annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

    Chiedo a chi ha una esperienza diretta e non a supposizioni o teorie, scusatemi la franchezza ma vorrei che le risposte fossero utili anche per altri.
    Su di un Golf GTD ordinato l'altro ieri ho lasciato i cerchi di serie da 18 e per valutazioni in merito a buche, costo pneumatici al cambio, aspetto troppo da tuning, gomma già iper ribassata, non ho messo i 19. Io arrivo da due auto che hanno già avuto i 18, prima l'audi A4 e adesso il golf TDI, e il dubbio me lo sono posto: è arrivato il momento in cui è giusto un salto di un pollice come un tempo lo fu per il passaggio da 17 a 18? O è ancora presto e, per i prossimi tre anni che terrò il GTD, la macchina sarà con un cerchio proporzionato al carattere estetico sportivo che mi piace? C'è qualcuno che ha fatto il passaggio tra 18 e 19 sulla golf e mi sa dire la sua esperienza (positiva-negativa)? Eventualmente sono ancora in tempo per cambiare l'ordine.

  • #2
    Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

    Ciao,
    io monto i 19 solamente perchè il disegno dei 18 per una GTI non mi piaceva proprio.
    Il disegno da 18 della GTD invece per me sono fenomenali.

    Per farti un semplice confronto sulla scelta, ed il perchè io se fossi in te terrei i 18 è che anche la R con 350 cv monta i 18 come standard.
    Quindi a livello tecnico sono più che abbondanti per la tenuta.

    Per quello che invece riguarda il pneumatico spero non ti capitino i Pirelli P zero. Per me sono troppo morbide e quasi viscide in frenata sull'asciutto.
    Se vado avanti così mi toccherà cambiarle poco dopo i 5000 km. A quel punto proverò Bridgestone o Continental.
    Ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

      Come costo pneumatici tra 18" e 19" c'è poca differenza 10/20€ su strada i 19" hanno la spalla più bassa e ne risente il confort, anche se alla fine anche i 18" non sono di certo votati al confort, se prendi una buca grossa 18 o 19 non fa differenza
      "La mia GTI"

      Commenta


      • #4
        Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

        Personalmente addirittura vengo da 17" ora con i 19" con DCC sono contentissimo della scelta, mai avuto dubbi, ne prima ne dopo, ti premetto per onestà che i Nogaro non mi piacciono per esempio a differenza degli Austin, ma sono per GTI. Tornando ai Santiago da 19" hanno un ET alto quindi non sporgono per nulla, altro che Tuning, anzi potevano osare un po' di più.

        Commenta


        • #5
          Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

          Originariamente inviato da iena Visualizza il messaggio
          Ciao,
          io monto i 19 solamente perchè il disegno dei 18 per una GTI non mi piaceva proprio.
          Il disegno da 18 della GTD invece per me sono fenomenali.

          Per farti un semplice confronto sulla scelta, ed il perchè io se fossi in te terrei i 18 è che anche la R con 350 cv monta i 18 come standard.
          Quindi a livello tecnico sono più che abbondanti per la tenuta.

          Per quello che invece riguarda il pneumatico spero non ti capitino i Pirelli P zero. Per me sono troppo morbide e quasi viscide in frenata sull'asciutto.
          Se vado avanti così mi toccherà cambiarle poco dopo i 5000 km. A quel punto proverò Bridgestone o Continental.
          Ciao
          Ma la R ne ha 300 di cavalli... Comunque i 19 non saranno mica come i 17 in quanto comodità, ma tranquillamente si gira... Basta avere cortezza...
          Spirito corsaiolo macchina pure!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

            Originariamente inviato da iena Visualizza il messaggio
            Ciao,
            io monto i 19 solamente perchè il disegno dei 18 per una GTI non mi piaceva proprio.
            Il disegno da 18 della GTD invece per me sono fenomenali.

            Per farti un semplice confronto sulla scelta, ed il perchè io se fossi in te terrei i 18 è che anche la R con 350 cv monta i 18 come standard.
            Quindi a livello tecnico sono più che abbondanti per la tenuta.

            Per quello che invece riguarda il pneumatico spero non ti capitino i Pirelli P zero. Per me sono troppo morbide e quasi viscide in frenata sull'asciutto.
            Se vado avanti così mi toccherà cambiarle poco dopo i 5000 km. A quel punto proverò Bridgestone o Continental.


            Ciao
            Scusami alessandro,siccome sono del mestiere non riesco ad afferrare quello che hai scritto cioe' le pirelli cosa intendi che sono viscite sull'asciutto ?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

              Da possessore di auto con i 18 da tempo (dal 2010) trovo che adesso i 17 non siano più dimensioni sportive (cioè che mi diano emozioni estetiche). Chi ha i 19 quando vede i 18 cosa pensa? Non tornerebbe mai più indietro?

              Commenta


              • #8
                Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                Assolutamente no' se monti i 19 non potrai mai accettare di rimontare i 18 tutta un'altra estetica!!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #9
                  Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                  Io ho le Pzero sui 19" e per il momento mi trovo molto bene. Forse sono un po' "burrosi" (passatemi il termine) nelle frenate al limite, ma come tenuta, bhé, sono molto buoni.

                  Ospite Io di Km ne ho quasi 12.000 e sono praticamente nuovi. Sarà perché io non vado in pista (per il momento), tu immagino farai 5.000 km tutti in pista al limite...
                  serto I 19" non sono esasperati, l'importante è evitare le buche, cosa che comunque bisogna fare anche con i 18". Il confort, sarà per le sospensioni della golf, rimane comunque ottimo (tenendo presente che la macchina è sportiva ovviamente).

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                    Anch’io, quando ho acquistato la mia GTD (consegnatami il 10 Marzo scorso), ero indeciso in materia di cerchi.
                    Fermo restando che i “Nogaro” da 18” di serie esteticamente mi piacevano molto di più dei “Santiago” e dei “Pretoria” (entrambi da 19” ed offerti rispettivamente a 602 e a 990 Euro, i secondi in abbinamento ai cristalli posteriori oscurati), avevo guardato con interesse i “Cadiz” (offerti anch’essi in combinazione con i cristalli posteriori oscurati a 890 Euro).
                    Alla fine ho deciso di tenere i cerchi di serie, e sono felice per la scelta effettuata in quanto esteticamente ritengo siano spettacolari.
                    Si tenga anche conto (caso mai fosse il caso di ricordarlo...) che la larghezza del pneumatico (225) è analoga per i “Nogaro” e per i “Santiago”, e che quella che cambia è la distanza tra il tallone del pneumatico e il piano della strada: ed è questa misura che mi sembra già sufficientemente sportiva e ridotta (vedi buche e tombini) nel cerchio da 18”…
                    Se a qualcuno può interessare, inoltre, sul fascicolo di QUATTRORUOTE del Marzo scorso è stato pubblicato un articolo riguardante un confronto tra i cerchi da 16, da 17 e da 18 pollici.
                    Saluti a tutti.
                    Golf 7 GTI 245CV

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                      @TouranTDI Quali Pretoria e Cadiz , guarda che sulla GTD puoi avere solo i Santiago, Pretoria e Cadiz, sono esclusivi per la R, non me ne volere, ma mio parere stai facendo un pò di confusione.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                        Chiedo scusa, hai perfettamente ragione.
                        Il fatto è che questi progetti sui cerchi li avevo fatti utilizzando il listino prezzi pubblicato sul sito web della VOLKSWAGEN prima ancora di recarmi dal concessionario per configurare ufficialmente la macchina, e in questa occasione al venditore non avevo neppure più accennato il problema (in quanto avevo già deciso di ordinarla con i cerchi di serie).
                        E non mi ero clamorosamente accorto che i "Pretoria" e i "Cadiz" non erano ordinabili per la GTD.
                        Meglio così, almeno non rimango con il rimorso...
                        Grazie, saluti a tutti.
                        Golf 7 GTI 245CV

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                          Esteticamente i Santiago sono molto belli con un disegno fantastico...io non li ho messi poiché ho preferito il tettino apribile ma se si potevano avere lo stesso li avrei messi senza dubbio,per quanto riguarda il confort 18/19 cambia poco...
                          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                            manu : invece non potrai mai
                            Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                              Maledetto
                              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                                Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                                  Concordo con Donato ottima scelta comunque il tettuccio

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                                    Ciao Alessandro,

                                    quello che intendevo con viscide sull'asciutto (meglio espresso da Alexx con il termine burrosi in frenata) è che nelle frenate al limite con sterzo allineato l'auto si scompone leggermente un pò a destra e un pò a sinistra. Niente di eclatante, però con un minimo di sensibilità ti accorgi di dover correggere leggermente lo sterzo.
                                    In frenata al limite sembra che la carcassa del pneumatico sia morbida e che l'auto si sieda/muova al suo interno (ovviamente come sensazione).

                                    Fino a qualche mese fa montavo su una 996 dei Pzero rossi direzionali e non avevo la stessa sensazione in frenata. Mi sembravano più dure.

                                    Poi per dirtela tutta, credo che queste "finte" sensazioni siano anche create dalla troppa elettronica a bordo.

                                    Considera che fino a quelche giorno fa, passando in maniera repentina dalla fase di accelerazione alla frenata, il pedale del freno mi si abbassava a stantuffo da solo fino al punto di inserimento dell'abs. Poi leggendo sul sito VW ho scoperto che era una funzione di sicurezza e ora fortunatamente non si inserisce più.

                                    Ultima considerazione. I pneumatici che monto sono sempre gonfiati a 2,8 come da libretto Ant e Post.

                                    Dal consumo degli stessi, uniforme su tutto il battistrada anteriore lo stesso non mi risulta sul posteriore dove circa 1 / 2 cm sulle spalle posteriori laterali esterne, a differenza di quelle anteriori non sono usurate. Non riesco a capire se forse è meglio ridurre di qualche 0,1 bar la pressione sul posteriore o è normale gravando tutto il peso e l'effetto sterzo sull'anteriore.

                                    Ciao

                                    Originariamente inviato da planetgomme Visualizza il messaggio
                                    Scusami alessandro,siccome sono del mestiere non riesco ad afferrare quello che hai scritto cioe' le pirelli cosa intendi che sono viscite sull'asciutto ?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                                      Ospite non so se i Pzero di primo equipaggiamento sono identici a quelli che si trovano in commercio (spesso per le case automobilistiche vengono fatte delle varianti apposite) ma io con i Pzero mi ci stò trovando benissimo e li trovo precisissimi in ogni condizione anche alle alle velocità (le sensazioni di gommosità almeno nella mia Car sono dovute all'insieme dell'assetto in generale che spero di migliorare con un assetto serio ma credo che in buona sia colpa delle boccole) e visto che ho usato per anni i P zero Rosso asimmetrici (in teoria i Direzionali sono solo per le ruote anteriori e al post ci andrebbe l'Asimmetrico) e i nuovi sono avanti anni luce sotto tantissimi aspetti, dal grip alla costanza di prestazioni con il consumo, alla resistenza sotto sforzo fino sul bagnato dove proprio c'è una differenza enorme.

                                      Poi come dici te la tanta elettronica filtra tutte le info...

                                      Qua siamo un pò Ot, se vuoi qua se ne era discusso brevemente e c'è un link interessate al mio messaggio #16 https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...erchi-18/page2

                                      Per il consumo su una TA è normalissimo che si consumi molto di più la spalla sull'anteriore perchè come hai detto te c'è la trazione e soprattutto la maggior parte del peso difatti per cominciare potresti provare ad abbassare la pressione al post (di solito a veicolo scarico può stare più bassa che all'anteriore anche di 0,2 bar...ma te monti i 19" per avere quelle pressioni consigliate?). Dietro è difficile che si consumi la spalla almeno che tu non stia sempre con il sedere che balla in curva e in parte è dovuto anche alla campanatura.
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Per GTD o GTI. Cerchi da 18 o 19? esperienza diretta.

                                        Ste86,
                                        confermo 19 con Pzero
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X