annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio: montare DCC after market

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio: montare DCC after market

    Ragazzi nessuno di voi si è chiesto se è possibile montare in post montaggio ( sia dala vw direttamente che procurandosi i pezzi da soli) il DCC . Ho da poco ritirato la mia gtd e mi sto pentendo di non averlo fatto mettere. Sulle strade dove io guido non mi posso mettere a fare assetti estremi o troppo bassi o rigidi ( più della mia gtd di serie ) ne tanto meno ho potuto far mettere i 19 poiché con la spalla da 35 mi sarei dovuto fermare ad ogni buca e non è possibile. Per quando esco fuori paese mi piacerebbe abbassare la vettura tipo con il dcc . Qualcuno sa costo della modifica . Secondo voi sono completamente diversi gli ammortizzatori ?

    Edit by mod: no sms style, e cerchiamo di rileggere prima di pubblicare....grazie

  • #2
    Re: Consiglio:montare DCC after market

    ....non sono esperto in materia, ma credo proprio che la regolazione delle spospensioni non comprenda l'abbassamento o l'innalzamento del veicolo, ma solo la rigidezza della sospensione stessa.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio:montare DCC after market

      Ma sei sicuro perché se è solo questo sarebbero 1000 euro buttati davvero e ci credo che nessuno ha questo optional e nn ci sono discussioni in merito. Aspettiamo risposta di qualcuno che magari ce l 'ha

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio: montare DCC after market

        Si ne sono sicuro...viene gestita solo la durezza/morbidezza e risposta della sospensione....non l'altezza da terra:
        Il nuovo sistema di regolazione adattiva dell'assetto (DCC) si sposa perfettamente con un'auto sportiva come la nuova Scirocco. Mediante tre sensori per la misurazione degli spostamenti delle ruote e altrettanti per la misurazione dei movimenti della scocca, il sistema adatta continuamente la taratura delle sospensioni alle condizioni del fondo stradale. Per assicurare sempre un comportamento dinamico ottimale della vettura, tuttavia, la taratura dell’assetto viene resa più rigida entro frazioni di secondo in caso di accelerazioni, frenate e sterzate. Con tale regolazione automatica il sistema DCC realizza un chiaro incremento del comfort nelle situazioni meno critiche in termini di stabilità dinamica, combinando gli aspetti apparentemente contrastanti di assetto sportivo e confortevole. Per consentire al guidatore di selezionare una funzionalità specifica del sistema, il DCC offre tre programmi: "Normal" (nel quale sono attive tutte le funzioni di regolazione), "Sport" e "Comfort".

        Modalità "Sport"

        Nella modalità "Sport" la taratura delle sospensioni è nettamente p iù rigida e il veicolo reagisce in modo ottimale alle condizioni del fondo stradale. Inoltre si riduce il grado di servoassistenza e quindi lo sterzo sarà più pronto nelle risposte.

        Modalità "Comfort"

        In questa modalità si ha un significativo miglioramento del comfort, soprattutto viaggiando su fondi stradali di cattiva qualità nonché in città e durante i lunghi viaggi in autostrada.

        Componenti del sistema DCC

        Tra i componenti del sistema vi sono tre sensori per la misurazione degli spostamenti delle ruote e altrettanti per la misurazione dei movimenti della scocca, che eseguono costantemente il rilevamento specifico. I segnali di questi sensori vengono elaborati in correlazione con i dati, trasmessi attraverso la rete CAN, riguardo a sterzo, motore, cambio e freni. Tale elaborazione viene eseguita da una potente centralina, che lavora con un innovativo algoritmo di calcolo e che entro pochi millisecondi invia le sue istruzioni ai quattro ammortizzatori gestiti a mappatura caratteristica. Questi ultimi sono capaci di variare in frazioni di secondo la loro caratteristica di ammortizzazione in un'ampia fascia di valori "rigidi" e "morbidi", facendo ottenere un comportamento ottimale del sistema delle sospensioni.

        ....a questo punto non credo tu lo voglia più montare quindi posso chiudere questa discussione.


        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta

        Sto operando...
        X