annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misure pneumatici a libretto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Misure pneumatici a libretto

    strano ma vero, ma un tecnico vw e il gommista di fiducia mi ha detto che la macchina non è tarata per 18 o superiori...

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
    Infatti ho scritto Tsi160 che ha dei freni piu grandi della tua 2.0Tdi HL.
    Perchè tale differenza dei 15 c'era anche tra la mia 160 e le Tsi122
    Se ora la Mk7 2.0Tdi non ha i 15 si deduce che ha dei freni piu grandi confronto alla Mk6,e hann fatto bene...
    Ma anche col DSG l'impianto frenante mi sembra piu' potente
    DAS AUTOsigpic

    Commenta


    • #22
      Re: Misure pneumatici a libretto

      Aggiungo questo interessante test di comparativa tra i vari cerchi da 15 a 19 con una Golf VI: http://www.caranddriver.com/features/effects-of-upsized-wheels-and-tires-tested
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   effects-of-upsized-wheels-and-tires-tested-chart-photo-341448-s-original.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 64.7 KB 
ID: 1227609
      Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

      Commenta


      • #23
        Re: Misure pneumatici a libretto

        OT di brutto, ma giusto a titolo informativo: per la G7 ci sono 2 tipi di dischi anteriori: 312x25mm per modelli PR-1ZA e 1ZD e 288x25mm per modelli PR-1ZE e 1ZP
        LA MIA GOLFAZZA

        Commenta


        • #24
          Re: Misure pneumatici a libretto

          Il TSi 122 dovrebbe avere i 280 davanti a differenza dei 288 del TSi 140, o sbaglio?
          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

          Commenta


          • #25
            Re: Misure pneumatici a libretto

            i 280 non li vedo da nessuna parte, ci sono solo i 288 e i 312
            LA MIA GOLFAZZA

            Commenta


            • #26
              Re: Misure pneumatici a libretto

              Chiudiamo l'OT
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • #27
                Re: Misure pneumatici a libretto

                Nella mia MK7 TSI 140cv non ci sono a libretto la misura da 15" come sembrerebbe ci sia nel 122cv

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mis gomme.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 277.1 KB 
ID: 1227628
                Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                Commenta


                • #28
                  Re: Misure pneumatici a libretto

                  Infatti, i modelli di punta(TSI 140, TDI 150) non hanno i 15" prob perché non ci stanno i freni maggiorati...
                  Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Misure pneumatici a libretto

                    Esatto
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Misure pneumatici a libretto

                      Ma non dovrebbe esserci anche il 205/50 17" a libretto? O anche questo è collegato alla motorizzazione? Perchè mi era sembrato di capire che per il tsi 122cv c'era questa opzione
                      VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Misure pneumatici a libretto

                        guarda bene che c'è!

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Misure pneumatici a libretto

                          ah si non l'avevo vista perchè non è nella lista dei pneumatici, scusate
                          VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Misure pneumatici a libretto

                            Il 205/50/17 è riportato nella terza riga dall'alto
                            Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
                            https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
                            https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Misure pneumatici a libretto

                              Che misura idiota ed inutile
                              Mi diceva il mio gommista che tra l'altro le gomme di tale misura,costano piu delle mie 225/45ZR17,a causa della loro bassa diffusione.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Misure pneumatici a libretto

                                non è una misura inutile, per chi come me monterà le invernali sui cerchi da 17" sono una manna, battistrada più piccolo e spalla piu alta. La differenza di prezzo sulle invernali normalmente è a favore delle 205 perchè probabilmente è una misura piu venduta in inverno rispetto alle enormi 225 che sulla neve non vanno benissimo
                                VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Misure pneumatici a libretto

                                  Vero!non avevo pensato alla termiche.
                                  Anche se a mio modesto parere la celta migliore per le termiche è avere un 2^ set completo da 16.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Misure pneumatici a libretto

                                    La 205/50/r17 lo trovo un buon compromesso per la neve senza rinunciare all'estetica della macchina

                                    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                                    Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Misure pneumatici a libretto

                                      Pure io non trovo inutile il 205/50/17" per le invernali ovviamente che ricordiamoci, come è emerso da un'altra discussione, per la Vw è l'unica misura da 17" ad essere catenabile.In futuro appena dovrò cambiare le mie 225 ci farò un pensiero. Con il 205 poi a pari cerchi quest'ultimi sembrano più grandi perché meno "abbracciati" dalla gomma.

                                      Però 2 cose. La spalla è praticamente identica a quella del 225. Neanche due millimetri. Secondo è veramente più cara del 225/45/17". L'ultima volta che mi sono passati sotto mani i prezzi, dallo stesso gommista, la stessa gomma invernale, costava circa 25€ in più. Sono 100€ a treno in più per il 205.
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Misure pneumatici a libretto

                                        Ho controllato in rete,costano qualcosa in più ma un centonone su un treno è troppo,on line la differenza è circa 10/15€ euro a gomma..
                                        Parlo delle nokian WR A3
                                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Misure pneumatici a libretto

                                          Sì sì, può essere. Il mio era un dato indicativo, non ho cercato in rete. Si riferisce a 2 anni fa su Pirelli Snowsport, può essere che magari la differenza si sia ridotta o che cambi da marca a marca.
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X