annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Catenabilità cerchi

    Giusto per info, da quanti mm erano le catene?


    Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk
    Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

    Commenta


    • Re: Catenabilità cerchi

      Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
      operazione moooolto rischiosa.... magari da fermo sembra che non tocchino, ma poi andando, in movimento, in curva o avvallamenti o altro c'è il rischio che tocchino... e allora sono c....!
      Io l'avevo detto di non fare esperimenti.... Spero per te che il danno non sia grave...

      Commenta


      • Re: Catenabilità cerchi

        Non saprei quantificartelo. In un altro thread riportati l'esperienza di un mio collega, G6 wagon aziendale, l'anno scorso gli è successa una cosa simile alla tua ed ha rimbambito la centralina, a suo dire. La spesa non saprei quantificaterla perché auto aziendale.


        Rettifico e ti allego il link del post https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...d.php?p=822303
        sigpic

        Commenta


        • Re: Catenabilità cerchi

          Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
          Io l'avevo detto di non fare esperimenti.... Spero per te che il danno non sia grave...
          Ma che discorsi sono,scusa?

          L'eventuale prova che avevo indicato di fare era a secco,
          con la macchina in garage,alzata con il cric e verificando gli ingombri delle catene che al massimo sarebbero state dell 9mm,
          se uno al volo monta catene di misura ignota e non verifica gli ingombri può essere benissimo che faccia danni,
          cerchiamo di non generalizzare o di creare allarmismi non motivati.
          La mia MK7....

          Commenta


          • Re: Catenabilità cerchi

            Scusa, io non mi riferivo a tue prove, di cui non sono a conoscenza... Io mi riferivo a tutti quelli che, nonostante si prendano in considerazione auto NON CATENABILI, insistano sul fatto di voler a tutti i costi montare catene standard... E nei post precedenti avevo portato l'esempio di un proprietario di A3 che ha fatto gravi danni. Qui non si vuole creare allarmismi, ma si cerca, comunicando, di PREVENIRE DANNI. Ripeto, non era riferito in particolare a te, e se ti ho offeso ti chiedo scusa... Spero veramente che il "danno" in questione sia cosa da poco...

            Commenta


            • Re: Catenabilità cerchi

              Ospite come ti avevo già pregato se non dai indicazioni migliori possiamo solo fare ipotesi... oltre al tipo di gomma ti avevo anche suggerito che catena avevi messo su marca e modello.
              Gianfry con il massimo rispetto anche l'mkVI la danno come catenabile sia con i 17 che con i 18 ed invece ci viaggi tranquillo di certo devi montare le catene adeguate.
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Catenabilità cerchi

                Infatti... Ho avuto la mkVI e l'unica possibiltà di montaggio riguarda, come dici tu, "catene adeguate" (ragni ecc...) non catene standard. E lo dico soprattutto per esperienza personale...

                Commenta


                • Re: Catenabilità cerchi

                  I ragni io non li considero catene Io parlo di quella da 7mm tipo konig 095 per i 17 255/45
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Catenabilità cerchi

                    Visto che abs esp e pressione gomme ver. standard fanno capo sempre al sistema abs, verifica che le catene non abbiano staccato/strappato il cavo che arriva alla ruota sonica/dentellata che si trova appaiata ai dischi freni. Se non hai sentito nessun fracasso meccanico credo sia l' unica cosa che possa essere successa.

                    Commenta


                    • Re: Catenabilità cerchi

                      scusate ma se la vw dice che le golf VI e VII non sono catenabili con delle misure di gomme tipo 22/45/17,io penso che ci sarà un motivo(che io non so) anche perché alla vw non interessa che tipo di opzione metti sulla golf se devi andare a sciare,perchè io non comprerei mai 4 gomme invernali alla vw e non comprerei i cosiddetti ragno alla vw!!! io ho comprato le catene 7mm solo per non farmi fare la multa (sono di Roma ed è difficile che vado a sciare).

                      - - - Aggiornato - - -

                      per darvi un esempio: attenzione obbligo di catene a bordo a Tivoli, sulla via Tiburtina alle porte della città(per chi è di Roma capisce) è spuntato il cartello con la prescrizione tra il 15 novembre ed il 15 aprile. Appena superata Villa Adriana, quando comincia la salita verso il centro della città, è comparso venerdì mattina il segnale stradale che obbliga gli automobilisti a dotarsi di catene o di montare pneumatici da neve.

                      Commenta


                      • Re: Catenabilità cerchi

                        Posso dire che: i "ragni", non quelli di una volta col disco montato fisso sulle ruote ma quelli della konig ed altri costruttori e cioè le catene che si montano solo esternamente, sono fatti di catena e sono considerati catene anche per il codice stradale, se uno compera le catene solo per non incorrere in spiacevoli multe e non le monterà mai, gli conviene prendere delle 9mm che costano molto meno e occupano lo stesso spazio in bagagliaio e per quel che riguarda almeno la golf 6 la non catenabilità è data dalle misure dell'accoppiata cerchi/gomme e perciò con cerchi con canale da 6" si possono montare le catene, almeno a detta della VW.

                        Commenta


                        • Re: Catenabilità cerchi

                          Signori anch'io so che i ragni sono alla pari delle catene Ripeto e vorrei sapere il nostro utente che tipo di catene ha montato per capire se il danno è dovuto allo spessore o al modello o al mal inserimento, le altre sono "congetture"

                          quoto gianni05 per il discorso sensore
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Catenabilità cerchi

                            Sulla vecchia G5 il meccanico mi spiegò che il rischio era di tranciare i cavi dell'ABS e di conseguenza mandare in corto la centrali dell'ABS.
                            Probabilmente il problema è presente anche sulla G7...da cui si spiegherebbero le varie spie...se il problema fosse "solo" meccanico non credo si accenderebbero...

                            Commenta


                            • Re: Catenabilità cerchi

                              Vw ovviamente tende a mettersi dalla parte del proprio interesse,
                              il margine di spazio per le catene probabilmente ci sarà anche,
                              ma per evitare possibili contestazioni successive non sapendo cosa vanno a montare gli utenti,
                              indicano la misura come non catenabile.

                              Situazione da prendere ovviamente con il dovuto beneficio d'inventario,
                              visto che alcuni produttori hanno a catalogo modelli indicati come compatibili:



                              stessa esperienza confermata da chi ha la Golf 6 che aveva lo stesso problema.
                              La mia MK7....

                              Commenta


                              • Re: Catenabilità cerchi

                                Originariamente inviato da gianni05 Visualizza il messaggio
                                Posso dire che: i "ragni", non quelli di una volta col disco montato fisso sulle ruote ma quelli della konig ed altri costruttori e cioè le catene che si montano solo esternamente, sono fatti di catena e sono considerati catene anche per il codice stradale, se uno compera le catene solo per non incorrere in spiacevoli multe e non le monterà mai, gli conviene prendere delle 9mm che costano molto meno e occupano lo stesso spazio in bagagliaio e per quel che riguarda almeno la golf 6 la non catenabilità è data dalle misure dell'accoppiata cerchi/gomme e perciò con cerchi con canale da 6" si possono montare le catene, almeno a detta della VW.
                                Bene, appurato che anche i "ragni" sono catene, concordo con tutto quello che hai detto, compreso cavetto strappato, ma chiedo pure io a Marco Sorgoni, per mia personale curiosità, che diavolo di catene ha montato...

                                Commenta


                                • Re: Catenabilità cerchi

                                  Mi dispiace...io non avrei avuto il corraggio di montare delle catene normali, anche con maglie da 7mm, solo con k-summit o simili si può stare tranquilli, costano leggermente di più ma ne vale la pena, per la golf questo e altro !!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Catenabilità cerchi

                                    Mauro allora tutti quelli che l'hanno fatto sulla mkVI son matti...
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: Catenabilità cerchi

                                      Non solo, dovrebbero impedire al colosso konig thule di proporre sul loro configuratore la compatibilità delle loro ck7 con le 225 45 su cerchi da 17 della Golf 7... non scherziamo

                                      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                                      sigpic
                                      EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

                                      Commenta


                                      • Re: Catenabilità cerchi

                                        Infatti... ed oltretutto si parano il c..o scrivendo testualmente: "LEGGERE CON ATTENZIONE !!!

                                        Prima di installare ed utilizzare le catene da neve leggere attentamente il libretto uso e manutenzione del vostro veicolo consegnatovi dalla casa costruttrice: la maggior parte dei costruttori fornisce indicazioni riguardanti l’applicazione e l’utilizzo di catene da neve.
                                        Thule non risponderà di eventuali danni a cose e/o persone e/o animali che dovessero derivare da un utilizzo improprio delle catene da neve o, comunque, difforme rispetto alle indicazioni contenute nel libretto di uso e manutenzione del vostro veicolo.
                                        I dati contenuti nel presente catalogo derivano dalle prove di compatibilità effettuate sui veicoli con le catene da neve Thule. Tali prove di compatibilità si riferiscono in ogni caso esclusivamente ai veicoli così come prodotti e commercializzati dal costruttore e testati da Thule. Le caratteristiche tecniche e costruttive dei veicoli e dei pneumatici possono essere soggette a variazioni da parte delle case costruttrici, variazioni non soggette a comunicazione da parte del costruttore. Tali variazioni possono essere introdotte a posteriori rispetto ai test effettuati da Thule e possono influire sul corretto montaggio e/o funzionamento delle catene da neve sul veicolo. Thule non si assume alcuna responsabilità per il caso di diversità delle caratteristiche tecniche e/o costruttive dei veicoli e/o dei pneumatici testati rispetto a quelli del veicolo e/o dei pneumatici del cliente.
                                        In ogni caso, vi consigliamo, prima di utilizzare le catene da neve, di procedere ad una prova di montaggio in condizioni di sicurezza, verificando, per un breve tratto e a bassa velocità, che non vi sia alcuna interferenza tra la catena e gli organi meccanici del veicolo.
                                        I dati forniti nel presente catalogo hanno valore di semplici indicazioni per l’utilizzatore, il quale è in ogni caso tenuto a controllare e verificare che le caratteristiche del proprio veicolo e dei pneumatici in uso permettano un esatto montaggio ed un corretto utilizzo delle catene da neve."

                                        Commenta


                                        • Re: Catenabilità cerchi

                                          goldeneyes e Gianfry avete le prove che queste creano danni??? Poi Konig come altri marchi è prassi scrivere quelle cose Io mi chiedo perché bisogna denigrare o altro senza cognizione di causa.

                                          L'altro utente ha scritto senza specificare ed è "sparito" quindo al momento non si sa e se abbia messo delle 9 o non conforme come misura...

                                          Cerchiamo senza prove di non "allarmare" per niente altri utenti, Grazie
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X