annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Catenabilità cerchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Catenabilità cerchi

    Diciamo pure che ormai montare le catene, giusto forse per uscire la sera da qualche parcheggio ardito sulle piste da sci...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

    Commenta


    • #62
      Re: Catenabilità cerchi

      Ripeto come si legge dal messaggio 17 Vw dice di montare catene a maglia sottile su gomme 205/50/17 su canale da 6j!!!
      Quindi secondo Vw i Dijon NON sono catenabili.

      Il mio parere personale è che si monteranno anche sui Dijon con 225 ma se dice così qualche rischio di fare danni c'è!!
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • #63
        Re: Catenabilità cerchi

        Ste86 anche sulla mkVI dicevano che non le potevi montare sui 17/18 e le monti quelli da 7 mm senza problemi...
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #64
          Re: Catenabilità cerchi

          Quando leggo che si opta per dei cerchi da 17 e relativa gommatura più larga e ribassata mi viene da dire di lasciare le catene per chi ne ha veramente bisogno per districarsi da condizioni impossibili e di prendere 4 cerchi da 16 con delle gomme invernali 205 così si salva l' estetica è si ha una Golf performante e sicura anche nella stagione invernale. Non parlate di costi eccessivi, visto il costo della vettura VW in rapporto a moltre altre case automobilistiche. Personalmente adotto cerchi con gomme invernali che mi permettono di guidare senza timori anche col freddo ed ho anche le catene che metto a bordo quando vado in montagna e non voglio avere sorprese.

          Commenta


          • #65
            Re: Catenabilità cerchi

            Non ho optato nulla, volevo l'allestimento Hl ed erano di serie. E come dice Ice, sono catenabili. L'unica accortezza è evitare di sterzare completamente per non rischiare di toccare il parafango interno, come dicevo. Poi se vogliamo continuare a dire che non sono catenabili perché lo dice vw, allora smetto

            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

            Commenta


            • #66
              Re: Catenabilità cerchi

              VW come le altre case automobilistiche affermando che certe misure di gommatura non sono catenabili, si libera dalla responsabilità di danni o incidenti dovuti all' uso improprio delle catene. Il rischio dovuto allo spessore delle catene e al loro non perfetto montaggio non è quello di toccare la carrozzeria in fase di sterzata ma quello del contatto con gli organi interni di sterzo e sospensioni che potrebbero essere causa anche di incidente. Come saprai per mantenere il giusto off-set il cerchio e di conseguenza anche la gomma si allargano proporzionalmente tanto verso l'esterno che verso l' interno avvicinandosi così al sistema di sterzatura/sospensioni e riducendo lo spazio tra ruota e organi interni si aumenta il rischio di sfregatura o contatto.

              Commenta


              • #67
                Re: Catenabilità cerchi

                Veramente sul sito della Konig si trovano tranquillamente le catene per la golf 7 con i 17 225/45

                Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 4
                sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

                Commenta


                • #68
                  Re: Catenabilità cerchi

                  diciamo che le catene da 7mm sono create apposta per auto non catenabili...e onestamente se le case produttrici di catene omologano il loro prodotto anche per i 225/45, direi che c'è da fidarsi. Io personalmente ho le K7 della Konig (misura 090, fortunatamente vanno bene anche per i 205/50/17 della G7) e montate su una MiTo con gomme non catenabili (215/45/17), quella volta che ho dovuto mettere le catene ci sono state senza problemi, non toccavano ne dentro ne sui parafanghi in completa sterzatura.
                  VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Catenabilità cerchi

                    Sul sito Konig si trovano le catene per qualsiasi misura di ruota ma se ci soffermiamo a leggere le avvertenze vedremo che Konig invita a leggere il libretto di uso e manutenzione ed ad attenersi alle direttive della casa costruttrice del veicolo e Konig non si assume nessuna responsabilità per danni incidenti ecc. dovuto ad uso improprio o difforme da quello scritto sul libretto di uso e manutenzione. Ogni misura e tipo di catena è omologata per certe misure di ruote ma non è omologata per il tipo di vettura. Insomma non è che non si possono montare, ma ci si assume la responsabilità di quello che si fa.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Catenabilità cerchi

                      Qualsiasi catena riga i cerchioni in lega. Conviene metterle, laddove sia possibile, se non ci interessa del danno. Oppure avere direttamente dei cerchioni con pneumatici chiodati o da neve.... IMHO
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Catenabilità cerchi

                        la soluzione per non rigare i cerchi sono i ragni, nessun ingombro all'interno ruota, facilità di montaggio e nessun danno ai cerchi...però costano uno sproposito
                        il mio consiglio è: se pensate di dover mettere frequentemente le catene prendete i ragni, se no catene...a prescindere dalla larghezza e dal tipo del pneumatico (ho dovuto mettere le catene su gomme da neve perchè se no non si andava da nessuna parte. E' capitato solo 1 volta però non si sa mai)
                        VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Catenabilità cerchi

                          ok ma i ragni sono omologati ?

                          cmq ricapitolnado ..la mia e' CL ma credo che i Madrid siano gli stessi sia per la CL che HL ?

                          quindi 225-45 R17 giusto ?


                          quindi che catene devo prednere c'e un codice o basta che guardo la dimensione delle gomme ?

                          come funziona ? aiutooooo

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Catenabilità cerchi

                            Solitamente nelle rivendite di accessori trovi tabelle o quant'altro che ti aiutano a trovare le catene per le dimensioni dei propri pneumatici, quindi cerca "225-45" e troverai l'articolo corrispondente.
                            Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Catenabilità cerchi

                              Originariamente inviato da ropa Visualizza il messaggio
                              ok ma i ragni sono omologati ?

                              cmq ricapitolnado ..la mia e' CL ma credo che i Madrid siano gli stessi sia per la CL che HL ?

                              quindi 225-45 R17 giusto ?


                              quindi che catene devo prednere c'e un codice o basta che guardo la dimensione delle gomme ?

                              come funziona ? aiutooooo
                              I ragni sono omologati, per quanto riguarda il modello le catene, cosi come i ragni, vanno in base alla misura del pneumatico e pollici del cerchio (es 225/45 17")
                              VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Catenabilità cerchi

                                Scusate ragazzi,
                                io ho cercato nelle pagine precedenti ma non mi pare aver letto niente di quello che volevo chiedere.
                                Dato che voglio mettere le 205/55 r16 invernali con dei cerchi 7jx16 et 42 , volevo sapere se questi possono essere catenabili con una comune catena da 9mm (le ho già a casa)
                                Grazie

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Catenabilità cerchi

                                  Se la misura è indicata sulla confezione delle catene penso di sì, ma nel dubbio andrei a chiederlo al gommista.

                                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Catenabilità cerchi

                                    Si, la misura è indicata ma il mio dubbio è se la macchina supporta le catene da 9mm con le 205/55 r16 e cerchi da 7j

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Catenabilità cerchi

                                      Al solito, in realtà l'unico rischio che mi è stato rappresentato è che sterzando completamente la catena possa strusciare contro il parafango interno. Basta starci attenti. Fra 9mm e 7mm non cambia molto, se il problema ce l'hai ce l'hai con tutte e due purtroppo

                                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Catenabilità cerchi

                                        Il problema che invece ho avuto io è anche il fatto che, anche se procedendo a passo d'uomo ma con la neve non ti accorgi di una buchetta un po' più pronunciata, con le 9mm toccavo sotto il parafango esterno, proprio nella parte verniciata, quindi chiaramente il coccio in quel punto è stato inevitabile... Con le 7mm non ci toccavo restavo all'interno, con i ragni non ne parliamo... Quando mi arriverà la macchina farò un imploro al conce per vedere se tante le volte fosse così clemente da farmi un regalino, ma in ogni caso prenderò i ragni... Troppo più comodi e sicuri (certo spesa da fare per chi non può evitare di montarle almeno un paio di volte)
                                        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Catenabilità cerchi

                                          Originariamente inviato da Cek Visualizza il messaggio
                                          Scusate ragazzi,
                                          io ho cercato nelle pagine precedenti ma non mi pare aver letto niente di quello che volevo chiedere.
                                          Dato che voglio mettere le 205/55 r16 invernali con dei cerchi 7jx16 et 42 , volevo sapere se questi possono essere catenabili con una comune catena da 9mm (le ho già a casa)
                                          Grazie
                                          Farei delle verifiche una volta montati, l'et 42 ti butta in fuori il cerchio un bel pò, circa 10mm rispetto ai Dijon di serie, il passaruota è sicuramente a rischio, anzi secondo me è abbastanza probabile che alla prima buca tocchi...


                                          Comunque mi chiedevo, possibile che in Italia in inverno le case automobilistiche ti possono vendere auto "fuori legge"??
                                          Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X