annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio su cerchi Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su cerchi Golf 7

    Ciao a tutti,

    ho una Golf 7 confortline con cerchi modello Toronto da 16.
    Mi piacerebbe montare i cerchi modello Dijon da 17.
    L'indecisione riguarda se comprarli non originali con pneumatici nuovi o comprarli su Subito tramite l'inserzione di un utente che vende quelli della sua Golf (chiaramente previa verifica che non siano rovinati) gommati Dunlop con usura al 50%.

    Il gommista per i replica tipo Dijon da 17 con gomme Pirelli o Michelin mi chiede 1250 e mi darebbe circa 300 per i miei Toronto (3 perfetti, uno graffiato). Poi a parte mi darebbe qualcosa per le mie Michelin estive con circa 8k km. Diciamo che verrei a spendere sugli 800 circa.

    In alternativa ho trovato un'annuncio che vendono i Dijon originali con gomme Dunlop a 50% di usura a 700 euro.
    A questo dovrei aggiungere il montaggio e provare di vendere i miei Toronto sempre su internet.

    Ammesso che i Dijon dell'annuncio siano a posto (sto apsettando altre foto) voi mi consigliate i cerchi replica o quelli orginali?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Consiglio su cerchi Golf 7

    Io starei sugli originali...Sempre che siano in buone condizioni.
    I Toronto da 16 li terrei per le gomme invernali...Io sto cercando qualche cerchione per la stagione invernale e sto lottando tra praticità (16") ed estetica (17") e, come nel tuo caso, avendolo già risolverei i miei problemi.

    Per la valutazione dei tuoi fatta dal gommista penso sia un pelo basso ma ovviamente qualcosa per lui se lo deve tenere...Se il quarto cerchio non è troppo rovinato e sei in zona Monza quasi quasi te li prendo io

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio su cerchi Golf 7

      Ciao, innanzitutto grazie della risposta.
      Ti faccio una domanda forse banale: perché tenere i cerchi da 16 per le invernali? Se prendo i 17 Nn è più pratico tenere quelli estate ed inverno prendendo gomme invernali da 17? O ci sono ragioni di carattere tecnico che dicono sia meglio usare i 16 in inverno?

      Circa i cerchi da 16 a cui sei interessato io sono a Bologna, vedi tu.....ma prima di farli via devo comprare e montare i nuovi altrimenti sono a piedi! ��
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio su cerchi Golf 7

        Guarda che esistono già discussioni sull'argomento
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio su cerchi Golf 7

          dipende da quanti km fai all'anno.
          Io ho il doppio kit di cerchi e ruote e non tornerei più indietro.
          tieni presente che a montare e smontare le gomme dai cerchi, per quanto fai attenzione, la spalla (la carcassa) si rovina. E costa di più scerchiare le gomme per il cambio.

          Se fai 15/20mila km l'anno potresti pensare anche alle all season, le nuove michelin crossclimate sono eccellenti in ogni situazione (rapportate alla tipologia di gomma).
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio su cerchi Golf 7

            Molto interessante.
            Io all'anno faccio massimo 15-20k km ( sono a 28k km adesso e la macchina fa 2 anni a settembre) ed in effetti alle All season avevo pensato.
            Adesso vedo intanto se acquistare i cerchi Dijon 17 gommati Dunlop dal privato. Le foto mi sembrano ok, vorrei provare a tirare sul prezzo.
            Se spendessi 600/650 dei cerchi gommati (lui chiede 700) potrei rientrare in parte della spesa vendendo i cerchi da 16 con le gomme invernali (hanno 4 anni ma pochi km) e soprattutto le estive quasi nuove (hanno circa 8k km).
            In ottobre valutare le all season.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio su cerchi Golf 7

              Io scambierei volentieri i miei Dijon con i Salvador...purtroppo sulla Highline non erano disponibili...

              Per le gomme anche io preferisco tenere estive+cerchi ed invernali+cerchi, e nello specifico le invernali le prenderò l'anno prossimo avendo preso la nuova golf7 a fine gennaio.

              Anche io ho il dilemma se prenderle da 16 o da 17, però penso da 16 con ruota leggermente più piccola(205-55 R16), dicono siano meglio in caso di neve le gomme di dimensioni inferiori, anche se purtroppo perde l'estetica.

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio su cerchi Golf 7

                Alla fine ho concluso con il privato per i Dijon con gomma Dunlop a 50% di usura.
                Venerdì li vado a ritirare e li monto.
                A questo punto valuterò cosa fare dei miei Toronto da 16 con gomme invernali + estive: in linea di massima pensavo di metterli in vendita per rientrare in parte della spesa. Poi ad ottobre, nel caso riesca a venderli, mi sa che virerò su delle all season visto che, in effetti, non faccio molti km e per lo più in città.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio su cerchi Golf 7

                  La mia Golf 7 - TSI 140cv HL, è full 16" (205/55 R16) - ruote complete estive e ruote complete invernali
                  gli EX cerchi originali Dijon da 17" riposano in cantina

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cerchi_Dijon_02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.9 KB 
ID: 1252728
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio su cerchi Golf 7

                    Singolare questa scelta di virare verso i 16.
                    Di solito si tende a spostarsi su cerchi di diametro maggiore.
                    Come mai tu preferisci i 16?
                    Ho visto che sei di Trento, ha forse a che fare con il fatto che da voi d'inverno vi sia sicuramente più neve e pericolo di ghiaccio?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Consiglio su cerchi Golf 7

                      Abito in montagna, a quasi 1.600 metri di quota s.l.m.
                      "generalmente" c'è parecchia neve e non sai mai quando può arrivare (vista anche ad agosto)
                      inoltre, le strade sono messe male e piene di buche

                      Con i 16" risolvo molti dei problemi
                      - posso usare catene da 9-10 mm quando voglio e con qualsiasi ruota (estiva/invernale)
                      - l'auto è più confortevole e non mi preoccupo delle buche
                      - minori costi di gestione e consumi

                      Lo ammetto, l'auto con i 17" o meglio con i 18" è più bella esteticamente ma preferisco il lato pratico
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Consiglio su cerchi Golf 7

                        Ospite
                        Alla fine ti hanno già risposto.
                        Le all season sicuramente nel tuo caso sono una buona scelta e coi Toronto un po' rientri delle spese
                        susetto
                        Se vuoi liberare la cantina ci faccio un pensierino

                        Commenta


                        • #13
                          Dubbio cerchi su nuova golf 7.5 sport tsi act 150 cv..

                          Buongiorno a tutti .
                          Ho ordinato da poco la nuova golf sport e ho tenuto i cerchi del 17 Sebring per decidere poi che cerchi del 18 mettere .
                          Avrei due domande :
                          1 posso chiedere di farmi arrivare l'auto con le gomme da neve ?(arriverà il 28 febbraio)
                          2 cosa ne pensate di mettere i replica Santiago da 18 per la stagione estiva ?

                          grazie mille a chi risponderà
                          Buon weekend

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Dubbio cerchi su nuova golf 7.5 sport tsi act 150 cv..

                            Chiedigli e ti sarà dato.....forse.....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Dubbio cerchi su nuova golf 7.5 sport tsi act 150 cv..

                              1-Chiedere è sempre lecito, ma da quel che ne so, le auto per il mercato italiano arrivano sempre con gomme estive. Ovviamente la consegna è un'altra cosa e qui sì che puoi tranquillamente chiedere le gomme termiche che loro saranno ben felici di venderti. In alternativa puoi sempre procurartele in autonomia e portargliele prima della consegna per farle montare. ...Saranno un po' meno felici, ma non faranno storie....
                              2- Troppo soggettivo, ognuno ha i suoi gusti...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Dubbio cerchi su nuova golf 7.5 sport tsi act 150 cv..

                                Grazie . Non parlo di gusti ma del fatto che non siano cerchi originali , cioè dovrebbero andar bene cmq no ?
                                Non sono esperto nel campo e vorrei capire cosa cambia da quelli originali a quelli replica

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Dubbio cerchi su nuova golf 7.5 sport tsi act 150 cv..

                                  Non sono un esperto nemmeno io, ma a rigor di logica...
                                  1- Le misure coincidono, quindi zero problemi meccanici
                                  2- Sono omologati (attenzione alle ultime normative, fatti consigliare da un venditore serio e competente)
                                  3- Produttore affidabile, rintracciabile, conosciuto. In una parola, qualità (no cinesate anonime)
                                  Dovresti, anzi, sicuramente risparmierai qualcosina rispetto gli originali, non troppo però perchè nessuno regala nulla, la qualità si paga sempre...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Dubbio cerchi su nuova golf 7.5 sport tsi act 150 cv..

                                    Di discussioni sui cerchi ce ne sono a bizzeffe
                                    Bcolombo93 prima di aprire un nuovo 3d è necessario verificare con il tasto "cerca nel forum" che non ce ne siano di già aperte come previsto dal Regolamento che ti invito a leggere.

                                    Unisco.

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X