annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Misure pneumatici a libretto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Misure pneumatici a libretto

    Hai letto il libretto in foto? Ci sono le stesse misure per M+S e non ...ma alcune specifiche misure no. Poi volendo uno fa quello che vuole...ma il libretto parla chiaro..

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Misure pneumatici a libretto

      Può montare come invernali tutte le misure a libretto. Solo le misure seguite dalla dicitura M+S possono essere montate solo come invernali.

      Commenta


      • Re: Misure pneumatici a libretto

        Fusgol - Francesco, in questo topic era stata già affrontata la questione riferibile al tuo punto di domanda e non c'è dubbio che tu possa montare pneumatici 225/45 R17 invernali e/o con dicitura m+s.

        Golf_TDI_Generation ha in poche parole espresso correttamente la regola, oggetto di esplicazione anche in una Circolare Ministeriale di cui al momento non ricordo gli estremi.

        Anche qui se ne parla:
        Guardando la misura dei pneumatici invernali sul libretto di circolazione vi spieghiamo come acquistarli senza sbagliare.


        Non a caso, in questo Forum, siamo in molti ad avere Golf 7 con pneumatici 225/45 R17 invernali o All Season.

        Commenta


        • Misure pneumatici a libretto

          Diciamo che da un punto di vista logico mi sembra ridicolo che i classici 225/45 17 non possano essere montati come invernali. Quindi anche io propendo a pensare che quelle misure indicate come (m+s) siano da intendere come esclusiva invernale.

          Difatti anche quando i 225/40 18 vengono riportati in due versioni, una (m+s) e una non, cambiano nell’indice di velocità (H vs Y).

          Comunque come al solito in l’Italia fanno di tutto per confondere le idee

          Edit:

          Ho letto solo dopo il tuo intervento tony, grazie per il chiarimento!

          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Misure pneumatici a libretto

            Meolo, concordo con la prima parte del tuo intervento, ma non è vero che le M+S bisogna tenerle solo in inverno, se rispettano il libretto (nella foto per esempio le 225 40 18 92H M+S) le puoi tenere tutto l'anno tenendo conto della limitazione di velocità. (H vs Y)

            Commenta


            • Re: Misure pneumatici a libretto

              Come m + s intendevo quelle a libretto per capirci le 225/40r18 92h m+s solo in inverno si possono montare se invece erano 92y m+s quindi se si rispetta il codice di velocità delle estive si possono tenere tutto l'anno.
              GOLF7 TDI

              Commenta


              • Re: Misure pneumatici a libretto

                Ma sai che essendo a libretto (sempre quello in foto) credo che si possano tenere tutto l'anno anche le 92H...
                Non si possono tenere quando in deroga scendiamo con il codice velocità e ne usiamo uno non a libretto, ma che dobbiamo ripristinare all'origine dal 15 maggio (tolleranza compresa)
                Esempio, le 225 45 17 le può montare anche in codice H M+S ma poi deve tornare a W a maggio, estive all season o invernali che siano...

                Commenta


                • Re: Misure pneumatici a libretto

                  Purtroppo non puoi tenerle tutto l'anno le 92H m+s
                  GOLF7 TDI

                  Commenta


                  • Re: Misure pneumatici a libretto

                    Rispetto la tua opinione, ma resto della mia, fino a prova certa contraria, cioè che tutte le misure m+s a libretto, codici compresi, puoi tenerle tutto l'anno.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X