annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

    Ciao a tutti, siccome come ben sapete golf 7 monta 2 diversi schemi di sospensioni a seconda dei cv che ha il motore volevo un consiglio su come poter abbassare una golf 1.6tdi che non ha il multilink in modo da migliorare un po la tenuta e la resa estetica! Pensavo a sostituire solo le molle, quali sono le migliori in termini di spesa/resa?
    Ho letto le varie discussioni ma non si capisce se si parla di golf con multilink o meno e penso che sia giusto fare una differenza poiché gli ammortizzatori sono completamente diversi

  • #2
    Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

    nessuno sa aiutarci a noi 1600??
    sapete per caso se montano anche ammortizzatori piu scadenti e meno frenati nell'idraulica che mal digerisco le molle ribassate?
    le curve chiamano, fate un piccolo sforzo per migliorare anche le nostre auto...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

      Allora le 1.6 montano ammortizzatori da 50 mm. il mio consiglio ( che presto farò anche io) è quello di rivolgersi ad un assettista che ti faccia un assetto ad hoc ritardando eventualmente anche gli ammortizzatori. Io andrò da Simoncini a Roma.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

        grazie del consiglio ma ho gia provato con le miei mani su un altra macchina(Nuova Fiat Bravo) i benefici dell assetto ritarato propio dal assettista da te menzionato!
        Per la miei esperienza non ha molto senso effettuare tale intervento, dopo circa 15 mila km mi sono ritrovato ad avere l 'auto ballerina come in origine, a quel punto ho preferito acquistare dei bilstein e da quel momento dormo sonni tranquilli visto i loro elevato chilometraggio!
        sapresti dirmi il carico massimo in kg per ogni asse visto che non ho ancora l auto?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

          dovrei controllare sotto la portiera ora non ricordo! Grazie del consiglio, ovemai vorro cambiare assetto andro di blistein. Io ho la tech e sound e l'assetto è mooolto di burro, ma sulla higline già va molto bene, fossi in te monterei solo le molle (della casa) visto che gli ammo dell'higline li possono sopportare bene.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

            Ragazzi una domanda , sapete qualcosa di kit che trasformano assetti a ghiera "normali" in assetti pneumatici?... leggevo un po su internet di kit chiamati roberuta ... a ogni modo sapete qualcosa?

            Commenta


            • #7
              Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

              In pratica cambi tutti le sospensioni, che sono fatte con un meccanismo idraulico con tubi e serbatoio, che all'occorrenza tramite un piccolo compressore, gonfia o sgonfia la sospensione alzando o abbassando l'auto, però a mio avviso non è da considerarsi un assetto sportivo ma più da esposizione.
              "La mia GTI"

              Commenta


              • #8
                Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

                Diciamo che partecipando a raduni mi faceva gola poterla buttare competamente a terra

                Commenta


                • #9
                  Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

                  Con quel tipo di assetto puoi farlo!
                  "La mia GTI"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

                    Il problema e che ho visto alcuni assetti competi e costano oltre 2500 euro

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

                      io sono dell'idea che se devi fare un assetto per uso stradale, metti solo molle. se devi fare raduni o altre cose, fai un ghiera o airlift solo per estetica.
                      visto le strade che abbiamo in italia, dossi, rampe..ecc metti le molle, la abbassi di 3 o 4 cm e vai tranquillo ovunque, spendi poco ed hai un giusto compromesso qualità prezzo, e poi quello che conta di più è il confort stradale. io è da poco che ho montato le molle h&r ultra low mi sono trovato bene.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Assetto per golf 1.6 tdi highline (senza multilink)

                        Io ho montato l assetto a ghiera dell'H&R ho un buon compromesso perche l ho regolato al 40% in durezza e sono a -7 davanti e -6.5 dietro ... il problema e che se trovo una strada veramente da schifo percorrerla diventa un'impresa

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X