annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio gomme con o senza cerchi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio gomme con o senza cerchi?

    Sulla mia 2.0 TDI appena importata dalla Germania sono montate le invernali 205/50 sui cerchi originali Dijon 17".
    Ora, vista l'imminente stagione estiva, dovrei passare alle gomme estive e mi stavo chiedendo se cambiare solo le gomme o anche i cerchi.
    In realtà la mia motivazione sarebbe anche estetica, perché mi piacciono molto i cerchi Salvador bruniti da 17", e poi perché il cambio gomme sarebbe più rapido e non si toglierebbero ogni volta le gomme dai cerchi.
    Il problema è dove trovare i Salvador: ne ho trovati solo usati, già gommati, ad oltre 600 euro gomme incluse, quindi parzialmente usurate.
    Voi come fate per il cambio gomme stagionale: avete 8 cerchi o sostituite solo le gomme?
    La mia Golf

  • #2
    Re: Cambio gomme con o senza cerchi?

    Io ho 8 ruote complete, 4 estive su cerchi in lega e 4 invernali su cerchi in ferro
    sono tutte della stessa misura, 205/55 R16
    cambia solo l'indice di velocità, codice V (240 km/h) per le estive ed H (210 km/h) per le invernali
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio gomme con o senza cerchi?

      Secondo voi conviene cambiare i cerchi prendendoli usati?
      La mia Golf

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio gomme con o senza cerchi?

        Per diversi motivi conviene avere 8 cerchi.
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio gomme con o senza cerchi?

          Ciao Michele, io ho avuto sia treni di invernali con i propri cerchi che invernali "nude" senza gli stessi.
          Per esperienza ti posso dire che le gomme già "calzate" sono ultra comode...
          Senza contare che è possibile differenziare la misura delle invernali in favore del rendimento, della ottimizzazione del grip e del portafoglio ...
          Io non ho mai sacrificato l' estetica in favore di quanto sopra ma è indubbio che i vantaggi che ti ho riassunto ci sono tutti...
          Ciao,
          Marco
          Golf R : ordine 30/04/2018 - Step 1 >> 07/05 - Step 2 >> 16/05 - Step 3/4 >> 06/06 - Step 5 >> 09/06 - Vettura in concessionario >>19/06 - Vettura ritirata >> 27/06/2018

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio gomme con o senza cerchi?

            Io ho 8 cerchi e alla fine si pagano perchè smonta ogni stagione i cerchi 40 euro partono, fossi in te già che pensi ad acquistare dei cerchi nuovi penserei ai salvador ma da 18" secondo me stanno decisamente meglio, riempiono meglio i passaruota, non lo so ogni volta che vedo una sport edition penso coi 18 sarebbe molto meglio. Se hanno già le gomme tanto meglio se il prezzo è buono.
            GOLF7 TDI

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio gomme con o senza cerchi?

              Il punto è che se ne trovano pochissimi in rete.
              A parte che non so se 600-700 euro è un prezzo buono per dei 17" Salvador usati con 18000 km...l'idea di avere già delle gomme usurate non mi piace, e magari i cerchi graffiati in qualche punto, visto che i Dijon che ho ora sono perfetti.
              Il fatto che si ripagano nel tempo è relativo: penso che andrei comunque dal gommista ai cambi stagione, perché comunque andrebbero visti i consumi delle gomme e come invertirle. E anziché spendere ora 350 euro per delle buone gomme estive, ne spenderei 700 per dei cerchi usati con gomme parzialmente usurate...però i salvador sulla golf bianca stanno benissimo.
              Ho visto su ebay da siti di venditori tedeschi il kit completo dei salvador 18" a 1600 €!
              Se i prezzi devono essere questi, sto pensando di cambiare solo le gomme...insomma, sono molto indeciso...voi avete idea dove poter scovare i salvador a prezzo umano?

              - - - Aggiornato - - -

              Dopo aver visto le condizioni dei cerchi e delle gomme di chi le vende, mi tengo cari i miei Dijon.
              E per ora metterò le mie estive su questi. Poi, se capita l'occasione ci farò un pensierino.
              La mia Golf

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio gomme con o senza cerchi?

                Basta cercare bene io ho preso i dijon con gomme da 9000 km e ho speso tra spedizione contrassegno 650 euro solo le gomme venivano 600 su gomma diretto e i cerchi son perfetti idem i nogaro da 18 che con gomme usate ho speso 1000. I cerchi originali costano tanto ma sono buoni i Nogaro da me citati vengono oltre 2000 in concessionaria senza gomme capisci che costando molto anche da usati non possono essere regalati
                GOLF7 TDI

                Commenta

                Sto operando...
                X