annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Info su assetto originale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Info su assetto originale

    Per un cerchio da 16 pollici hai un raggio di 20,32 cm e il pneumatico è il 205/55 R16 ovvero la spalla è 11,27 cm totale abbiamo un raggio totale di 31,59 cm
    Per un cerchio da 18 pollici hai un raggio di 22,86 cm e il pneumatico è il 225/40 R18 ovvero la spalla è 9 cm, in totale abbiamo un raggio totale di 31,86 cm.

    La differenza dimensionale del raggio è quindi 0,27 cm o in termini di mm 2,7 mm quindi se la differenza di assetto tra una normale e una HL è 10 mm, se consideriamo anche i diversi raggi (distanza asse ruota da terra) si ridurrebbe a 7,30 mm e non a 5, e ... sempre che poi la volkswagen abbia considerato la differenza dimensionale delle ruote altrimenti per lei sono 10 mm e non 7,30 mm.

    P.S. un cerchio da 19" con pneumatici 225/35 R19 porta a un raggio totale di 32 cm.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #42
      Re: Info su assetto originale

      L'assetto da terra, ovvero la distanza terra carrozzeria, che non ha niente a vedere con la ruota e si misura a vuoto
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • #43
        Re: Info su assetto originale

        Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
        La differenza dimensionale del raggio è quindi 0,27 cm o in termini di mm 2,7 mm quindi se la differenza di assetto tra una normale e una HL è 10 mm, se consideriamo anche i diversi raggi (distanza asse ruota da terra) si ridurrebbe a 7,30 mm e non a 5, e ... sempre che poi la volkswagen abbia considerato la differenza dimensionale delle ruote altrimenti per lei sono 10 mm e non 7,30 mm.

        P.
        CVD visto che a farei calcoli la differenza c'è? Solo una cosa, qunto hai scritto qua non centra con l'assetto di Vw che se è -10 è -10 con tutte le ruote come scritto in precedenza! La misura dell'assetto va fatta da centro ruota al parafango!! é l'altezza da terra che varia!!! Quindi se consideri distanza asse ruota terra non puoi parlare di assetto.
        @roby65 esatto è sempre quella ed è quella che si usa per parlare di assetto
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • #44
          Re: Info su assetto originale

          Non ho mai parlato di assetto come distanza asse ruota terra, anzi avendo detto che le variazioni della ruote sono minime, per me l'assetto è sempre distanza terra scocca o se vuoi puoi considerare centro ruota parafango. Quella considerazione era per disquisire sulla tua considerazione che variando le ruote mi pappavo l'assetto....


          fai due conti e vedrai che tra il 16 " e un 18" c'è differenza...metà assetto te lo pappi
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • #45
            Re: Info su assetto originale

            Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
            Non ho mai parlato di assetto come distanza asse ruota terra,....
            Nessuno ne ha parlato, l'hai considerato te nel tuo messaggio 43

            Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
            , per me l'assetto è sempre distanza terra scocca o se vuoi puoi considerare centro ruota parafango.....
            Credo che sia chiaro cosa bisogna considerare pure te hai fatto i calcoli sotto mio suggerimento è hai visto che c'è differenza quindi credo proprio tu stia scherzando Sinceramente non ho voglia di essere richiamato o prendere warning per sta cosa quindi assodato che per te l'assetto è la distanza che più ti aggrada tra due punti ti lascio continuare da solo
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • #46
              Re: Info su assetto originale

              No aspetta, non mi mettere in bocca cose che non ho detto, o che estrapolate cambiano il senso al tutto. L'assetto non è solo funzione dell'altezza della scocca da terra, ma un insieme di aspetti di come è configurata l'autovettura affinché tenga bene la strada. E' frutto sempre di un certo tipo di compromessi. I fattori che l'influenzano sono oltre all'altezza da terra, le sospensioni (tipologia e risposta alle sollecitazioni), la rigidità torsionale, il footprinting, il passo, l'altezza del veicolo stesso, la sua forma, il centro di gravità ecc ecc. Comunque oramai siamo OT.
              sigpic qui una breve descrizione

              Commenta


              • #47
                Re: Info su assetto originale

                Wow che analisi dettagliate... quello che cercavo oltre a dati fumosi che si leggono nel web! Complimenti.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta

                Sto operando...
                X