annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Retrofit da strumentazione AID ad Analogica.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Retrofit da strumentazione AID ad Analogica.

    Ho usato la funzione cerca nel Forum ma non è emerso nulla (o meglio esiste discussione per l'esatto contrario della mia richiesta). Infatti sarei curioso di sapere se qualcuno si è cimentato nella trasformazione da quadro AID al rispettivo quadro analogico su Golf 7. Perchè sto cercando in rete presso i siti dei concessionari una Golf 7 TDI (a Km0 o anche nuova) che abbia almeno il Discovery Media e clima automatico e purtroppo vedo con disappunto che le uniche EXECUTIVE in STOCK, che li hanno di serie e sono disponibili nelle concessionarie, (non essendo auto ordinabile, cosi mi dicono in vw) hanno purtroppo anche L'AID di serie.. Chiedevo appunto se fosse possibile fare la trasformazione su queste vetture del quadro strumenti.
    Altrimenti l'unica alternativa sarebbe prendere una EXECUTIVE TGI che ha sia Navi che clima automatico e per fortuna il quadro analogico (ma il "ripiego" sarebbe tecnico a questo punto).

  • #2
    Scusa velociraptor se dico una fesseria, ma nel caso non fosse possibile il retrofit da quadro digitale ad analogico, non esistono delle versioni Business o Sport TDI senza AID ,che non era di serie, ma con clima e navigatore aggiunti come optional?

    Commenta


    • #3
      Non dici una fesseria. Ho cercato (ormai da due settimane, tanto si è in casa) anche sul portale usato di vw ma di auto pronta consegna nuova o km zero o usata che li abbia non ne ho trovate. Quelle che ne sono dotate hanno anche l'AID e che non voglio assolutamente...oppure ci sono le TGI che da sempre non hanno mai montato per fortuna l'AID... Ed è difficile anche trovare, ad esempio, auto in versione Business che abbiano il clima automatico perchè sono tutte maledettamente come da equipaggiamento di serie/modello. Le uniche differenze tra le varie offerte è il colore...Si vede che vw ha proposto per il "fine serie modello" una quantità di vetture STOCK che si sono divisi i vari concessionari senza che questi abbaino pensato minimamente di personalizzarne qualcuna. E' una prassi ormai da anni consolidata...

      Commenta


      • #4
        Certo, capisco, ci vorrà un colpo di...fortuna per trovare quella giusta

        Commenta


        • #5
          Una l' ho trovata... https://www.autoscout24.it/annunci/v...tsrc=listPage#

          Penso che si possa fare il retrofit e probabilmente il quadro classico si trova on line a prezzi umani ma bisogna trovare chi la sa fare e i costi potrebbero lievitare

          Commenta


          • #6
            velociraptor sono sicuro si possa fare, chiedo ad un mio amico che fa l’elettrauto ed ha in mano Volkswagen ogni giorno!
            Francesco P. anche a Cosenza c’è una UGUALE, ma grigio Urano, VGI si doveva togliere queste auto AHAHAHAH
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

            Commenta


            • #7
              Grazie Ragazzi Francesco P. L'avevo vista quella lì ma non ha il navigatore. Peccato perché avrebbe anche la meccanica giusta. Ora le strade sono 2: o trovare una a cui cambiare l'aid o cambiare l'infotainment. Il problema dell'infotainment è che ufficialmente non te lo riconoscono e bisogna andare con unità di dubbia provenienza. Un quadro penso che in vw non facciano storie a farlo. Ps: purtroppo tutto era risolvibile solo qualche mese fa e non è colpa mia se non ho potuto ipotizzare acquisto prima...ps: ci sarebbe una terza possibilità: ossia la Polo. Che non mi dispiace, certo...ma la Golf 7 è la Golf 7 (Manco la 8 è al suo pari)

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Ultima modifica di velociraptor; 14/04/2020, 15:22.

              Commenta


              • #8
                E non dico altro.
                Trova il tuo km0 Volkswagen Passat a Faenza - Ravenna - Ra: Berlina | € 22.890,- | 03/2019 | Diesel - AutoScout24: il più grande marketplace europeo
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #9
                  lorenztr Ti ringrazio...Avevo visto anche lei...Credetemi sto facendo tutti gli "incroci" possibili. Ho appena mandato una mail al mio concessionario con tutte le possibili variabili....Lavora da casa ma è operativo. Vediamo che salta fuori dal cilindro. Ps: La passat mi piace molto..

                  Commenta


                  • #10
                    Posso chiedere, da totale disinformato e quindi ancora di più senza la minima vena polemica, come mai questa avversione per l’AID?

                    Commenta


                    • #11
                      stanza.richi Ti ringrazio per la domanda perchè mi da l'occasione di spiegare il perchè non sopporto l'AID.. Devi sapere che a scuola, 40 anni fa ormai, io disegnavo nei momenti artistici non le classiche case con gli alberi come quasi tutti i bambini miei coetanei, ma strumentazioni di auto. E te lo giuro che è vero.
                      Le ho sempre amate e riconoscevo le auto dalle strumentazioni ed ho anche influito con il mio parere, negli acquisti delle auto di mio Padre, al quale davo ok solo se avevano una bella strumentazione. Sono stato un figlio fortunato che è sempre stato coinvolto da bambino in questo meraviglioso mondo.
                      Vedi, io non sono contrario a quella tecnologia fine a se stessa ma come essa viene utilizzata e rappresentata oggi dalle case costruttrici. Se mi avessero costruito un prodotto con quella tecnologia, ma aventi una rappresentazione e/o riproduzione grafica nello stile più classico, molto probabilmente non avrei nulla da ridire. Invece si stanno divertendo con riproduzioni fantasiose, assurde, con una quantità di informazioni rappresentate per cm quadrato da farti diventare deficiente. Una strumentazione analogica invece è quella, è stupenda anche da ferma e per chi ha una certa età ti fa capire anche che tipo di auto ti accingi a guidare. Non conosco la tua età ma sono esistite auto che delle strumentazione ne hanno fatto un marchio di fabbrica. Per puro esempio ti posso citare: Lancia Delta Integrale, Renault 5 Turbo, Fiat Uno turbo, Lancia Thema Ferrari, Tutte le Ferrari, Tutte le Porsche, Tutte le Bentley, Tutte le Jaguar etc etc.
                      Oggi la tecnologia ha fatto passi giganteschi ed invece di sfruttarla riproducendo in chiave digitale quella che è stata la loro "essenza" o "immagine automobilistica" di una volta stanno dando prova di pura e semplice fantasia applicata e che non ci azzecca nulla con il mondo automobilistico. Il top lo hanno raggiunto con la Golf 8...che non è un strumentazione, è un giocattolo.
                      Ecco perchè la strumentazione di una Golf 7 analogica, con il suo piccolo display centrale magari a colori rappresenta ancora, seppure semplice ed essenziale nelle informazioni, la bellezza di un auto di cui hai poi voglia di metterti al volante.
                      Una volta da bambino ci si avvicinava alle auto e dal vetro potevi vederle le strumentazioni e dicevi...bel cruscotto. Oggi ti affacci al finestrino o entri dentro un auto moderna con un AID, la guardi e vedi la tristezza e la miseria di un cruscotto di plastica senza nessuna ANIMA, senza darti nessuna EMOZIONE e/o peggio, senza una sua IDENTITA'.
                      Ultima modifica di velociraptor; 15/04/2020, 18:36.

                      Commenta


                      • #12
                        velociraptor veramente da bambini si guardava il cruscotto per vedere "la velocità massima"
                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                        Commenta


                        • #13
                          Ercole98 Vero anche quello che dici...A proposito: hai chiesto al tuo elettrauto se si puo cambiare?

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Yes, mi ha risposto che si può fare tutto
                            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                            Commenta


                            • #15
                              Scusa eh, ma sulla golf 7.5 la puoi mettere tutto a mò di analogico Con pochissime informazioni, al contrario di troc o polo, per me è un purtroppo. Io metterei tutto a portata di vista.. Altroché.

                              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #16
                                Ercole98 Mi dai un ottima notizia... iugin Anche nella funzione "classic" resta una immagine viviva che non mi piace. Inoltre la temperatura e carburante restano seminascosti...Io desidero analogico e, visto che si puo fare, non mi sarà difficile rivendere l'AID visto che tutti lo vogliono...Spero solo che in officina vw non facciano troppe storie ...a questa mia richiesta.

                                Commenta


                                • #17
                                  Se non ha la protezione componente è un cambio abbastanza semplice da fare a casa. Si trovano anche tutorial su youtube. In ogni caso essendoci anche tutte le 7.5 con le stesse motorizzazioni anche analogiche non è difficile reperire le codifiche vcds/obd11
                                  l'unico dubbio è se ha la cp come gli aid

                                  Commenta


                                  • #18
                                    certo che si puo' fare, ma scordati che te lo facciano in concessionaria. loro hanno la procedura guidata che prevede SOLO di sostituire il quadro esistente con uno IDENTICO e NUOVO. devi rivolgerti a terze parti.

                                    confermo che il quadro strumenti ha CP (Component Protection) e quando viene sostituito va riprogrammata tutta la sezione immobilizer.

                                    si fa tutto con ODIS ma devi trovare chi sa farlo. il quadro puoi comprarlo usato, se marca VDO si cambiano anche i km, sempre da chi sa farlo.

                                    se sei intenzionato mi posso interessare.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Naturalmente compatibilmente con lo spirito del Forum che come sai bene non prevede un secondo fine di lucro vero ?

                                      I venditori hanno la loro sezione dedicata ed agevolata

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Randal Io ho aperto il 3d solo per chiedere a chi ne sa più di me di elettronica circa la fattibilità del retrofit qualora trovassi una vettura (che al momento non possiedo) che corrispondente alla maggior parte dei miei accessori "irrinunciabili" avesse in dote anche L'aid. Questo perchè la maggior parte delle auto usate o km 0 sono executive (le piu accessoriate) e che hanno purtroppo anche l'AID. Comunque ringrazio per le informazioni ricevute e per quanto mi riguarda sono soddisfatto. Vale secondo me la pena tenere ancora aperto il 3d per altri utenti che possono fare domande simili ma lascio alla moderazione la decisione se chiuderlo o meno...Grazie a tutti.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X