annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nome infotainment

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nome infotainment

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo qui sul forum, in realtà vi leggo da un po' ma mi sono iscritto solo oggi.
    Vi scrivo perchè recentemente ho acquistato una golf 7 diesel 88kw e come infotainment ho un 5g0035874 (che non sono riuscito a capire come si chiami, se discover, o composistion) con navigatore e comando "voice" che però non è abilitato.
    Non ho una foto all'interno della mia macchina, appena posso ne farò una. Comunque cercando il codice su internet ho trovato questa foto ed è uguale a quello che ho io.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   80401959-53b3-4ef6-a2bd-207b618c1a2b.jpg  Visite: 0  Dimensione: 21.0 KB  ID: 1311511
    Ho contattato Naviservice per chiedere informazioni e mi hanno detto che i comandi vocali possono essere attivati, mentre apple carplay no perchè questa è mib1.
    La domanda che volevo porre a voi è la seguente: ho cercato di aggiornare le mappe cercandole sul sito volkwagen però mi escono le varie configurazioni di composition media/pro o discover media/pro però le foto non corrispondono a quello della mia auto perchè nelle foto manca sempre quel bordo nero intorno al display.
    Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

    Grazie
    Roberto

  • #2
    Il tuo sistema è un discovery media. Pertanto per aggiornare le mappe devi cercare le mappe per discovery media mib1 che appartengono al modello di golf 7 dal 2012 al 2015. È segnalato l'anno che devi cercare.

    Commenta


    • #3
      Sicuro che non sia mib 2? Ciò che lo determina non è il Display ma l'unità che trovi nel cassetto porta-oggetti.
      Senza stare a smontare nulla, per sapere se AppConnect (che da accesso a Apple CarPlay ed ad AndroidAuto) sia attivabile o meno lo scopri dal fatto che ci sia o meno la voce (alla pari del "voice") nel menù principale
      Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

      Commenta


      • #4
        Il display determina anche l'unità perché i monitor tra mib1 e mib2 non sono intercambiabili. Quindi se ha quel monitor della foto e al 1000% un mib1.

        Commenta


        • #5
          Io su un sito ho trovato questi codici,
          il tuo non c'è, ma dal prefisso 5G0 035 deduco si tratti di un Discover Media MIB1 come già detto dagli altri.

          3G0 035 021 - MIB2 VW Discover Pro
          3G0 035 043 - MIB2 VW Discover Pro
          3G0 035 045 - MIB2 VW Discover Pro

          3Q0 035 043 - MIB2 VW Discover Pro
          3Q0 035 824 C - MIB2 VW Composition Media
          3Q0 035 819 - MIB2 VW Composition Media
          3Q0 035 846 - MIB2 VW Discover Media (MQB)
          3Q0 035 864 - MIB2.5 VW Discover Media (MQB)
          3Q0 035 874 - MIB2 VW Discover Media (MQB)

          5C0 035 680 - MIB2 VW Discover Media (PQ)

          5G0 035 020 - MIB1 VW Discover Pro (Golf MK7)
          5G0 035 043 - MIB1 VW Discover Pro (Golf MK7)
          5G0 035 819 - MIB1 VW Composition Media (Golf MK7)
          5G0 035 844 - MIB1 VW Composition Media (Golf MK7)
          5G0 035 846 - MIB1 VW Discover Media (Golf MK7)
          5G0 035 858 - MIB1 VW Discover Media (Golf MK7)
          5G0 035 864 - MIB1 VW Discover Media (Golf MK7)

          5NA 035 022 - MIB2.5 VW Discover Pro
          5NA 035 043 - MIB2.5 VW Discover Pro

          Check your MIB part number:
          Go to CAR → Setup → System information → Device part number.
          Press and Hold MENU button for 3 seconds, go to Software update/versions → Part number.
          GOLF 7 1.4 TSI 125cv Highline BMT MY2016 | Pacchetto Executive | Colore Nero Perla

          Commenta


          • #6
            Si è un discover media MIB 1 . Si riconosce dal display da 5,8 pollici
            In pratica un chiodo ( senza offesa)

            E un sistema infotainment antico con funzioni limitate.

            Trovi tutte le informazioni digitando nel “cerca”(Google) “discover media MIB 1“

            Buona giornata

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti per le risposte.
              Ho fatto delle foto in auto per rendere più chiara la situazione, anche se ho capito che è un mib1.

              Questa è l'unità nel porta oggetti:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2020-08-14_17-28-13.jpg  Visite: 0  Dimensione: 230.4 KB  ID: 1311551

              Questa è la radio e si vede che ha il bordo nero intorno quindi dovrebbe essere da 5,8"
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2020-08-14_17-28-09.jpg  Visite: 0  Dimensione: 155.9 KB  ID: 1311553

              Queste sono le informazioni del sistema:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2020-08-14_17-28-03.jpg  Visite: 0  Dimensione: 134.6 KB  ID: 1311554

              e poi nel portaoggetti è presente una scheda sd con le mappe, posso utilizzare la stessa sd per le mappe aggiornate sostituendo i file presenti al suo interno?
              La scheda sd presente all'interno della macchina è "marchiata" volkswagen:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   photo_2020-08-14_17-28-05.jpg  Visite: 0  Dimensione: 154.2 KB  ID: 1311555


              Per non sbagliare, le mappe che devo scaricare sono queste anche se nella foto della radio non c'è il bordo nero?
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.png 
Visite: 2109 
Dimensione: 116.9 KB 
ID: 1311558

              Grazie a tutti

              Commenta


              • #8
                Devi utilizzare unicamente la Sd originale perché con altre Sd non funzionerebbe...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Devi utilizzare unicamente la Sd originale perché con altre Sd non funzionerebbe...
                  Ok grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    Come ti ho già spiegato è necessario utilizzare il tasto cerca nel forum come previsto dal regolamento e trovi gli argomenti che cerchi come ad esempio https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...discover-media

                    Commenta


                    • #11
                      Buonasera sfrutto la discussione per chiedere cosa cambia realmente tra MIB1, 2 e 2.5 ?

                      Da quello che vedo dai cataloghi Golf VW le unità MIB1/MIB2 erano solo su GOLF 7 mentre le unità MIB2,5 sono state introdotte su Golf 7.5 ?

                      Ci sono differenze di risoluzione tra gli schermi da 8 pollici (versione tasti fisici e versione tasti touch) ?

                      Ho un MIB1 Discover Media schermo da 5,8 e devo valutare se passare da questo a:
                      -MIB1 Discover Pro (schermo 8 con tasti fisici)
                      -MIB2 Discover Media (schermo 8 tasti touch)

                      Grazie
                      R.
                      Ultima modifica di RickyRicky; 21/11/2022, 14:57.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X