annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

    Cavolo, non ci sono da 18 ... speriamo le faranno!

    Commenta


    • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

      Io ragazzi personalmente ho montato 2 settimane fa le P Zero e per i primi km che sto facendo mi sembrano ottime anche con le temperature invernali

      Commenta


      • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

        Io ho Pirelli P Zero per gli intelagos che userò come nuove estive al posto dei Dijon! Sono veramente curioso di vedere cose si comporteranno!
        GOLF 1.6 TDI Bluemotion Techonology

        Commenta


        • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

          Ragazzi io ho sempre usato Michelin sulle mie auto . Attualmente la mia gtd monta le Bridgestone s001 di primo equipaggiamento e sinceramente non sono all'altezza delle prestazioni della macchina . Sento molto più incollate le mie michlen Dell altra vettura che possiedo rispetto a queste. Il gommista mi ha però sconsigliato in futuro di mettere le michlen per via della spalla troppo bassa.(40) voi cosa ne pesate?

          Commenta


          • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

            Potresti meglio motivare l'affermazione del gommista?

            Commenta


            • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

              Infatti, mi sembri un po confuso, la spalla può essere più o meno rigida a seconda del modello o della marca, ma la misura (/40) è quella sia su michelin che su un altra.
              Biker a 360° QUI IL MIO GTI

              Commenta


              • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                Lui sostiene che queste Bridgestone siano a spalla rinforzata mentre le michlen no

                Commenta


                • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                  Io ho sostituito le original Bridgestone da 19 con le Dunlop sportmaxx da 18, le avevo anche sulla GTD e mi son sempre trovato bene.
                  Con le P Zero sull' Audi mi son trovato bene i primi 5/6000 km poi l'auto iniziava a sentire e seguire tutti gli avvallamenti stradali, tolte dalla disperazione dopo 10000 km

                  Commenta


                  • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                    Quali PZero scusa? Di primo equipaggiamento?

                    Tra l'altro quello da te indicato pare un comportamento difficile da ricondurre al consumo dello pneumatico. Può dipendere dalla carcassa e caratteristiche dello stesso ma credo non da fattori inerenti al consumo. Dando per scontato che le geometrie della ruota non abbiano subito modifiche nel frattempo (magari per botte ecc)

                    Con i Pzero 225/40/18 ho fatto circa 20000 km e gli ho trovati ottimi dall'inizio alla fine tant'è che gli ho "uccisi" con un turno in pista dove non si sono comportati bene ma benissimo.
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                      Erano PZero nero, in realtà misura 265/35/19, non era un problema di assetto perchè ricontrollato presso tre gommisti diversi e comunque tolti e messi i Dunlop Sportmaxx il difetto è sparito.
                      Non ho mai capito il motivo ma era veramente inguidabile, solo in pista con asfalto tipo biliardo andavano bene (ottimo grip).
                      Non era primo equip. il primo erano dei pneum. Continental senza infamia e senza lode.
                      Probabilmente pneumatico non adatto all'auto o partita sfortunata.
                      A tutt'oggi con Dunlop mai avuto problemi e in questa misura è il terzo treno che provo.

                      Commenta


                      • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                        Beh PZero Nero concordo, pneumatico scadente...sembra che il nuovo Nero Gt sia leggermente migliorato.
                        Il Nero originariamente era nato per auto compatte tant'è che era largamente utilizzato su Ypsilon,500, Mini, Mito ecc

                        Nei vari interventi precedenti si parlava di PZero e basta senza ulteriori sigle e sono tutt'altro pneumatico rispetto al Nero
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                          Parlo di un pneumatico del 2011, allora in quelle misure e codice ZR esistevano solo il nero e il rosso, e il nero era quello "sportivo".
                          Viste le mie esperienze con le gomme di Tronchè P6000 sulla Saab e Pzero nero sulla S6 ho immaginato una incompatibilità di carattere

                          Commenta


                          • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                            Sarà che faccio più di 30000km annui, e con le s001 sono arrivato a fare circa 55k con consumo del battistrada omogeneo, invidio chi riesce a fare 20000km con un treno ed esserne soddisfatto

                            Commenta


                            • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                              @salvors125 Quale michelin dici?!?

                              Commenta


                              • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                                Originariamente inviato da bellcar Visualizza il messaggio
                                Parlo di un pneumatico del 2011, allora in quelle misure e codice ZR esistevano solo il nero e il rosso, e il nero era quello "sportivo".
                                Viste le mie esperienze con le gomme di Tronchè P6000 sulla Saab e Pzero nero sulla S6 ho immaginato una incompatibilità di carattere
                                Sicuro non fosse il Rosso? Il Nero non mi pare ci fosse in misure grandi...non c'era neanche in 225 da 17 o 18".
                                Il Rosso era buono da nuovo ma calava parecchio verso il 50% del consumo. Ma ormai povero sarà quasi maggiorenne.
                                Comunque come dici il peso dell'auto influenza parecchio il parere relativo a un pneumatico. Ciò che va bene su una station da due tonnellate magari non va bene su una Golf da 1300/1400kg

                                Originariamente inviato da Giosch77 Visualizza il messaggio
                                Sarà che faccio più di 30000km annui, e con le s001 sono arrivato a fare circa 55k con consumo del battistrada omogeneo, invidio chi riesce a fare 20000km con un treno ed esserne soddisfatto
                                La mia Golf in 2 anni aveva fatto 53000km quindi non molti meno di te.
                                Il consumo dipende da tanti fattori, in primis dalle strade che si fanno. Sì sono stato molto soddisfatto dei 20000km considerando poi che hanno visto la pista direi contentissimo. Non ho compreso molto bene il senso della tua affermazione
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                                  Originariamente inviato da Giosch77 Visualizza il messaggio
                                  Sarà che faccio più di 30000km annui, e con le s001 sono arrivato a fare circa 55k con consumo del battistrada omogeneo, invidio chi riesce a fare 20000km con un treno ed esserne soddisfatto
                                  Io invece invidio te che con le mie stesse gomme hai fatto 33.000 km in più'
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                                    Secondo me dipende tanto dalla strada che si fa. Io con le mie gomme e il mio stile di guida arrivo a 20 mila dopo di che le tengo altri 10 mila e vado molto più piano e poi le devo cambiare . Se vivi in un paesino di montagna tutto curve purtroppo è così.

                                    Commenta


                                    • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                                      @ste
                                      Nessuna polemica velata, per intenderci, era per dire che io non riuscirei mai ad essere soddisfatto nel cambiare un treno di gomme ogni 7 mesi, per come la vedo io 20k sono un chilometraggio insufficiente per delle gomme stradali

                                      Commenta


                                      • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                                        Eh ma era poco chiaro perchè è palese che te faresti molti piu km con le Pzero. Le ho trovate abbastanza durature visto l'uso. Probabilmente faresti piu km che con le Brisgestone.
                                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                        Commenta


                                        • Re: Indeciso scelta gomme 225/40 R 18

                                          Mi dispiace se avevi frainteso, l'importante essersi chiariti, tornando a bomba sul discorso gomme, avrei voluto anche io voluto provare le pzero, ma non ho trovato nessun valido motivo per non montare di nuovo le s001 e sono sempre sorpreso quando leggo qualcuno che come Ospite le deve cambiare a 20k

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X