annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installare AID aftermarket o cambiare auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Installare AID aftermarket o cambiare auto?

    Buonasera ragazzi,
    vorrei esporvi il mio dilemma che mi attanaglia da molto mesi ormai...
    parto col dire che ero molto indeciso dove postare... potrebbe anche andare in off-topic o mk7tunig quindi se i moderatori lo riterranno opportuno potranno spostarlo a loro piacimento...
    Bando alle ciance ora vi racconto...
    partiamo cosi...
    sono indeciso se cambiarla la mia (GTI PERFORMANCE) con S3 o TTS
    ma pagherei il super bollo e ne ho gia' pagati .... la mia ora ha 300cv (stage1) e mi trovo molto bene secondo me è molto equilibrata... arriviamo al dunque stavo pensando di mettere l’AID che mi costerebbe un pochino però così facendo non la cambierei per molto molto tempo....
    la macchina ora ha 32km ed e' del 01/2016 che ne dite???
    inoltre vi posso dire che purtroppo avendo il mib II da 6.5 pollici con navi ma senza fibra ottica, sull' AID vedrei tutto anche la bussola ma non vedrei la cartina del navigatore al centro display e chiaramente il navigatore con le sue informazioni
    l'AID in questione sarebbe nuovo e la spesa sarebbe intorno ai 1000/1100€
    io la mia GTI PERFORMANCE la cambierei principalmente perché non ho il digitale e poi per i cv che chiaramente con le nuove sono 310 originali... che pero' con uno (stage 1) salirebbero
    ma c’è anche da dire che su un usato buono dovrei allungarne almeno 17€
    ultimissima cosa mi piacerebbe avere un confronto dei due......
    Vi ho detto tutto, spero di avere dei buoni consigli

    avevo chiesto un parere anche a Ercole98 spero mi voglia rispondere qua....
    PaoloAlberto

  • #2
    Ciao PaoloAlberto ,
    sai che non ho capito con precisione qual è il tema? Se un confronto tra la tua GTI ed un'ipotetica S3, oppure la fattibilità tecnica dell'installazione dell'AID aftermarket?
    Su quest'ultimo tema esiste già la discussione (vedi link).
    Sull'ipotetico confronto con la S3, la sezione corretta è "G7 vs resto del Mondo".
    Il post che avevi scritto sul thread di Ercole lo cancello, visto che questo ne è un doppione (e come sai il crossposting è vietato).
    Fammi sapere così facciamo ordine.
    Confortline, TrendLine, Highline, GTD, GTI ... Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      lorenztr
      ciaooo
      pero' il titolo non lascia a altre interpretazioni...... o no....
      no saprei gia' dove far montare e il prezzo
      no e' un consiglio se montare l'AID... e tenermi i soldi in tasca e tenere la mia GTI....... o cambiarla come avevo gia' in mente e prendere la TTS o S3....
      poi volevo un vostro parere... sui vari pro e contro di tutto questo....
      ora spero di essere stato un po' piu' chiaro....
      PS se vuoi dammi un tuo parere grazie
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #4
        PaoloAlberto. Terrei la tua (risparmiando tanti soldi) ed ovviamente terrei l'analogico visto che l'Aid do po iniziale spippamento e giochino restera fisso su una sola schermata e tanto vale tenersi la bella grafica del gti. Poi non vedresti manco tutto. Se proprio hai il prurito di spendere dirigerei quel denaro su una passione che hai (orologi) dove con la scelta giusta è un vero investimento. Le auto sono "vuoti a perdere." ..eccetto milionari rari casi..Poi se tu fossi sul un 1.2 trendline potrei capire. ..ma sei su un gti...What else?

        Commenta


        • #5
          velociraptor
          ma non vedrei solo la cartina.... il resto lo vedrei tutto....
          poi con 1000€ non prenderei neanche un ardiglione in oro........

          pero' e' proprio quello il dubbio che mi attanaglia.......

          grazie sei stato gentilissimo e a grandi linee la vedi come me... pero' a te non prudono le mani... a me si
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Non prudono perché non li ho...e se li avessi con sti chiari si luna me li terrei al calduccio. ..altro che Aid o auto...Ma comprendo che ognuno sa la propria situazione e cosa può fare. Ps: con 17 mila (la differenza che spenderesti in aggiunta ) ci viene un bel gioiello da investimento Senza ovviamente fare i conti in tasca a nessuno : hai chiesto un parere è io ho solo dato il mio..

            Commenta


            • #7
              velociraptor beh tu conosci le mie passioni.....
              e poi i tuoi consigli sono ben accetti!!!!!!!
              .... giusto giusto mi uscirebbe uno sky dweller o potrei tentare in un puffo o in un kermit......ma non sono cosi' fortunato........ ma resterei lo stesso senza soldi
              terro' presente del tuo saggio consiglio tanto o fino al 15/20 luglio per decidere.....
              ....cavolo e' che mi e' sempre piaciuto!!!!!
              ..... lo avevo gia' sull'ABARTH
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Io ti dico solo, non cambiare l'auto per l'AID, al massimo mettilo, ma non sprecare soldi...
                Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                Commenta


                • #9
                  Ciao PaoloAlberto
                  Il mio modesto parere è: tieni la tua GTI che è ancora nuova, è una signora macchina, e su di essa hai eseguito lavori e ti trovi bene.
                  Spendere 1000 euro per cambiare l'AID per me è una follia, e non lo dico per la spesa in sé ma perchè non sostituirei mai l'analogico con il digitale.. ma sono di parte, amo l'analogico e difatti ho quello sulla mia 7.5

                  Commenta


                  • #10
                    Giuseppe89
                    grazie mille del tuo parere

                    Ercole98
                    quindi lo metteresti?

                    per caso ti ricordi se qualcuno sul forum monta AID senza navi su gti
                    Ultima modifica di PaoloAlberto; 11/06/2020, 22:55.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      Ecco il mio parere: permuta con una GTI facelift e ricarichi la mappa.
                      Pro: niente ​​​superbollo
                      Contro: niente fart
                      Sono problemi grossi.
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        lorenztr sai che avevo pensato a questa soluzione... ma ho desistito per il fart... e poi cavolo la stessa macchina....se devo spenderli non lì spendo per un restyling....
                        ancora ancora la nuova GTI TCR ma avrà un costo proibitivo sicuramente!!!! Che non potrò permettermi
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Paolo
                          Ti capisco perché anche io quando ho cambiato la mia Tiguan (ma la mia aveva 7 anni e 145k km...) la prima cosa che non sarebbe mancata sarebbe stato AID e ti assicuro che la realtà ha superato di gran lunga le aspettative e ogni volta che la Guido ho un grosso appagamento (ma questo già lo sai perché l’ho ribadito più volte questo mio pensiero anche nel mio 3D).

                          Venendo al punto visto che mi sembra che potresti investire una cifra considerevole nel cambio auto, ma il motivo principale è la mancanza AID sulla tua attuale splendida GTI con la quale ti trovi molto bene e soprattutto non hai il minimo problema e l’hai personalizzata a dovere con Stage1 trovando anche un buon equilibrio sui consumi...
                          il mio modesto consiglio è installa AID e goditela volendo potresti montare il Diacover Media da 8” e fare un lavoro unico con la Mappa nel AID e saresti a posto.
                          PS. Non ti fare un gran problema se non vedi la Mappa nel AID, inizialmente anche io l’avevo sempre attiva ma per navigare bene è molto meglio averla nel Discover. Ora infatti come detto me lo godo di più con tutte le altre info:


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          File allegati
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • #14
                            faby1
                            grande grazie
                            purtroppo come ho già detto sono molto combattuto sulla scelta...
                            PaoloAlberto

                            Commenta


                            • #15
                              faby1 Io quoto a
                              Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                              Commenta


                              • #16
                                PaoloAlberto fossi al tuo posto terrei la GTI senza dubbio. Ti trovi bene, non ti da problemi, ti soddisfa nella guida e come potenza...e poi sarà anche un po' più "pratica e comoda" di un TT o S3. Inoltre dovresti aggiungere parecchi soldi per un'altra auto usata...fossero solo poche migliaia di euro potresti pensarci, ma circa 17 mila io non lo farei...al massimo togliti lo sfizio dell' AID e tienila ancora un po!

                                Commenta


                                • #17
                                  ginolospazzino grazie mille!!!
                                  Ercole98 grazie
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X