annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ammortizzatore scoppiato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ammortizzatore scoppiato

    Buongiorno a tutti, qualche giorno fa vado dal mio gommista storico per un controllo convergenza, dato lo sterzo leggermente storto. Fa la convergenza e nota che sotto la cuffia dell'ammortizzatore di dx anteriore c'è dell'olio. In gergo lui mi dice che è scoppiato, probabilmente per una buca che mi ha fatto andare fuori convergenza l'auto.

    Quindi passa al preventivo, consigliandomi, visti i km, di sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori, lasciando le molle originali. Il suo consiglio, dopo la mia richiesta di voler stare su "prestazioni" originali, sono dei Monroe Reflex. Prezzo finale con comprensiva convergenza anteriore e posteriore 540.00 euro.

    ho letto in rete che sono ammortizzatori senza lode e senza infamia, ma da non montare con molle ribassate oltre i 3 cm.
    Ora, se non ricordo male, la mia è una HL, quindi con assetto sportivo (-1.5) di serie

    che ne pensate, sia come soluzione che come prezzo?

    l'auto è una golf 7 variant 2.0 tdi dsg e all'attivo ho circa 100k km!

    del gommista mi fido abbastanza, ma prima di confermare il lavoro vorrei comunque pareri da chi magari è più esperto di me! tenente conto che comunque per me la sicurezza in auto è molto importante, quindi sono propenso al cambio di tutti e 4 gli ammo!
    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

  • #2
    Re: Ammortizzatore scoppiato

    Un unico consiglio: monta gli originali. Se fino ad oggi ti sei trovato bene perché tentare la sorte? Poi gli ammortizzatori vanno cambiati a coppia sullo stesso asse. Se quelli dietro sono apposto perché doverli cambiare? 100.000 km non sono pochi ma non per questo devono essere sostituiti. In genere se non se ne è fatto uso gravoso con carichi importanti durano molto di più...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Ammortizzatore scoppiato

      sinceramente in service non sono nemmeno andato a sentire, pensando ad un costo non proprio umano, ma proverò!

      il perchè di tutti e 4... 100k km non sono tanti e non sono pochi, ma dato che devo fare il lavoro lo faccio completo e non ci penso più... come per le gomme, spesso le posteriori me le trovo decenti, ma le cambio comunque tutte e 4!
      Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

      Commenta


      • #4
        Re: Ammortizzatore scoppiato

        Ho fatto un ragionamento tecnico pensando volessi risparmiare puntando ai non OEM. A me buttare ciò che va dispiace..poi per carità il tuo ragionamento non è sbagliato. Comunque nel caso punti agli originali ti conviene sempre comprarli per conto tuo (o dal tuo meccanico se ha sconti particolari) e farli montare dal lui. Spesso è il costo della manodopera che è proibitivo nei centri vw, non i pezzi fini a se stessi...

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Ammortizzatore scoppiato

          Anche i miei erano scoppiati, entrambi gli anteriori. C'era forse una tpi e cambiati in garanzia (santa extra time).

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Ammortizzatore scoppiato

            Monterei dei Kayaba......

            Commenta


            • #7
              Re: Ammortizzatore scoppiato

              ecco, questa del tpi potrebbe interessarmi! sono ancora in garanzia (extra time)...
              Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

              Commenta


              • #8
                Re: Ammortizzatore scoppiato

                Brag..il problema potrebbe essere il chilometraggio. ..ma tentare non nuoce. ..

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Ammortizzatore scoppiato

                  Io ero a circa 95/100 km e li hanno cambiati. Oltre i 100 km mi hanno cambiato anche i cuscinetti anteriori. Prova a chiedere, se sei in garanzia dovrebbe passare.

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ammortizzatore scoppiato

                    che sintomo lamentavi iugin?
                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ammortizzatore scoppiato

                      È stato il service ad accorgersene, stavano controllando i silent block e hanno constatato perdita di olio da entrambi.

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ammortizzatore scoppiato

                        Se un ammortizzatore scoppia e perde olio e gas impossibile non accorgersene, specialmente davanti. La ruota rimbalza ad ogni dosso, si sente bene che rimbalza.
                        Se invece iniziano a perdere olio si può andare avanti anche migliaia di km prima di sentire bene il problema anche perché prima che l'ammortizzatore perda la sua efficacia iniziando cioè a non frenare più l'estensione deve svuotarsi oltre la metà.
                        Paradossalmente con guida normale la tenuta non viene a momenti neanche compromessa. Semmai la frenata potrebbe allungarsi e sbilanciarsi ma abs e esp aiutarebbero a compensare. In accelerazioni violente la ruota potrebbe rimbalzare parecchio.

                        I Monroe sono ottimi ammortizzatori comunque e il prezzo che ti fanno è davvero buono.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X