annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

    Ciao ragazzi,stavo valutando un possibile upgrade dell'impianto audio sulla nuova golf,sicuramente sarà discreto ma nulla d'eccezionale,perciò volevo chiedervi se vale la pena investire 150/200€ per un kit a 2 vie da usare con la composition media e aumentare la qualità dell'impianto senza sventrare mezza macchina e installare amplificatori ecc..
    Per intenderci i vari kit Focal - Hertz - Coral Monza - Morel , serie 165
    Avete preferenze per quanto riguarda questi brand o altri,consigli ecc
    Sottolineo non mi interessa la quantità ma la qualità,per 50w RMS sono più che sufficienti e la composition media dovrebbe essere sufficiente (purtroppo non ho trovato data sheet con specifiche)
    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

  • #2
    Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

    Aumenti il suono per carità, ma per sentir bene ci vorrebbe sempre un ampli e magari un sub per enfatizzare il suono

    Il mio consiglio è lascia così per ora metti via un pò di soldi e poi fai il salto, la Helix fa un piccolo ampli con DSP grazie al quale mantieni la sorgente e puoi mettere delle casse migliori e un sub nel caso http://www.helixhifi.com/products/pr....asp?cat_id=75
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

      Questo è un consiglio da fanatico......il mio consiglio è di SI mettere un kit 165, sicuramente sentirai meglio!!!...io sulla polo penso che metterò il kit FOCAL: http://www.ebay.it/itm/KIT-2-VIE-DA-...ht_5833wt_1116

      Commenta


      • #4
        Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

        Focal è sempre valido ne so qualcosa

        P.S: Poi dipende anche dal tipo di musica ascolti
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

          Massì, senza tante pretese necessita di qualcosa di migliore...sicuramente avrà un impianto casse migliore dell'originale!!!

          ps: quella del tipo di musica, risposta da fanatico anche quella

          Commenta


          • #6
            Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

            Per il tipo di musica ascolto di tutto,principalmente elettronica di tipo strumentale,quindi mi dite che la qualità di questi diffusori non viene enfatizzata dall'ampli della radio di serie ma sarebbe meglio farli spingere da un ampli anche se si sta parlando principalmente di pochi watt
            Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

            Commenta


            • #7
              Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

              Vai tranquillo con il solo cambio casse

              Se proprio vuoi c'è la serie HSK 165 di Hertz se non sbaglio...la montava un amico su una punto del '95...suonava da paura!!!!
              Hertz produces high-performance car audio systems driven by research: V-cone®, Boundary Free Surround Tetolon Fibre, Rotary High Frequency Contour


              Senza Ampli e nulla...aveva solo uno sterino 50wx4 se non ricordo male...

              Commenta


              • #8
                Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                Meglio che non parli
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • #9
                  Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                  Guarda, car audio, pensa quel che vuoi, se uno vuol ascoltare meglio la musica può spendere anche poco...

                  Ti ripeto di qualità audio me ne intendo...e se dico che si sentiva BENE, si sentiva bene(non ricordo bene se il kit era quello però costava sui 200/250€ quindi base non era)...........se per voi sentire bene = volume assordante, vetri che si rompono.......beh, permettimi, preferisco sentire nel silenzio a volume bassissimo che quelle taurate lì....poi si sentiranno benissimo eh...ma io il "sentire benissimo" lo concepisco senza cervello e timpani che si friggono...

                  ps: confermo, era l'HSK 165...ovviamente il vecchio modello con il "cono" in fuori sul woofer e non come sono adesso con il cono ribaltato...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                    Andrepfff con te NON SI PUO' PARLARE perché quello che dici Te è legge... Preferisco darti ragione OK!
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                      Ascolta....per uno appassionato di ste cose è normale che un kit come quello SENZA ampli, suona da cùlo.....però dal punti di vista di una persona che non pretende chissà che cosa, suona più che bene...

                      OVVIAMENTE, con ampli e tutto il corredo suonerebbe 100 volte meglio(non sto dicendo il contrario)... capito?

                      Non ti sentire tamarro tunz tunz tunz bum bum bum

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                        Il bello viene quando smonti i coni di serie e vedi che sono di cartone e pensi 20/30 mila euro di macchina per del cartone
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                          Comunque io non concepisco queste cose del "si sente meglio"....stessa cosa dei televisori...e la fanno apposta nei centri commerciali...si sfidano con le tv una a fianco dell'altra sperando che l'acquirente compri quella che si vede meglio(e che costerà di più(dipende))....ma io dico...............in casa vostra avrete 5 televisioni una a fianco dell'altra???

                          Prendete quella che soddisfa i requisiti prestabiliti e che costa meno!

                          Io ho fatto così con il mio tv e ne sono ULTRA felice....e per me non esiste miglior televisore al mondo (ci siamo capiti nella battuta no?!)...

                          Con l'audio anche, se uno si accontenta del giusto, inutile spendere milioni di euro....passo passo...si parte con un buon prodotto ed eventualmente si amplifica con il resto...no?

                          IceMatrix non siamo tutti appassionati sfrenati di car audio

                          E' come se a uno che vuole migliorare la frenata gli consiglio un brembo 8 pompanti con disco da 390 o un upgrade da 288 a 312(paragone casse o casse + ampli)...magari gli bastano delle pastiglie migliori....non credi?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                            Ti posso dire che quelli di serie non sono così malvagi... per questo farti spendere dei soldi smontando il tutto ed aumentando di poco la qualità per me non ne vale la pena l'ampli della Helix che ti ho messo non ha molti WATT RMS (4 da 35 e 4 da 40 per il SUB) ma di sicuro enfatizza il suono senza diventare come dice qualcun'altro Tamarro...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              .....la qualità per me non ne vale la pena l'ampli della Helix che ti.....
                              Per te che sei appassionato.....anche per me non varrebbe la pena passare da un 288 a un 312 di impianto frenante....eppure c'è chi è IPER soddisfatto!

                              Capito?

                              Secondo me(pdv nelle sue stesse condizioni, penso) con delle casse appena più prestazionali ne guadagna!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                                Basterebbe anche un po' di insonorizzazione, un passa basso così "libera" un po' gli altoparlanti originali dalle basse ed un piccolo sub attivo dietro. Già così dovrebbe andar meglio con pochi €.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                                  Forse intendevi un passa alto sui woofer
                                  Io farei prima una buona insonorizzazione, credo che i woofer originali scenderebbero un bel pò di più e meglio.
                                  Golf 7 1.6 TDI Highline, Argento Riflesso, 5 porte, ruotino, EA5, Modded Map, Terminale AUDI.. W.i.P.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Info per possibile upgrade Impianto audio 2 vie

                                    Si scusa che cretino che sono! Ho notato che deviando i bassi verso un piccolo sub attivo migliora tanto. Gli AP originali lavorano meglio. Questo ovviamente é un fix economico :-)
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X