annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Marca gomme di primo equipaggiamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

    OT Come prima cosa Dogo voglio ringraziarti per la precisione di ogni tuo post... Per dei "neofiti" come me sono sempre molto utili e costruttivi... Fine OT

    per sporchevoli intendo che sembra raccolgano molte impurità da terra... ho la macchina da mercoledì e le mie gomme anteriori hanno il battistrada quasi bianco/grigio e la spalla che sta già sbiadendo.... sembra facciano l'effetto di quelle rotelle appiccicose che si usano per togliere i pelucchi dalle giacche...

    Commenta


    • #62
      Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

      Grazie,è sempre un piacere E tutti non si finisce mai di imparare qualcosa di nuovo ed inaspettato...
      Le gomme nuove,quindi appiccicose e con solchi del battistrada ancora belli fondi,è naturale tirino su tanta roba dall'asfalto,ma mai quanto delle termiche.
      L'effetto bianco sul fianco lo hanno fatto anche le mie,ma io immaginavo dipendesse dal "grasso"o similare che usano spalmare i gommisti sulle gomme nuove all'atto di montarle sul cerchio,per facilitarne il montaggio e scongiurare quindi di rovinare la gomma stessa.
      Puo essere sia anche una sorta di vasellina che hanno le gomme,e nelle mie è sparita solo negli ultimi giorni.
      Propio ieri lavando la car mi son accorto che le "gumme"(italo/crucco)sono finalmente;tonde e nere come diceva il "mio" mito Schummy.....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #63
        Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

        Dunlop pure sulla mia G7 con cerchi 18"

        Commenta


        • #64
          Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

          2.0 tdi highline cerchi Madrid = dunlop sportmaxx rt

          Il gommista dice che son buone come tenute ma si consumeranno alla velocità della luce
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

            Confermo,infatti si dovrà vedere....."sta luce quanto veloce andrà" e se converrà rimontarle.....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #66
              Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

              Ragazzi volevo un vostro parere in merito a questa situazione, in pratica la mia monta Dunlop RT su cerchi Dijon ma la macchina è eccessivamente rigida sulle irregolarità dell'asfalto, più della GTI che avevo prima.Ora sto pensando, mai possibile che una highline sia più rigida di un gti? la responsabilità l'ho subito attribuita alle gomme che ripeto essere a mio avviso troppo sportive come primo equipaggiamento, per cui andando dal gommista ho fatto diminuire la pressioneda 2.4 a 2 bar su tutte e quattro le ruote, così come riportato nello sportellino carburante per vettura scarica. Nonostante ciò, la car resta molto rigida, secca, addirittura sulle irregolarità trema il fascio degli xeno di notte :

              Non credo sia normale, sto valutando seriamente di cambiare gomme (hanno ancora scarsi 500km) ma poi se il problema non si risolve? Chiariamoci, a me piace l'assetto non cedevole, ma vorrei capire se è tutto nella norma!

              Inviato dal mio Note mk2 TFSI

              Commenta


              • #67
                Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                Probabilmente sono le gomme, ci potrebbe stare. Per me rimane comunque strano, un test drive l'ho fatto con una HL con i 18" che credo avesse i Dunlop (non avevo controllato ma sembra che con i 18 montino spesso i Dunlop), è l'mk7 che ho guidato su un tratto più scorrevole che conosco bene ed è quella che mi ha fatto notare quanto sia abbastanza cedevole l'assetto molto più che sulla mia attuale mk5 (che non è più originale ma anche da originale era più rigida di questa mk7).

                Tu parli di secchezza sulle asperità e quindi l'assetto morbido centra in parte, come dici te può essere la spalla degli pneumatici quindi cambiandoli potresti risolvere. Prima di fare tale operazione ovviamente ti converrebbe cercare di provarne una con pneumatici differenti-
                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                Commenta


                • #68
                  Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                  infatti hai ragione, ma bisogna girare per cercare una mk7 da provare, coi 17 e pneumatici non dunlop

                  Inviato dal mio Note mk2 TFSI

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                    Ma sulle Mk6 montavano anche le Hankook? dando una rapida occhiata ai vostri messaggi mi pare di capire che la nuova Mk7 non li abbia mai.
                    Correggetemi se sbaglio!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                      certo che pagare quasi 800 euro per i 18" e ritrovarsi le Dunlop non è proprio una bella storia...

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                        Perchè dici questo? A quanto pare sono delle buone gomme...pare che saranno montate sull future Porsche 991 Gt3.

                        Cherokee Hankook per ora non le monta.

                        Ospite peccato che siamo lontani altrimenti se la mia arriva con Michelin o Bridgestone facevamo a cambio
                        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                          sicuramente se le metteranno sulla GT3 non saranno le sport Maxx
                          comunque lo dico perchè avrei preferito una gomma si sportiva ma con un minimo di durata...
                          ho avuto una volta sola le dunlop sulla Golf 5 e non vedevo l'ora di buttarle

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                            Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio

                            Ospite peccato che siamo lontani altrimenti se la mia arriva con Michelin o Bridgestone facevamo a cambio
                            Sai lo avevo pensato anche io!

                            Inviato dal mio Note mk2 TFSI

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                              Cavolo ma come mai adesso montano le dunlop ??? A me l'hanno consegnata con le bridgestone potenza e non potevo chiedere di meglio poi avendo pagato i cerchi 400€ !!! Credevo fossero queste le gomme generiche del golf !
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                                No no dalle info che arrivano dalla Germania Dunlop Sport Maxx per il Gt3 poi ovvio che magari saranno fatte con specifiche diverse. Fra 15 giorni ti saprò dire...

                                Tornando on topic gomme sportive che durano io fin'ora non ne ho mai incontrate, ho avuto solo Bridgestone Pirelli Pzero e Pzero Rosso ma di km ne ho sempre fatti pochissimi...

                                Su dei 18" pretenderei gomme sportive, mi incavolerei se mi montassero gomme turistiche.
                                Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                                  Originariamente inviato da peppino54 Visualizza il messaggio
                                  Ragazzi volevo un vostro parere in merito a questa situazione, in pratica la mia monta Dunlop RT su cerchi Dijon ma la macchina è eccessivamente rigida sulle irregolarità dell'asfalto, più della GTI che avevo prima.Ora sto pensando, mai possibile che una highline sia più rigida di un gti? la responsabilità l'ho subito attribuita alle gomme che ripeto essere a mio avviso troppo sportive come primo equipaggiamento, per cui andando dal gommista ho fatto diminuire la pressioneda 2.4 a 2 bar su tutte e quattro le ruote, così come riportato nello sportellino carburante per vettura scarica. Nonostante ciò, la car resta molto rigida, secca, addirittura sulle irregolarità trema il fascio degli xeno di notte :

                                  Non credo sia normale, sto valutando seriamente di cambiare gomme (hanno ancora scarsi 500km) ma poi se il problema non si risolve? Chiariamoci, a me piace l'assetto non cedevole, ma vorrei capire se è tutto nella norma!

                                  Inviato dal mio Note mk2 TFSI
                                  Ti sconsiglio vivamente di dar via le tue attuali gomme.Cio che tu lamenti non dipende certo dalle gomme.Le ho da 2500km con i 17 e ne sono contentissimo.Hanno una spalla media/morbida e mescola battistrada morbidissima.La press a 2.0 te le fara finire ancor piu in fretta specie sui fianchi.
                                  Agli altri dico;occhio,che Sport Maxx c'è ne sono diverse e differenti tra loro.Ci sono le Gt,le Rt le Sport Maxx e basta.
                                  Le Dunlop che avevo io in primo equipaggiamento erano di marmo,quelle si,le SP01a da non confondere con le SP01 che sono una altra gomma radicalmente.
                                  Peccato Vw non monti per ora anche le Goodyear F1a2,davvero ottime e bilanciate su tutti i fronti.
                                  Comunque delle RT,ripeto ne sono contento,l'unica pecca è che finiranno presto,ma non si puo avere la moglie ubriaca e la botte piena come si suol dire....
                                  ps:Le RT hanno esordito all'inizio del 2012 e sono state sviluppate e affinate da Dunlop utilizzando propio Golf Mk6 e Bmw Coupè
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                                    Come detto possono essere anche le stesse a nome ma essere diverse...se cambia sigla poi...

                                    Comunque siccome la sfiga ci vede benissimo la mia monta Bridgestone Turanza Er300...sentitrò il mio gommista se è disposto ad uno scambio.

                                    Tutte quelle che erano nel garage del concessionario avevano Bridgestone solo una Dunlop su una 1.6 da test drive.
                                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                                      Ciao Ragazzi!!!
                                      Vista per la prima volta ieri la mia in concessionaria...14 tsi 140cv con cerchi madrid monta le Michelin!!!
                                      Meglio non mi poteva andare!!!
                                      Stra felice!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                                        Io vista stasera, 1.4 140cv HL con Madrid, Pirelli cinturato.

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Marca gomme di primo equipaggiamento

                                          Originariamente inviato da Stevee81 Visualizza il messaggio
                                          Ciao Ragazzi!!!
                                          Vista per la prima volta ieri la mia in concessionaria...14 tsi 140cv con cerchi madrid monta le Michelin!!!
                                          Meglio non mi poteva andare!!!
                                          Stra felice!
                                          Originariamente inviato da fox79 Visualizza il messaggio
                                          Io vista stasera, 1.4 140cv HL con Madrid, Pirelli cinturato.
                                          Beati voi! I due modelli di pneumatici che avrei desiderato io!

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                          Ti sconsiglio vivamente di dar via le tue attuali gomme.Cio che tu lamenti non dipende certo dalle gomme.Le ho da 2500km con i 17 e ne sono contentissimo.Hanno una spalla media/morbida e mescola battistrada morbidissima.La press a 2.0 te le fara finire ancor piu in fretta specie sui fianchi.
                                          Agli altri dico;occhio,che Sport Maxx c'è ne sono diverse e differenti tra loro.Ci sono le Gt,le Rt le Sport Maxx e basta.
                                          Le Dunlop che avevo io in primo equipaggiamento erano di marmo,quelle si,le SP01a da non confondere con le SP01 che sono una altra gomma radicalmente.
                                          Peccato Vw non monti per ora anche le Goodyear F1a2,davvero ottime e bilanciate su tutti i fronti.
                                          Comunque delle RT,ripeto ne sono contento,l'unica pecca è che finiranno presto,ma non si puo avere la moglie ubriaca e la botte piena come si suol dire....
                                          ps:Le RT hanno esordito all'inizio del 2012 e sono state sviluppate e affinate da Dunlop utilizzando propio Golf Mk6 e Bmw Coupè
                                          Grazie per il consiglio Dogo. Tuttavia 2.0 bar non è bassa, infatti aprendo lo sportello carburante mi dice che a vettura scarica (ossia max 2 persone + un bagaglio, evenienza più frequente nel mio caso, anzi spesso viaggio solo) la pressione dev'essere 2.0 bar sulle 4 ruote, e addirittura 2,3 avanti e 2,8 dietro a vettura carica al max (ecco, questi valori mi sembrano veramente eccessivi). Del resto anche il 2.0 all'avantreno mi sembra corretto vista la leggerezza di un 1,4 tsi e in generale del corpo macchina. Ormai mi sto abituando all'assetto, che per carità essendo rigido non mi dispiace, anzi , ma mi sembrava un pelino eccessivo per un'auto tutto sommato "normale" (quindi non propriamente sportiva), tutto qui. Che ne pensi?
                                          Un'ultima cosa, dal basso della mia ignoranza: il mio gommista mi ha consigliato quando avevo un pò di tempo di salire l'auto sul ponte per scongiurare il fatto che non avessero tolto i tamponi nelle sospensioni, cioè quelli che si usano per il trasporto in bisarca...io gli ho risposto che sicuramente li hanno tolti in concessionaria, l'hanno tenuta lì per ben 2 settimane, che cavolo...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X