annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DAB+ aftermarket

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    In effetti non credevo neanche io ci fosse una differenza così marcata tra Dab+ e FM... se ascolti la stessa stazione e cambi sui 2 sistemi ti rendi conto subito di una qualità nettamente superiore sia a livello di suono che di audio sul Dab+!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • #42
      gianry forse non sei informato bene per quanto riguarda il possibile cambio antenna per mettere una con DAB+ l'antenna a vetro la sconsiglio anch'io ma come suggerito all'altro utente esiste quella Alpine che altro non è un prodotto calearo https://italy.alpine-europe.com/p/Pr...iew/KAE-DAB1G7
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • #43
        la soluzione Alpine è comoda perchè evita l'aggiunta del cavo per il DAB ma non è comunque la migliore perchè prevede la miscelazione delle frequenze che sono molto differenti .

        Commenta


        • #44
          Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
          la soluzione Alpine è comoda perchè evita l'aggiunta del cavo per il DAB ma non è comunque la migliore perchè prevede la miscelazione delle frequenze che sono molto differenti .
          Ti posso confermare che entrambe le soluzioni sono valide al 100%, dato che ho montato già tutto, ho provato entrambi i sistemi e si equivalgono in fattore ricezione, la soluzione calearo con lo splitter "quella Alpine per capirci" é comoda perché evita il passaggio del filo lungo la macchina, non é da poco.

          Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            profk ciao, sai se la soluzione alpine va bene su unità discover pro 9.2 senza dab? Va attivata la funzione via vcds/obd11?

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da Merella90 Visualizza il messaggio
              profk ciao, sai se la soluzione alpine va bene su unità discover pro 9.2 senza dab? Va attivata la funzione via vcds/obd11?
              Ciao,
              se la radio non ha il dab, diventa inutile, la soluzione alpine è solo uno splitter.

              Commenta


              • #47
                Capisco, quindi manca comunque il ricevitore dentro l'unità nel cassetto. Ma sai se può essere comunque collegata a tutti i sistemi? nel senso, prendendo un ricevitore dab con l'antenna ma non installando quest' ultima e collegando al ricevitore lo splitter alpine, funzionerebbe? Perchè si otterrebbe una cosa molto pulita spendendo un 100/150 euro

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da Merella90 Visualizza il messaggio
                  Capisco, quindi manca comunque il ricevitore dentro l'unità nel cassetto. Ma sai se può essere comunque collegata a tutti i sistemi? nel senso, prendendo un ricevitore dab con l'antenna ma non installando quest' ultima e collegando al ricevitore lo splitter alpine, funzionerebbe? Perchè si otterrebbe una cosa molto pulita spendendo un 100/150 euro
                  purtroppo di si, senza ricevitore non fai nulla, per il resto si, questo sistema serve per ricevere le frequenze del dab indipendentemente dal ricevitore, però,
                  esistono 2 modelli, uno è per chi ha il sistema diversity, ovvero ha già due antenne nel lunotto posteriore, questo sistema permette di cambiare solo l'antenna nel lunotto e aggiungere lo splinter nel cruscotto.

                  L'altro sistema invece, se non si hanno due antenne si dovrà installare l'antenna e passare anche il filo dal lunotto al cruscotto.

                  poi dovrai prendere il ricevitore, ora per il sistema originale mi sembra che solo i dension vengono riconosciuti dal sistema, ma va collegata alla porta usb dello stereo, e su quest'ultimo lo troverai nell'Aux, unico neo è che costa parecchio sopra i 100 diciamo 150 + 100 per lo splitter arrivi a 250€, cifra non da poco per il solo Dab

                  Commenta


                  • #49
                    Grazie dei chiarimenti. Come vedo se ho questo sistema diversity? Sapendo che la mia non aveva il dab di serie

                    Commenta


                    • #50
                      Originariamente inviato da Merella90 Visualizza il messaggio
                      Grazie dei chiarimenti. Come vedo se ho questo sistema diversity? Sapendo che la mia non aveva il dab di serie
                      il non avere il dab di serie è influente per il sistema diversity, puoi semplicemente smontare la parte del lunotto che è ad incastro e vedi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X