annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

    Dopo l'inversione fatta purtroppo a 16.000 km , in autostrada tra i 120 e 150 sento una fastidiosa vibrazione che si ripercuote sull'auto e sulla guida nonostante il gommista abbia fatto l'equilibratura
    le gomme sono dunlop sportmaxx et 225/40/18
    la macchina è nuova quindi è la prima inversione. Per inciso mi sono fatto fare una seconda equilibratura ed è leggermente migliorata ( sarà anche forse perché il 2 gommista ha stretto le gomme con la dinamometrica e non con la pistola ).
    é possibile che dopo un migliaio di km le gomme si assestano a livello di battistrada?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

    Le mie non ricordo se alla seconda o terza inversione si scalinarono di brutto, pero' solo due su quattro!
    Diventarono molto rumorose ma non mi pare di ricordare nessuna vibrazione!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • #3
      Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

      Di solito le vibrazioni sono per il bilanciamento sbagliato delle gomme, ma può essere che una gomma si sia consumata un po di più e ora che l'hai invertita dia delle vibrazioni, ma dovrebbe scomparire in fretta nel giro di 500 km.
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

        Chiedo qui...come mai parli di "inversione fatta purtroppo a 16mila km" ? quando andrebbe fatta? io pensavo di farla fare a 15...

        Commenta


        • #5
          Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

          L'ideale sarebbe ogni 10000 km
          Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

          Commenta


          • #6
            Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

            Il mio consiglio è cambiare gommista e fare l'equilibratura dinamica e non statica.
            sigpic qui una breve descrizione

            Commenta


            • #7
              Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

              L' inversione con relativa equilibratura va fatta sui 10.000 , 1.000 piu' 1.000 meno ...ma questo puo' cambiare in base al tipo di pneu ed autovettura di conseguenza si deve anticipare l'operazione.

              Commenta


              • #8
                Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

                Quoto! Fai una bilanciatura/equilibratura e risolvi tutto con 15 €!
                Alessandro
                La mia Golf
                La mia A

                Commenta


                • #9
                  Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

                  Sono quasi a 11mila, me le posso girare da solo? la chiave per i bulloni antifurto dov'è? a quanto li stringo con la dinamometrica?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

                    Girare da solo certo! Chiave da 17; l'adattatore antifurto è nel baule insieme agli altri attrezzi, vanno tirati a 120 Nm! Comunque sul libretto si trova tutto!!!!
                    Alessandro
                    La mia Golf
                    La mia A

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

                      Guarda bene le spalle degli pneu ed occhio al senso di rotolamento se direzionali....

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

                        Non le incrocio, ho le energy saver. Faccio male? mi sembra che siano asimmetriche...quindi non vadano incrociate (poi come in tutte le cose ci sono 100 scuole di pensiero...)

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Inversione gomme a 16.000km e vibrazioni

                          Fai il passaggio ante-poste .....se son rumorose o non tengono come prima poi guardiamo ......occhio alle pressioni.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X