiata, spero di aver modo di usarla visto il periodo.

                        Commenta


                        • #13
                          tony si, prova anche tu, perchè pensandoci ora non vorrei che fossero quelli laterali dato il park assist...

                          Perchè mi succede sempre all'ingresso o uscita del box dove ci sono circa 5cm di spazio per ogni specchietto, ma io lo ricordo anche quando faccio manovre in spazi stretti

                          Greg io faccio fuori e dentro il box per pulirla AHAHAHAH
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #14
                            Greg io ho il Park Pilot con retrocamera e i sensori anteriori in retro si accendono quando la metto in garage.

                            Commenta


                            • #15
                              Ercole98
                              ciaooo
                              io ho anteriori e posteriori e retro camera ma quando metto retro quelli davanti non si illuminano per me è perché hai anche i laterali....
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Confermo quanto detto da Maxtor79 . Anch'io non ho il side assist ma in retro, se sufficientemente vicino all'ostacolo (forse sotto i 30 cm?) si attivano anche gli anteriori.
                                Per controprova chi ha dubbi può chiedere ad un amico di mettersi vicino ad uno spigolo anteriore durante una retro.
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • #17
                                  Io provo domani mattina e do conferma uscendo dal box qualcosa farà...
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                                    tony si, prova anche tu, perchè pensandoci ora non vorrei che fossero quelli laterali dato il park assist...
                                    Prova effettuata ieri mattina.

                                    Praticamente a me accade quanto ha già espresso lorenztr .

                                    In sostanza se proseguo in avanti e giungo a distanza ravvicinata di un ostacolo (nel mio caso: saracinesca di un box) parte il segnale acustico e sul monitor si accende il tratto rosso adiacente al disegno del frontale dell'auto; innestando la retro il predetto tratto rosso continua ad essere presente sino a quando non mi allontano dall'ostacolo (saracinesca) di alcune decine di centimetri.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      tony quindi confermato che non è grazie al Park Assist che funziona anche a me in questo modo.
                                      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Rieccomi, dunque vedo di riassumere come funziona il mio.
                                        Ho i sensori anteriori e posteriori, no telecamera, no sensori laterali, quando mi avvicino agli ostacoli o metto la retro di attiva il "park pilot", posso attivare o disattivare suono o frenata automatica.

                                        Caso 1, uscita da parcheggio classico auto affiancate perpendicolari alla strada, tipo centro commerciale con muso verso il muro:
                                        Innesto la retro e i quadratini davanti (che in entrata erano gialli o rossi) rimango grigi o lo diventano se mi avvicino col paraurti sterzando ma non suona nulla, il suono si attiva solo quando mi avvicino agli ostacoli col posteriore.

                                        Caso 2, stessa cosa con muso verso la strada:
                                        quando innesto la prima si colora di giallo l'area anteriore ma i quadratini al posteriore rimangono rossi e suona se stacco il freno a mano, in pratica discrimina l'ostacolo posteriore e da un segnale in più poiché potresti non vederlo.

                                        Altra cosa ...., sento provenire il suono dell'ostacolo nella posizione di dove si trova, in pratica utilizza gli altoparlanti per farti capire dove di stai avvicinando.

                                        Grazie a tutti!!

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X