annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici Golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pneumatici Golf 7

    Salve a tutti. Dopo quasi 40.000 km penso sia arrivato il momento di sostituire gli pneumatici della mia Golf7 1.0.

    Sinceramente io non saprei neppure da dove partire e per tale motivo mi affido alla vostra esperienza per capire su quali prodotti ottimali orientarmi.

    Vi ringrazio in anticipo e aspetto vostri consigli, non ho problemi di budget, ma manco sprecare.

    Saluti
    Pasquale

    P.s. le misure del cerchio dovrebbero essere 205/50 R17 93h

  • #2
    Di solito da 17 si montano i 225/45 R 17 sono anche più commerciati la misura da te scritta è più alta come spalla e stretta come battistrada

    P.S. qui c'è la sezione generica https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...olf/pneumatici dove puoi prenderei degli spunti
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Quelli che hai non ti piacciono? 40.000 km non è un basso chilometraggio per un set di pneumatici da 17. E comunque 205/50/17 93 h sono la misura (tra l'altro M+S) della Alltrack. Sei sicuro della misura?
      Ultima modifica di velociraptor; 14/11/2023, 09:58.

      Commenta


      • #4
        Beh, la mia che è una MK7 2.0 TDI ce li ha a libretto i 205/50 R17 93H XL M+S
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Credevo fosse prerogativa della sola Alltrack...non avendola mai vista come misura nelle 5 golf 7 avute.

          Commenta


          • #6
            Che poi gli pneumatici 205/50 R17 rispetto ai 225/45 R17 non è che abbiano una spalla tanto maggiore, atteso che bisogna calcolare il 50% su 205 mm (spalla di 102,50 mm) a fronte del 45% su 225 mm (spalla di 101,25 mm) ! In sostanza poco più di 1 (uno) millimetro di differenza, ossia niente

            Commenta


            • #7
              Si, anche la G8 li ha ma occhio che quella misura sugli estivi non è omologata.

              Quindi se li vuole, devono necessariamente essere M+S (Invernali ma anche 4 stagioni, se hanno il marchio M+S).

              Commenta


              • #8
                E' esatto !

                Infatti l'omologazione per quella misura di pneumatici è solo per gli M+S (l'ho scritto e cosi è riportato nella mia carta di circolazione pure postata), ossia per gli pneumatici invernali o 4 stagioni !

                Bisognerebbe vedere eventualmente quali altre misure di pneumatici sono riportate sulla carta di circolazione della Golf 1.0 di chi ha introdotto la discussione !

                E' evidente che utilizzando i cerchi da 17 pollici, l'altra misura possibile ed eventualmente presente a libretto dovrebbe essere quella di 225 di larghezza battistrada per 45 (%) di spalla.

                Commenta


                • #9
                  Debbo ricontrollare le misure, grazie a tutti. Vi aggiorno nel pomeriggio

                  Commenta


                  • #10
                    Paspolc - Pasquale, verifica sulla carta di circolazione della tua Golf 7 1.0 se accanto ai valori 205/50 R17 c'è anche la dicitura M+S e poi indicaci pure tutte le altre misure e diciture ammesse.

                    Dico questo perchè vengono commercializzati pure i 205/50 R17 estivi (non M+S), che tuttavia per le golf non dovrebbero essere omologati; ma meglio verificarlo sulla carta di circolazione del tuo millino

                    Commenta


                    • #11
                      Questa è la copia del libretto dove riporta gli pneumatici ammessi. Io non saprei neppure se montare delle estive oppure all season. Quelle attualmente montate sono le Michelin primacy 205/55 R 16.

                      grazie a tutti

                      Commenta


                      • #12
                        Mannaggia Paspolc, se avessi dato riscontro alla scelta fatta quanto hai aperto questa discussione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...ate-sui-cerchi ora non avremmo nessun dubbio al riguardo .
                        Ad occhio e croce, comunque, mi sbilancio: mi sembri essere perfetto per le Michelin (probabilmente Primacy) che monti già, ma sulle quali potresti tirare avanti finchè il loro fisiologico indurimento divenga sensibile e ti segnali che è giunta l'ora di procedere al cambio.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #13
                          Sai che m'ero completamente scordato di quella discussione, vabbè le misure esatte quindi sono 205/55 R 16. In base a queste, quali pneumatici mi consigliate? Io stavo vedendo che tra le prime posizioni ci sono le Continental premium contact 7.

                          Grazie per i consigli
                          Pasquale

                          Commenta


                          • #14
                            Ottime sono anche le Dunlop blue response (estive) oppure le Winter sport 5 che costano qualcosa meno delle Continental che sono uno dei marchi Top se non il Top. Se Continental è 10, Dunlop è sicuramente 9,9...(Per mia esperienza con queste ultime)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              Paspolc - Pasquale, verifica sulla carta di circolazione della tua Golf 7 1.0 se accanto ai valori 205/50 R17 c'è anche la dicitura M+S e poi indicaci pure tutte le altre misure e diciture ammesse.

                              Dico questo perchè vengono commercializzati pure i 205/50 R17 estivi (non M+S), che tuttavia per le golf non dovrebbero essere omologati; ma meglio verificarlo sulla carta di circolazione del tuo millino
                              Ecco, il mio sospetto era fondato, in quanto la carta della circolazione della Golf 7 di Paspolc consente di montare anche pneumatici 205/50 R17 estivi !

                              Ma di fatto disponendo Pasquale dei cerchi da 16" è ovvio che la scelta non possa che ricadere sui 205/55 R16, a meno che non intenda cambiare diametro dei cerchi !

                              Come 4 stagioni di quella misura vanno più che bene le Michelin Crossclimate 2 e come estive le Michelin Primacy già segnalate da lorenztr

                              Commenta


                              • #16
                                Sulla mia Golf 7 - 1.4 TSI 140cv, i 205/50 R17 dovrebbero essere quelli di serie, senza dicitura XL o M+S
                                che poi in Italia, le HighLine arrivavano coi 225/45 R17 su cerchi Dijon (salvo scelta diversa)
                                nella parte bassa del libretto ho le alternative, dai 15" ai 19" ...


                                Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   pneumatici_Golf_7_01.jpg  Visite: 0  Dimensione: 25.7 KB  ID: 1410918
                                Ultima modifica di susetto; 14/11/2023, 22:05.
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                Commenta


                                • #17
                                  La testimonianza di susetto conferma ulteriormente che bisogna sempre controllare preventivamente quanto riportato nella carta di circolazione prima di decidere misura e tipologia degli pneumatici da acquistare, a prescindere dal marchio prescelto.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X