annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

    Perfetto grazie @AlbertoGT domani provo, per il momento comunque ho così regolato, la rotella delle frequenze l'ho messa più o meno alle ore 11 mentre con la rotella del volume sono molto più alto, quasi a ore 15 (quindi a 3/4 di volume), c'è percaso rischio di rovinare qualcosa col volume alto più di metà??
    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

    Commenta


    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

      Scusate se rispondo soltanto adesso ma non essendo al pc mi veniva male rispondere dettagliatamente alla richiesta di Giacomo Adesso Alberto hai risposto sicuramente in modo più soddisfacente e dettagliato di me! Comunque in poche parole (e molto esplicative) il consiglio datomi da Alberto è quello di tenere il gain fra le ore 11 e le ore 12, altrettanto quella per la regolazione della frequenza di taglio. Poi l'impostazione preferita la dovrai trovare tu a seconda del tuo gradimento!
      L'impostazione che hai adesso è un pò eccessiva, il suono potrebbe risultare troppo "pieno" di bassi, almeno è quello che ho constatato io nel mio caso. Io il gain lo tengo alle ore 12!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

        Grazie alex karo farò anche questa prova, poi cè da considerare che io ìl sub ce l'ho molto piu distante del tuo rispetto alla posizione di guida, quindi è normale (credo) che io dovrò regolare il volume leggermente piu alto rispetto al tuo.
        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

        Commenta


        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

          Non è detto Giacomo sai? Su questo punto non mi esprimo non avendo conoscenze e competenze, aspetto il parere di Alberto e degli altri se vorranno contribuire!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

            Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
            Perfetto grazie @AlbertoGT domani provo, per il momento comunque ho così regolato, la rotella delle frequenze l'ho messa più o meno alle ore 11 mentre con la rotella del volume sono molto più alto, quasi a ore 15 (quindi a 3/4 di volume), c'è percaso rischio di rovinare qualcosa col volume alto più di metà??
            Con un volume ecessivo del sub, teoricamente potresti avere una saturazione del segnale e mandare in clipping l'amplificatore del sub, con ripeto in teoria probabile danneggiamento di questo o rottura dell'altoparlante...almeno questo succede su amplificatori e sub separati...
            Se ad elevato volume senti distorto occorre abbassare il volume..per la frequenza di taglio bisognerebbe vedere da che frequenza parte a dove arriva e vedere se c'è una scala graduata sul potenziometro.
            Come ha detto alex karo solo con prove in "campo" si arriva alla giusta impostazione, l'importante è non alzare a palla con i volumi al massimo.
            Ciao

            Commenta


            • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

              No no AlbertoGT, anche se alzo il volume sento benissimo (mai arrivato al massimo), inizia a distorgere leggermente se alzo la frequenza che parte da 50hz ma non ha una scala per riferimenti precisi. Comunque tra oggi e domani faccio varie prove con varie canzoni, poi vi farò sapere, grazie a tutti per i consigli!
              Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

              Commenta


              • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                Vuol dire che tieni il volume troppo alto...50 hz sono proprio poco, come ho detto alza un po la frequenza ed abbassa il volume, migliorerai la tua esperienza di ascolto.

                Commenta


                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                  AlbertoGT non mi sono spiegato, 50hz di frequenza parte la scala, ma io lo tengo più alto ma non so a quanto visto che non cè una scala graduata! Stamani ho fatto un paio di regolazioni e sono giunto con la frequenza a poco meno di metà mentre col volume, poco sopra la metà, il sub è comunque parecchio presente ma non c'è distorsione, per il mio orecchio sordo ed inespertissimo penso possa andare...
                  Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                  Commenta


                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                    Giacomo Esattamente come l'ho regolato io in questo momento! Mi trovo bene così! L'unica cosa che ho notato è che a volume radio molto, molto basso i bassi purtroppo continuano a latitare, mentre solitamente nei sistemi audio integrati (quale il Dynaudio) la loro presenza si avverte ugualmente. Ma forse è proprio la particolarità della situazione che causa ciò, perché basta riportare il volume della radio ad un livello notmale ed i bassi si fanno sentire bene!
                    Anche tu Giacomo hai riscontrato qualcosa di simile con il tuo sub?
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                      Anche sulla mia è così alex karo. Io la frequenza la tengo più o meno a 80 (a occhio, perché come dice Giacomo la corsa della rotellina non è graduata) e il gain è a circa metà (poco meno).

                      Commenta


                      • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                        Si alex karo anche per me è lo stesso anzi, a me i bassi vanno e vengono anche a seconda di che canzone metto, è proprio per quello che ho delle difficoltà di regolazione, quando trovo il giusto compromesso, la canzone che stavo ascoltando finisce e con la successiva devo ripartire da capo!
                        Ma altra domanda, Alessio ti ricordi mica quanto è lo spazio utile per i woofer anteriori?? Parlo ovviamente della profondità massima che si può sfruttare nel caso di nuovi woofer?
                        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                        Commenta


                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                          Ragazzi una volta impostato il taglio di frequenza non vai più toccatp una volta impostato al massimo si alza leggeremente il volume del sub...
                          Personalmente forse "pretendete" troppo o vi aspettavate "altro"

                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                            Io IceMatrix io non pretendo chi sa che anzi, se imposto una frequenza troppo alta il sub mi va a coprire i woofer oem quindi direi che suona ed anche troppo! È solo che non avendo mai avuto una cosa del genere (ho avuto altri sub ma i montatori li regolavano tramite l'amplificatore e così li lasciavo quindi senza telecomando) ed essendo ignorante sulla teoria degli impianti stereo non so che base adottare per fare una regolazione appropriata. Comunque grazie del consiglio domani mi concentro su trovare la giusta frequenza poi regolo il volume perché fin ora smuovevo avanti e indietro le due rotelle insieme saltando forse qualche configurazione.
                            Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                            Commenta


                            • Chi fa impanti sul serio ha orecchio e basta andare da lui in 5 minuti lo fa, regolare da ampli o da quel telecomando é la stessa cosa

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • cyberfra Si alla fine la regolazione quella è, poco più poco meno (nel mio caso poco più )!
                                Giacomo Mi dispiace ma non ho fatto questa misurazione, non saprei rispondere alla tua domanda! Comunque non ricordo il numero del messaggio ma su questa stessa discussione c'è chi aveva preso delle misure!
                                IceMatrix Io faccio esattamente così! Valore del taglio di frequenza sempre fisso, regolo alle volte soltanto il gain, a seconda di ciò che sto ascoltando! Comunque io mi aspettavo esattamente il risultato ottenuto e ne sono molto soddisfatto! Ma ammetto che è vero che pretendo molto, e so perfettamente che la resa di un impianto completo quale il Dynaudio è sicuramente superiore ai nostri impianti con queste piccole modifiche! Solo questo volevo far capire!
                                Ultima modifica di alex karo; 25/08/2014, 06:31.
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                  Ok grazie lostesso alex karo! Non sai nemmeno eventualmente quanto sono alte le tue morel??
                                  Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                    Adesso sono a lavoro, più tardi appena torno a casa prendo le dimensioni dalle specifiche e te le riporto!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                      Grazie Alessio non importa più! Ho dato un occhio sul sito e ho trovato le misure! L'unica cosa, sai dirmi se hai dovuto mettere degli spessori per il montaggio (apparte gli adattatori classici per le casse non oem) perché magari il magnete toccava nella lamiera posteriore?
                                      Un altra domanda ai più esperti, se voglio scegliere un kit 2 vie per montarlo senza ampli (almeno per il momento) per avere una buona efficienza so che devo guardare al parametro "DB" ma le migliori sono quelle che lo hanno più alto (tipo hertz eks che è di 93) oppure restare più basso tipo sui 90db??!!
                                      Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                      Commenta


                                      • No non abbiamo messo alcun spessore, vai tranquillo! L'unica cosa che ti raccomando è di misurare bene la profondità del woofer più quella dell'adattatore, perché noi (io e l'installatore intendo ovviamente) abbiamo montato gli adattatori per Golf 6 e sulla nostra 7 non vanno bene (almeno con i woofer Morel da me montati), non facevano chiudere bene il pannello porta all'atto del rimontaggio. Quindi abbiamo dovuto sistemare tagliando un pò la plastica rotonda di contenimento che c'è sul pannello porta (tanto non serviva più a niente avendo sostituito i woofer originali)
                                        P.S. gli adattatori dei woofer per Golf 7 non dovrebbero ancora esserci sul mercato, non esistono... Poi ovviamente per sicurezza controllate anche voi!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Espansione/Miglioramento impianto Audio di serie su Mk7

                                          Finalmente sono riuscito a trovare una ottima regolazione del suono del sub! Ora però torno al discorso del montaggio di un kit 2 vie... Stamani mi sono recato al negozio dove ho acquistato il sub con un mio amico che aveva da acquistare un autoradio, già che c'ero ho chiesto un consiglio/parere su quale kit 2 vie montare sulla mia G7 possibilmente senza affiancarlo (almeno per il momento ad un amplificatore), gli ho detto che avevo già visto qualcosa che mi interessava (hertz ESK.L oppure JBL ma non ricordo la serie comunque di listino venivano uguali, entrambi circa sulle 130€), la sua risposta è stata che i 2 kit sono ottimi e molto simili quanto a prestazioni ma lui non li monterebbe, mi ha consigliato 2 kit che nascono appositamente per la golf 7, uno da 149€ se sono sicuro di non voler mettere mai un amplificatore, altrimenti il secondo da 199€ se ho intenzione un domani di montarne uno. sono tentato a quelle da 149€ anche perche se piu care delle hertz/jbl non avendo bisogno di adattatori vari ne di modifiche ai pannelli porta gira rigira spendo uguale. Vi posto una foto delle casse in questione e lascio la parola a voi piu esperti e curiosi @AlbertoGT, @alex karo, @IceMatrix ecc.
                                          File allegati
                                          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X