annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Guarda che la helix fa sub in cassa reflex trapezoidale
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Giusto Ice, ma non nella versione OEM

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
        Devo invece contraddirti per quanto riguarda baule libero e ripiano di carico, in quanto la ciambella Helix ha le stesse dimensioni della ruota di scorta e quindi lascia libero tutto il resto del baule, permettendo anche di abbassare regolarmente il pianale di carico da posizione "alta" a posizione "bassa"
        No, lo so che l'helix consente di mettere il pianale di carico sulla posizione bassa, ma io viste le mie paturnie dovrei andarmene in giro con il ruotino a spasso nel baule e non ne ho nessuna voglia. Direi proprio che i malefici crucchi avrebbero potuto fare lo sforzo di chiedere al fornitore una versione "custom" del sub che entrasse nel ruotino da 18", tanto poi con le cifre che chiedono per rivenderlo come accessorio aftermarket ...

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Si esatto Paolo, è proprio quello che dicevo io! Avrebbero potuto fare in modo e maniera di fare entrare la ciambella Helix dentro la ruota di scorta da 18", come per il Dynaudio! Comunque capisco benissimo le tue preoccupazioni sull'assenza della ruota di scorta, ognuno la pensa in base alle proprie esigenze e preferenze!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Il sub dynaudio è in plastica con un singolo AP da 6,5". Vi assicuro che il volume dove lavorano i due AP del sub Helix è gia incredibilmente ristretto. La cosa più interessante poi è che suona bene per le dimensioni sia della cassa che degli altoparlanti. Potete immaginarvi di conseguenza come possa suonare se confrontato il Sub Dyna.

            Onestamente penso che nel costo dell'auto avrebbero potuto considerare di ricavare dello spazio specifico da dedicare ad un sub che non vada a sparire quando l'auto è 4x4 o a Metano o più semplicemente con Ruota di scorta.

            Non credete fosse possibile?

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              No, specialmente per il tgi... E comunque tre quarti degli utenti saranno più che soddisfatti dell'impianto di serie anche a volume basso, come si dovrebbe tenere per strada.... La resa di quello di serie non è poi così pessima diciamo, c'è ben di peggio.

              Inviato da LG G2

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Infatti alla fine mi sa che terrò tutto di serie, anche perchè per me sono passati da molto i tempi unz-unz. Sostituirò solo gli speaker in portiera ma con modelli nonn troppo "duri" da muovere, per non mettere in difficoltà l'ampli scrauso del DiscoverPro. Ma non escludo ancora del tutto un SUBettino sottosedile con installazione pulita pulita ...

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  Visto che è un peccato sprecare tutto il materiale che ho in casa ho deciso che farò steg 4x100 e finale sub audiosystem, dove si passa con un cavo alimentazione adeguato e che problemi potrei avere di elettronica? Per le uscite pre sto valutando gli adattatori o audison bet ten

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Evidentemente non hai letto le peripezie del Caro Halex
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      No perchè

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Perché non leggi tutta la discussione?
                        sigpic qui una breve descrizione

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Ok mi arrangio e cerco

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Originariamente inviato da alezio Visualizza il messaggio
                            Infatti alla fine mi sa che terrò tutto di serie, anche perchè per me sono passati da molto i tempi unz-unz. Sostituirò solo gli speaker in portiera ma con modelli nonn troppo "duri" da muovere, per non mettere in difficoltà l'ampli scrauso del DiscoverPro. Ma non escludo ancora del tutto un SUBettino sottosedile con installazione pulita pulita ...
                            A mio avviso se modifica "s'ha da fare", questa deve essere innanzitutto l'installazione del sub! Le casse il loro discreto lavoro lo fanno, anche in relazione alla non eccelsa amplificazione fornita dalla sorgente di serie. Mentre i bassi effettivamente mancano parecchio, almeno a volumi di ascolto bassi/medio-bassi! Inoltre l'installazione di un nuovo kit a 2 vie anteriore è una modifica un pò più invasiva rispetto all'installazione del sub...anche per questo a mio avviso verrebbe dopo quest'ultima.
                            Poi ognuno ha le proprie esigenze e preferenze, la mia è solo una personale considerazione!

                            Originariamente inviato da xfilippo84 Visualizza il messaggio
                            Visto che è un peccato sprecare tutto il materiale che ho in casa ho deciso che farò steg 4x100 e finale sub audiosystem, dove si passa con un cavo alimentazione adeguato e che problemi potrei avere di elettronica? Per le uscite pre sto valutando gli adattatori o audison bet ten
                            Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                            Evidentemente non hai letto le peripezie del Caro Halex
                            Originariamente inviato da xfilippo84 Visualizza il messaggio
                            No perchè
                            Filippo qui c'è la discussione che ho aperto io stesso e che riguarda tutta una serie di problemi che ho avuto alla mia car, a livello di impianto audio e di Discover Pro. Non è delle più brevi, ti ci vorrà un pò per leggerla, però ti fai una buona idea di ciò che mi è successo e degli errori che a suo tempo furono fatti durante l'installazione di sub, ampli e kit a 2 vie anteriore!
                            Fare un riassunto di poche righe sarebbe abbastanza riduttivo, quindi ti consiglio proprio di leggerla per farti un'idea completa!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                              sto seguendo la discussione e pian piano leggendo le pagine.. io invece direi chevla prima cisa da fare (se si vuole migliorare) e cambiare gli ap e insonorizzare e vedere il risultato se è all'altezza delle aspettative.
                              io farò così... purtroppo non ho messo il dynaudio e ormai e tardi, ho in casa ampli, casse e cavi... ma prima di partire in quarta e ordinare dsp e sub (tra l'altro abbastanza costosi) preferisco vedere dove arrivo con l'insonorizzazione.

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                              il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                              Commenta


                              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                Bravo Mou! Parole sante! Anche se per la mia esperienza quello che più ha fatto la differenza è la possibilità di tarare l'impianto tramite DSP.
                                Beh naturalmente è scontato che il sub in termini puramente "emozionali" fa un gran lavoro...

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  sicuro ... la mia tamarraggine mi spinge ad installarlo... però visto che comunque un po' di spazio nel baule se lo mangia, e più che altro il lavoro da fare e la spesa (anche avendo già l'ampli dedicato) non sono irrisorie (soprattutto perché serve il dsp), vedrò cosa tiro fuori con sostituzione ap e insonorizzazione.
                                  per la cronaca ho il discovery media, kit woofer "Monza", tweeter hertz (ma vedrò in un secondo momento se cambiarli, e per insonorizzare prenderò o stp gold o silent coat... lavoro da fare ad agosto con calma

                                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                                  il conto alla rovescia è iniziato...GTI Performance a me!!!!!

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Per insonorizzazione io sto valutando di usare l'insonorizzante della Gladen aero-multi.



                                    Non ha costi fuori di testa e con un solo foglio fai buona parte del lavoro.

                                    Devo rimettere in sesto il Sub originale di un A4 di 15anni fa che è totalmente in plastica e voglio vedere come reagisce usando questo insonorizzante come smorzante.

                                    Poi vi faccio sapere...

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      L ' stp gold il suo lavoro lo fa' e con un prezzo relativamente modesto

                                      Commenta


                                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                        Anche il Dynamat fa il suo dovere....
                                        The United Grey Club nr.015 (Member)

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Mi sono guardato tutti i prodotti STP che non conoscevo proprio... Interessanti, soprattutto per una questione di prezzo. Confrontato con il Gladen manca uno strato di materiale... Ma si possono combinare più strati spendendo probabilmente meno e con un risultato migliore.
                                          Il Dynamat non l'ho citato perchè probabilmente il migliore o cmq il più famoso ma ha costi folli...
                                          Grazie per la segnalazione!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X