annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Usb, ricarica batteria cellulare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Usb, ricarica batteria cellulare

    Ciao ragazzi, settimana prox arriverà la mia golf 7 highline finalmente...
    Volevo chiedervi una cosa, voi sapete se dalla presa usb è possibile ricaricare il cellulare (samsung galaxy W) utilizzando il cavo dati del pc??
    Oppure ricaricare un garmin sempre con lo stesso sistema...
    grazie a tutti,
    ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Usb, ricarica batteria cellulare

    io tramite usb ricarico iphone e ho provato anche a ricaricare un orologio gps

    Commenta


    • #3
      Re: Usb, ricarica batteria cellulare

      Io ho provato oggi a collegarlo e non è successo nulla. Domani provo con una chiavetta, non vorrei non funzionasse l'usb.

      Confermo che l'USB non funziona, non riconosce nemmeno la chiavetta. Sabato la porto dal concessionario.
      Ultima modifica di dario81; 28/01/2013, 11:14.
      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

      Commenta


      • #4
        Re: Usb, ricarica batteria cellulare

        Io ho comprato il cavo pc usb per il navigatore... mi hanno detto che l'usb in auto fa anche da caricatore, sia per il navigatore che per il cellulare..
        Adesso mi manca solo...la golf!!!
        ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Usb, ricarica batteria cellulare

          Prova a comprare un caricabatterie per la presa accendisigari/12V e tuo figlio potrà usare l'Ipad molto più comodamente.
          Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

          Commenta


          • #6
            Re: Usb, ricarica batteria cellulare

            Secondo me una riflessione varrebbe la pena di farla:

            Ogni dispositivo ha un carica batteria dimensionato per l'assorbimento (durante la ricarica), se carichiamo con un carica batteria sottodimensionato, funziona comunque ma il rischio è quello che (il caricabatterie) si guasti.

            Sarebbe interessante sapere se la presa USB è dimensionata per la ricarica di qualsiasi dispositivo, altrimenti rischiamo di di guastarla.

            Ho cercato sul libretto uso e manutenzione ( magari qualcuno di voi ha dato una lettura più attenta) e da nessuna parte dice di utilizzare la USB come ricarica (ma nemmeno dice di non farlo!).

            Ciao
            Franco
            Fortior ex Adversis Resurgo

            Commenta


            • #7
              Re: Usb, ricarica batteria cellulare

              Originariamente inviato da pastaza Visualizza il messaggio
              Ogni dispositivo ha un carica batteria dimensionato per l'assorbimento (durante la ricarica), se carichiamo con un carica batteria sottodimensionato, funziona comunque ma il rischio è quello che (il caricabatterie) si guasti.
              Non si guasta, semplicemente la batteria dell'utilizzatore si caricherà più lentamente (e, detto tra noi, non può che far bene alla batteria)
              LA MIA GOLFAZZA

              Commenta


              • #8
                Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                E poi in auto è sconsigliato caricarlo perché per quanto si cerca di stabilizzare la tensione e corrente non è MAI omogenea come a casa e la batteria va a farsi benedire prima
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                  Scusate se mi intrufolo nella discussione, ma io sapevo che l'iphone non si ricaricava da usb. Anche per questo ho fatto mettere il media in. Ho toppato?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                    Ma come non si carica da USB? a casa io lo carico sempre da una presa USB del PC. Del resto altrimenti come fai la sincronizzazione tra Pc e iphone?. La tensione per la ricarica dell'iphone è 5 volt. Anche a casa collegato alla presa di corrente viene fornito un adattatore 220v/5 Volt in formato appunto USB. La presa USB dell'auto secondo lo standard è una USB 5 Volt- 500 mA.
                    sigpic qui una breve descrizione

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                      In pratica sconsigliano soprattutto di connetterlo ad un pc che non è in uso,in stand by,e addirittura la batteria si potrebbe scaricare invece che caricare...(questo lo dice Apple e non io)
                      Poi per fare le classiche operazioni tra pc e smartphone non gli fara certo nulla.
                      Io lo carico sempre solo alla 220v,ma se dovessi aver bisogno un giorno,pazienza pure in auto...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                        ....vai tranquillo come hanno già detto ci metterà più tempo avendo solo 500 mA per la ricarica... non vorrei sbagliarmi ma l'alimentatore dell'iphone da 5W dovrebbe fornire 1A di corrente quindi ci metterà il doppio del tempo per ricaricarsi...

                        ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                          Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                          In pratica sconsigliano soprattutto di connetterlo ad un pc che non è in uso,in stand by,e addirittura la batteria si potrebbe scaricare invece che caricare...(questo lo dice Apple e non io)
                          Poi per fare le classiche operazioni tra pc e smartphone non gli fara certo nulla.
                          Io lo carico sempre solo alla 220v,ma se dovessi aver bisogno un giorno,pazienza pure in auto...
                          Francesco io ho l'abitudine di collegare sempre il cellulare (iphone 4S) tramite USB al pc, che è accesso e in funzione tutto il giorno (mai in stand-by), tranne la notte in cui lo spengo. Quando vado a dormire non certo stacco il cellulare dal PC. La mattina se controllo il cellulare primo di accenderlo, la carica è uguale a quella che avevo lasciato la sera prima, ovvero il 100%.
                          sigpic qui una breve descrizione

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                            Anch'io temevo che ci fossero problemi a ricaricare il mio iPhone 4S dalla USB... Da qualche parte avevo letto che si caricava moooolto lentamente e sicuramente non si sarebbe caricato se avessi utilizzato un programma di navigazione dura la carica.
                            Appena ritirata la macchina ho provato subito... Funziona perfettamente, e a fine viaggio (25 min) avevo la carica al 100%! Ero partito al 62% di carica.

                            Come navigatore uso Waze...

                            Beh, meglio così, avere il cavo attorno al cambio non mi sarebbe piaciuto affatto!


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                              io invece ho collegato un navigatore garmin(2545lm) alla presa usb e il navigatore entra in modalità trasmissione dati, quindi inutilizzabile per dirti dove andare.

                              mi devo tenere il filo a spenzolo in giro attorno al cambio, sarà roba?

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                                Mi inserisco qui anche se non so se sia il thread corretto. Volevo segnalare un piccolo acquisto che ho fatto per la mia MK7 HL, si tratta di un alimentatore/caricabatteria USB per la presa 12V (accendisigari) che altrimenti rimarrebbe inutilizzata, eccolo:

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   alimentatore_USB_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.8 KB 
ID: 1244568 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   alimentatore_USB_02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.7 KB 
ID: 1244569

                                Ho scelto questo perchè ha 2 porte USB delle quali una in grado di erogare 2,4A (porta 1) e l'altra 1A (porta 2) per un totale di 3,4A. Ho potuto verificare che collegando lo smartphone sulla porta 1 la ricarica è piuttosto veloce. Inoltre ha altri vantaggi, non sporge molto dalla presa accendisigari per cui il bracciolo estratto anche se tenuto basso non preme sui cavi, ha il corpo nero lucido con inserto alluminio spazzolato e sulla Highline esteticamente ci sta davvero bene, la costruzione è solida e la lucetta blu da un ulteriore tocco coreografico in notturna. Io l'avevo preso qui:



                                ad un prezzo ragionevole. Spero possa essere utile.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                                  Si ho acquistato anch'io questo accessorio, anche se in effetti non necessario, in quanto la porta USB è comunque presente nella Golf. 2,50 € e passa la paura.
                                  sigpic qui una breve descrizione

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                                    Riesumo questa vecchia discussione in quanto nella mia TGI del 2014 mi sono appena accorto che la porta usb nel vano davanti al cambio non carica il telfono (vecchio galaxy S4).
                                    Il simbolo della ricarica appare nel cellulare, ma effettivamente non carica...anzi..se per caso lo accendi dopo qualche minuto scende anche di 1 percento.

                                    Non so se collegato, ho anche provato a mettere una chiavetta VERBATIM con dentro dei file mp3 e la cartella per aggiornare i loghi delle stazioni radio...
                                    Ebbene, sia formattata in NTFS sia FAT32 mi dice "usb illegibile"

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                                      Purtroppo dopo tutto questo tempo dubito che salvo estensione tu riesca a fartelo sistemare gratis, qui forse è meglio andare da un elettrauto
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Usb, ricarica batteria cellulare

                                        in garanzia neanche ci pensavo dato che l'auto è usata... magari a capire se è un problema che è stato risolto in qualche modo per potermelo sistemare autonomamente.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X